View Full Version : p4 2.4c1 + di 170 il bus nn va!!!
magoronzo
24-04-2003, 00:04
Ciao, ho da poco cambiato le ram sperando di poter migliorare di molt0 la possibilita' di overclock ma come da oggetto per essere stabile il bus deve rimanere a 170 o meno con v-core di 1,675, e' normale?
C'e' gente che raggiunge freq incredibili ma come fate?!?ditemi qualche trucchetto...
(presto passero' a licquido)
CIAO!!
Quarziux
24-04-2003, 02:03
E normalissimo.... putroppo è normalissimo :(
non esiste nessun trucchetto!!!!
il tuo caso sembra identico al mio!!
il pc l'ho montato circa un mesetto fa ed era tutto nuovo.
i pezzi li ho scelti accuratamente (pensando a prestazioni da urlo) curando particolarmente l'aereazione del case ed invece + di 3.15 non ci arrivo (ovviamente x essere stabile sono sceso sui 168-1.625v) :cry: .
non contento, le ho pensate tutte:
ho dato colpa al dissy (modificato anke quello ma nulla) :(
alla corsair (smontata, rimontata con artic ed ora con una 80x80 ke gli soffia sopra, nulla) :(
visto ke c'ero pure la 9700 completamente raffreddata con dissy + perfomanti (ovviamente nulla) :(
LA STORIA E' CHE OGNI PROCESSORE E' UN CASO A SE!!!
neppure le sigle di produzione (data e produttore) fanno testo x essere sicuri al 100% x ov!!
x avere prestazioni da urlo (discorso liquido e connessi a parte) bisogna soprattutto provare e riprovare PIV fino a quando si ha il classico colpo di (|)!!!
x cui come faceva quella canzone.... "è un mondo difficile...."
bye bye
Ste
piu' o meno abbiamo lo stesso limite ora, oltre i 3100 non riesco ad andare, ma temo sia colpa della ram e dell'alimentazione orrenda (tra l'altro e' rock solid solo a 2800, sopra e' un filino instabile il mio pc)
cmq piu' avanti cambio ram e alimentatore e vedo fino a dove riesco ad andare. Forse overvoltando la ram potrei andare anche piu' su (a 172 di bus ci arrivano con 2,5v) pero' non avrebbe senso perche' tanto e' gia' instabile prima... approposito come sono queste a-data?
80251
ADD8608A8A-6B
thx a presto :D
chi di voi ha preso la versione boxed ? o sono oem ?
magoronzo
24-04-2003, 09:39
dunque, io ho la versione oem, ma il fatto che le cpu migliori siano quelle boxed mi sembra un po' una cxxxta...
IO spero proprio che quarzius si sbagli :cry:
AnacondA_snk
24-04-2003, 10:51
magoronzo per me il limite è la mobo....io vado a 170 di bus con vcore default...ma oltre non vado nemmeno con 10v sulla cpu.
è la mobo
e cambiare bios??
che vers. di pcb avete??
magoronzo
24-04-2003, 20:33
infatti, volevo provare a mettere l'1003(definitivo)adesso ho 1002,ho provato anche a mettere la ram sul secondo slot, ma niente....
magoronzo
24-04-2003, 20:35
Originally posted by "Gho57"
e cambiare bios??
che vers. di pcb avete??
scusa tu che bios usi?
Con i P4 spesso va a fortuna, bisogna imbroccare oltre che la sigla anche il pack date di qualcuno che è salitoe avere una gran fortuna, se non vuole andare su non ci va
il mio:
http://www.aesseti.com/3601copia.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.