PDA

View Full Version : Grande indecisione: NF7s-rev 2.0 o no??

ld1984
23-04-2003, 22:24
il pc attuale è quello in signature...........le prestazioni sn x me ottime

13300p al 3dmark 2001

52sec al super pi 1m

150x15=2250mhz

tutto sulla mitica sk madre epox 8kha+...................nn sn ancora sicuro pero' se sia veramente l'ora di mandarla in pensione.....voi ke dite??

se prendo la abit NF7 con 2x256mb winbond bh5 e sparo tutto a 200x11 avro' sostanziali incrementi prestazionali ke giustificano la notevole spesa??...o avro' solo incrementi nei bechmark e nessun incremento realmente visibile nei giochi e nell'utilizzo normale??

è questo il mio grande dubbio...........altrimenti io mi compro un'altro 1700+ di quelli a 1,5v da spremere ancora di + dell'attuale....e quello ke ho lo metto sul secondo pc

spero in una risposta
ciao

jan
23-04-2003, 22:28
almeno 4 secondi al superpi ;)

ld1984
23-04-2003, 22:33
ke emozione!!! :rolleyes:

ld1984
23-04-2003, 22:39
quindi mi conviene rinuciare all'aquisto e aspettare qualke mese???

ld1984
23-04-2003, 23:05
up

lubga
24-04-2003, 00:01
puoi scendere a 44sec tranquillamente con quella mobo e quella ram... poi pensa ai fix e all'audio... inoltre perchè non prendi la NF7 non SATA... costa 20€ in meno! e i 15000 al 3dmark non te li leva nessuno! Ti serve un buon ali però...

ld1984
24-04-2003, 13:10
ho capito......nn è un grandissimo incremento......mi conviene aspettare gli athlon a 64bit x cambiare mobo

orwell
24-04-2003, 14:10
Originally posted by "ld1984"

ho capito......nn è un grandissimo incremento......mi conviene aspettare gli athlon a 64bit x cambiare mobo

Azz 8 sec in meno col superPI non è un grosso incremento?
Senza offesa, ma se ragioni così mi sa che aspetterai in eterno. ;)

maxsona
24-04-2003, 14:15

Non penso che la gente stia tutto il giorno a guardare il superpi, bisogna vedere se noti un boost prestazionale visibile nei giochi e nelle applicazoni che usi tu allora li conviene, altrimenti e meglio che tieni la 8kha+

aventrax
24-04-2003, 14:18
Originally posted by "orwell"

Raga non tutti sono drogati di hardware come noi, anzi io tenderei ad escludermi visto che mi piace occare ma cambio pc ogni 3 anni :D
Sopratutto sta mania di benchmark mi pare abb. ridicola....

orwell
24-04-2003, 15:32
Originally posted by "maxsona"

Non penso che la gente stia tutto il giorno a guardare il superpi, bisogna vedere se noti un boost prestazionale visibile nei giochi e nelle applicazoni che usi tu allora li conviene, altrimenti e meglio che tieni la 8kha+

Infatti non lo dicevo x la mania dei benchmark in sè ma nel senso che se fai 8 sec in meno con superPI vuol dire che sei + veloce con qualsiasi altro tipo di applicazione.
Non passo certo il mio tempo a far girare superPI però quando cambi configurazione è uno strumento utile che ti fa capire l'effettiva potenza di calcolo del tuo pc. Differenza che poi riscontri anche ad occhio credimi. Mi sembrava abbastanza scontato come ragionamento... ;)

PS Nella mia sign vedi forse link a futuremark o ad altri bench? :D

aventrax
24-04-2003, 15:56
Penso proprio che lu1984 ci fosse arrivato, ma non considerasse abbastanza grande il miglioramente ottenibile da andare a spendere parecchi soldini :)

lucketto
24-04-2003, 16:00
Originally posted by "lubga"

puoi scendere a 44sec tranquillamente con quella mobo e quella ram... poi pensa ai fix e all'audio... inoltre perchè non prendi la NF7 non SATA... costa 20€ in meno! e i 15000 al 3dmark non te li leva nessuno! Ti serve un buon ali però...

44 secondi cosa?!?!? ne facevo io 46 con il bus a 215 e timings la massimo!!! a 200*11 ne farà nn meno di 47....
cmq la spesa nn la vedo giustificata.....mi sembra già un ottimo sistema anke senza mobo nuova!!! nn ne vale la pena!!!

orwell
24-04-2003, 16:04
Originally posted by "aventrax"

Penso proprio che lu1984 ci fosse arrivato, ma non considerasse abbastanza grande il miglioramente ottenibile da andare a spendere parecchi soldini :)

Purtroppo + sali con le prestazioni maggiori sono le risorse (anche economiche) da investire per ottenere anche un piccolo miglioramento! :)

D'altra parte questa è una legge che si applica a qualsiasi attività umana e alla quale è difficile sottrarsi... ;)

giogts
24-04-2003, 16:04
Originally posted by "ld1984"

150x15=2250mhz

ti sei fatto modificare la cpu per avere come molti 15?
presa da fluctus?

aventrax
24-04-2003, 16:09

Purtroppo + sali con le prestazioni maggiori sono le risorse (anche economiche) da investire per ottenere anche un piccolo miglioramento! :)

D'altra parte questa è una legge che si applica a qualsiasi attività umana e alla quale è difficile sottrarsi... ;)

Nessuno mette in dubbio questo, ma con il mio discorso non vedo cosa c'entri ;)

orwell
24-04-2003, 17:16
Originally posted by "aventrax"

Nessuno mette in dubbio questo, ma con il mio discorso non vedo cosa c'entri ;)

Se ci pensi bene c'entra eccome. ;)

jan
24-04-2003, 17:33
se ci pensi , tra breve tutto il tuo sistema sarà limitato ,e dovrai cambiare tutto , la scheda video non è cosi potente da rimanere limitata dal tuo sistema , ecco perche nella grafica non avresti significativi vantaggi , a questo punto mi viene da chiederti che cavolo ti aspettavi che succedesse con la mobo e ram nuove ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mah vai a capire :(

orwell
24-04-2003, 17:48
Originally posted by "jan"

se ci pensi , tra breve tutto il tuo sistema sarà limitato ,e dovrai cambiare tutto , la scheda video non è cosi potente da rimanere limitata dal tuo sistema , ecco perche nella grafica non avresti significativi vantaggi , a questo punto mi viene da chiederti che cavolo ti aspettavi che succedesse con la mobo e ram nuove ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mah vai a capire :(

Sono d'accordissimo con te. D'altra parte per vedere miglioramenti eclatanti di prestazioni tipo 50% in più, bisognerebbe aspettare due o tre anni o forse + prima di cambiare hardware.
Però penso che chi frequenta questo forum difficilmente cambi il proprio hardware così lentamente. Proprio perché siamo appassionati di questo fantastico hobby, anche dei piccoli miglioramenti ci invogliano a cambiare + frequentemente possibile, spesso non solo x il guadagno di prestazioni in sè ma x il gusto stesso della scoperta! :cool:

jan
24-04-2003, 17:59

Sono d'accordissimo con te. D'altra parte per vedere miglioramenti eclatanti di prestazioni tipo 50% in più, bisognerebbe aspettare due o tre anni o forse + prima di cambiare hardware.
Però penso che chi frequenta questo forum difficilmente cambi il proprio hardware così lentamente. Proprio perché siamo appassionati di questo fantastico hobby, anche dei piccoli miglioramenti ci invogliano a cambiare + frequentemente possibile, spesso non solo x il guadagno di prestazioni in sè ma x il gusto stesso della scoperta! :cool:
giusto , e non credo nemmeno che lui non faccia parte della nostra categoria , altrimenti perche dovrebbe aver voglia di cambiare un sistema cosi? è già più che performante per qualsiasi applicazione.

ld1984
24-04-2003, 19:25

se lo vuoi sapere almeno ogni 2 mesi ho un componente nuovo.....l'unica cosa che è rimasta invariata in 1 anno e mezzo è la skeda madre......TUTTO IL RESTO è completamente cambiato.....quindi mi sembra di essere un "drogato"(sn 4 anni ke vado avnti cosi).... ke pero' è arrivato a un punto ke giustifico una spesa di 250€ valida sl se vedo un notevole incremento nei caricamenti, nel trasferimento files,nel ripping,nella decodifica divx e nei giochi

ld1984
24-04-2003, 19:28
Originally posted by "giogts"

ti sei fatto modificare la cpu per avere come molti 15?
presa da fluctus?

no.....l'ho modificata io......fai senza andare da fluctus e pagarle di +.......guarda qui:

http://www.ocinside.de/go_d.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting_d.html

ld1984
24-04-2003, 19:31
dai vostri discorsi ho capito ke mi conviene investire in un nuovo 1700+ step b dlt3c a 1,5v da mettere sul 1° o sul 2° pc....dipende se salirà di + della mia attuale cpu.....

lunedi' ordino.....grazie a tutti x i chiarimenti ;)

maxsona
24-04-2003, 20:01
cmq se vi piace superpi, ecco una bella comparativa....

http://www.ocworkbench.com/2003/gigabyte/7vaxpaultra/superpi.jpg

lubga
24-04-2003, 20:10
Originally posted by "lucketto"

44 secondi cosa?!?!? ne facevo io 46 con il bus a 215 e timings la massimo!!! a 200*11 ne farà nn meno di 47....
cmq la spesa nn la vedo giustificata.....mi sembra già un ottimo sistema anke senza mobo nuova!!! nn ne vale la pena!!!

Io non intendevo 44 sec a 200x11... dicevo che spingendo con quella ram e quellamobo potrebbe arrivarci. Io a 215x11 con 8rda e ram A-Data CL2,2,2,5 ho fatto 43 sec.

lucketto
24-04-2003, 20:27
Originally posted by "lubga"

Io non intendevo 44 sec a 200x11... dicevo che spingendo con quella ram e quellamobo potrebbe arrivarci. Io a 215x11 con 8rda e ram A-Data CL2,2,2,5 ho fatto 43 sec.

io infatti ero a 215*10!! e con i prog in esecuzione automatica attivi....nn credere ke cambi molto....se io avessi avuto la tua stessa frequenza avrei fatto lo stesso identico tempo....anke xkè le ram ke ho arrivano tranquillamente a 240mhz.....nn sono delle skifide.....e tra mobo e mobo (nforce2 si intende) le differenze nn differiscono poi molto!!