View Full Version : Come fare???
Ho una a7v 133 e un hard disk maxtor D740X 6L 40 Gb con sopra win2k con due partizioni. Vorrei aggiungere un'altro hard disk maxtor 6E040LO 40 GB. Allora, ho messo i due hard disk su due canali indipendenti sulle porte ide ata 100, ma non so come fare per metterli in raid.....come devo mettere i jumper dietro gli hard disk....e poi è vero che se in un hard disk c'e' già un sist. operativo non poso fare il raid.......per adesso quando cerco di avviare il pc collegato in raid mi si avvia win2k ed ad un certo punto mi esce una schermata blu che dice che c'e' un problema alle periferiche di massa....mi potete consigliare??
Scusa, ma quella scheda madre ha il controller RAID integrato?
Per impostare un RAID ci vuole un controller apposito, poi i dischi è preferibile che siano vuoti....
I jumper dei dischi non c'entrano niente....
Così come metti la questione non so che rispondere
Penso di si ha il Promise. Io ho fatto questo:
ho collegato gli hard disk alle porte ata 100 raid, poi ho avviato il pc ma il processo di riconoscimento non va avanti poiche si blocca. Forse perchè in un hard disk c'e' un sistema operativo caricato, e quindi parte quello??
Hai attivato il controller da bios?
Certo che la mia A7V133 non mi pare avesse il raid....
certo che l'ho attivato(almeno credo) infatti quando il pc parte, nella schermata iniziale, non riconosce nessun componente ide, poi invece cerca nelle porte ata 100 e trova i due hard disk, ma qui viene il bello, windows non parte e pure se faccio il boot da cd rom mi si blocca poichè dice che i dischi o i terminali non sono messi bene.......cosa succede, non ci capisco più niente....pure se non dovesse essere la motherboard raid ata 100 lo è di sicuro visto che ci sono le porte apposite ed l relativo controller. Perchè non funziona neppure come ata 100??devo seguire qualche procedimento particolare, tipo settaggio o jumper???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.