PDA

View Full Version : TV sul portatile: è possibile?

DoS
23-04-2003, 23:04
Per collegare un portatile all'antenna tv standard, è necessario un adattatore? E' necessariamente esterno? Ed eventualmente, esiste una scheda per ricevere il segnale tv senza il filo dell'antenna?

teod
24-04-2003, 00:23
Originally posted by "DoS"

Per collegare un portatile all'antenna tv standard, è necessario un adattatore? E' necessariamente esterno? Ed eventualmente, esiste una scheda per ricevere il segnale tv senza il filo dell'antenna?

Non è così semplice; per poter vedere la tv sul notebook devi necessariamente prendere una periferica che faccia da sintonizzatore tv; ci sono delle schede pcmcia e delle periferiche usb, costano mi pare sui 100€ e hanno bassa qualità video.
Per la tv "wireless" esistono in commercio degli apparecchi che hanno una trasmittente ed un ricevitore grandi + o - quanto un joystick, anche questi costano sui 100€ circa se non erro; oppure esistono delle antenne orientabili e motorizzate per campeggiatori e camper che sono alte circa 40 cm e costano circa 30€.

andycav
29-04-2003, 21:55
ciao! giusto ieri ho acquistato una scheda Powerplay TV USB Pro e posso dirti che va benissimo! :)
Avevo sentito commenti circa la leggera desincronizzazione tra audio e video per prodotti simili ma in questo caso va davvero bene!
Ho provato un sacco di programmi ed e' direttamente supporatat grazie ai driver standard WDM.
Altri dettagli: ha TV e radio interne, supporta ingressi RCA e S-Video e ha il telecomando. Inoltre è autolaimentata tramite USB quinid nn hai nemmeno la scomodità dell'alimentatore!

Il tutto è venuto meno di 80 EuroS :)

Te la consiglio vivamente!
Ciao :) !

teod
29-04-2003, 22:13
Originally posted by "andycav"

ciao! giusto ieri ho acquistato una scheda Powerplay TV USB Pro e posso dirti che va benissimo! :)
Avevo sentito commenti circa la leggera desincronizzazione tra audio e video per prodotti simili ma in questo caso va davvero bene!
Ho provato un sacco di programmi ed e' direttamente supporatat grazie ai driver standard WDM.
Altri dettagli: ha TV e radio interne, supporta ingressi RCA e S-Video e ha il telecomando. Inoltre è autolaimentata tramite USB quinid nn hai nemmeno la scomodità dell'alimentatore!

Il tutto è venuto meno di 80 EuroS :)

Te la consiglio vivamente!
Ciao :) !

A che risoluzione vedi la TV? Dove l'hai comprata? (rispondimi anche in pvt se preferisci)
Ciao e grazie

E.R4Z0R
29-04-2003, 22:27
ciao andycav , ti prego rispondi pubblicamente se ti va ... interessa anche a me una soluzione del genere ;)

GRAZIE :)

auction
30-04-2003, 09:02
dai rispondi a tutti.....il segnale in entrata è quell odell'antenna centrale? hai provato senza di questa? Come si vede?

E.R4Z0R
02-05-2003, 10:08
Andicav ?? Su ti prego facci sapere .... rispondi pls :)

andycav
05-05-2003, 00:21
ciao ragazzi! scusate il ritardo ma mi sono preso una piccola vacanza e sono tornato solo oggi! :)
Dunque, vedimo di rispondere alle vostre domande! :)
La TV si VEDE in una finestra ridimensionabile fino allo schermo intero, quindi non ci sono problemi per le dimensioni.
Per quanto riguarda la cattura si arriva al max a 352x288 @ 30 fps mentre per i singoli fotogrammi si sale a 640x480.
Per quanto riguarda la qualità, secondo me e' davvero molto buona!
Chiaramente nn e' una scheda professionale, ma rispetto alle controparti PCI secondo me nn perde quasi niente.
I filmati acquisiti poi hanno un'ottima qualità.
E' possibile acquisire da antenna o sorgente esterna (sia in RCA che in Svideo). Io ho provato sia l'antenna che il SVideo e sono rimasto pienamente soddisfatto.
Per quanto riguarda l'antenna, inoltre, posso dire che il sintonizzatore e' davvero buono e prende tutti i canali con ottima qualità (cosa che invece nn era successa con un prodotto Avermedia su PCI). La stessa qualità l'ho riscontrata per il sintonizzatore radio, anche se tale caratteristica puo' essere marginale.

Spero di aver risposto alle vostre domande, in ogni caso se volete altre notizie fatemi sapere! :)

Ciao!

ale1963
05-05-2003, 00:28
certo che vogliamo sapere!!!

x es. dove l'hai trovata?

andycav
05-05-2003, 00:46
L'ho comprata in un negozio di informatica a Forlì per 78 Euro :)