View Full Version : Come posiziono queste 2 ventole?
Daemonarch
23-04-2003, 22:22
X il momento ho un ventola laterale che butta aria fuori dal case + la ventola con dissipatore sulla CPU (P4 3,06ghz).
Siccome dovrei montare altre 2 ventole come mi consigliate di farle girare?
Ne devo mettere 1 da 80x80 posteriormente e 1 sempre da 80x80 anteriormente.
Il problema è che non sono se far sparare aria dentro con entrambe o far si che una metta aria e l'altra la estrai, xrò in questo caso conviene far entrare aria davanti e farne uscire da dietro o viceversa? (considerate sempre che c'è già una ventola sulla parete laterale di fronte alla CPU che porta aria fuori dal case).
Help,please!
Ciao.
Monta l'anteriore che aspira aria e la posteriore che la espelle dal case, magari poi mettine una al posto di eventuali schede pci che butta fuori e inverti quella laterale, secondo la mia esperienza e' la soluzione piu' efficiente.
Originally posted by "rip82"
Monta l'anteriore che aspira aria e la posteriore che la espelle dal case, magari poi mettine una al posto di eventuali schede pci che butta fuori e inverti quella laterale, secondo la mia esperienza e' la soluzione piu' efficiente.
Io ho una posteriore che espelle aria.
Una laterale(all'altezza della Vga) che butta aria dentro.
E una montata sotto l'hard disk che lo tiene a temp ottime!
Anziche spendere soldi per i cassetti air cooling, con quella sto a 23-25° massimo 29° in full load!
Contro 42-45 :sofico:
Daemonarch
23-04-2003, 22:30
Se metto l'anteriore che butta aria dentro e la posteriore che la espelle tenendo la laterale che butta fuori aria, va bene?
Originally posted by "Daemonarch"
Se metto l'anteriore che butta aria dentro e la posteriore che la espelle tenendo la laterale che butta fuori aria, va bene?
scritto adesso...cmq metti la laterale che butta aria sulle schede vga e pci
Oppure se è più alta butt aria sul dissi.
Quindi va messa in estrazione ;)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:32
Originally posted by "Daemonarch"
No che non va bene...la laterale deve immettere aria fresca direttamente sulla mobo per raffreddare i componenti ... nel posteriore se puoi mettine 2 di ventole meglio se silenziose e l'anteriore è ok ad immissione
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.