View Full Version : 9700pro a 343 euri da clubdelcos*o.it: in arrivo
Sono molto tentato di acquistare la 9700pro versione bulk su questo sito, ma mi puzza tanto di truffa, anche perchè tra le modalità di pagamento non c'è il contrassegno: sia che scegli la carta di credito, sia il ccp, devi prima inviare i soldi tu, poi ti inviano la scheda loro...
che ne pensate?
MEDi0MAN
23-04-2003, 22:23
via internet non è raro che prima dell'acquisto avvenga il pagamento... nel tuo caso credo sia dovuto al fatto che per poter vendere le schede a quel prezzo così basso, le debbano far arrivare dall'estero quindi per non restare con schede sul groppone si (tutelano) chiedendo il pagamento anticipato...
ho sentito lamentele riguardo i tempi (lunghi) per la consegna della scheda, probabilmente dovuto al tempo necessario per farle arrivare dall'estero ma di gente che ha preso fregature la clubdelcosto finora non ne ho mai sentite...
Bye
grazie e scusa se approfitto: come va il tuo enermax da 430? è quello con la ventola regolabile? è silenzioso? grazie ancora
MEDi0MAN
23-04-2003, 22:44
mi trovo molto bene...
si,ha le ventole regolabili, al minimo è impossibile sentirle girare, mettendole al massimo si sente un lieve fruscio...
le tengo quasi sempre al minimo...
voltaggi misurati con il tester: con P4 @3350, 2HD, R9700 pro @420, ho: sui 5V 5.25v sui 12V 12.35v...
(massima stabilità)
Bye....
Io su CdC ho preso una 8500LE (che ora rulla a 300/300) a 140€ quando nei negozi non si trovava a meno di 200€... oddio... me l'hanno portata avvolta nel nylon e senza scatola... ma almeno funzia! :p
Adrix '82
23-04-2003, 23:11
Io ho speso 540 Euro anticipandoli per mezzo bollettino postale.
È stata necesasaria una settimana affinchè vedessero il pagamento ma poi il corriere è arrivato in 2 giorni da quando sul sito è uscito scritto che avevano ricevuto i soldi.
Lo consignlio a tutti, è un buon sito. Non ho avuto modo di testare (per fortuna) il servizio di assistenza e resi.
Hanamichi
23-04-2003, 23:17
Originally posted by "Raven"
Io su CdC ho preso una 8500LE (che ora rulla a 300/300) a 140€ quando nei negozi non si trovava a meno di 200€... oddio... me l'hanno portata avvolta nel nylon e senza scatola... ma almeno funzia! :p
ehm tutte le LE sono avvolte nel nylon e sono senza scatola! ;)
sergios79
23-04-2003, 23:36
io ho ordinato la 9700 pro oggi pomeriggio, appena era disponibile.
ora stanno verificando il pagamento
Io lìho presa,anche a me un po puzzava di truffa!Invece ho pagato con bollettino postale e dopo 3 giorni il pagamento è arrivato,spedita il Giovedì e arrivata il giorno dopo(quindi 5 giorni!)!Secondo me ottimo,anche se nn hai la scatola(ma che ce frega!)
sergios79
24-04-2003, 06:53
è la sapphire , bulk ma con tutto il contenuto della retail tranne la scatola
io invece penso sia una bba, però mi posso sbagliare.
la mia è quasi ugale a questa
http://mirror.ati.com/designpartners/media/pc/radeon9700pro.html
mentre questa è quella della sapphire
http://www.sapphiretech.com/vga/9700proatl.asp
Come si vede anche dal sito di cbc il dissipatore è identico a qullo ati (a parte ke su quella di cbc c'è scritto ati mentre quella sul sito ati ha un'altro simbolo) e non a quello sapphire.
cmq a parte il dissipatore le schede si assomigliano...
può anke essere ke le sapphire e le bba siano =
prendo la sapphire cambio il dissi e ci scrivo ati a penna
ecco non lo so
per l'acquisto da clubdelcosto, a me sono stati veloci.
Ordinata il giovedi sera pagato la sera del venerdi alla posta, la scheda mi è arrivata mercoledi o giovedi alle 14.
bye
Paolo
TheDarkAngel
24-04-2003, 10:22
io ho comprato un 9700pro e mi sono trovato benissmo
xò mi è dispiaciuto fare un pagamento anticipato
Su cdc c'era un tread su discussioni generiche....
il problema è l'assistenza, dice che se devi mandare il pezzo in garanzia te lo tengono per mesi!
TheDarkAngel
24-04-2003, 12:01
basta non mandarla ;)
Originally posted by "Jofix"
io invece penso sia una bba, però mi posso sbagliare.
X sapere se e' una BBA bsta che guardi dietro la scheda sopra la placchetta metallica,ci deve stare una scritta tipo complies in canadian ho qualcosa del genere.
BYe
ho fatto il pagamento stamani, speriamo bene! però strano che nell'archivio ordine mi dica ancora "attesa pagamento"...boh!
Ciao,
a me attesa di pagamento è rimasto dal venerdi sera fino al lunedi sera.
Lunedi sera mi hanno scritto ke stanno evadendo l'ordine. poi il martedi mattina ke lo hanno spedito.
Non ti preoccupare.
Ps: Io ho pagato con il bollettino postale.
Bye
Paolo
grazie! questa era la risposta che cercavo!
Originally posted by "TheDarkAngel"
basta non mandarla ;)
Quindi se la terrebbe guasta? :rolleyes:
Originally posted by "rubex"
X sapere se e' una BBA bsta che guardi dietro la scheda sopra la placchetta metallica,ci deve stare una scritta tipo complies in canadian ho qualcosa del genere.
BYe
.. sopra la placchetta metallica (rossa) non c'è scritto nulla.
Pero ci sono 2 adesivi con la scritta ati. uno sul dissipatore e uno verso l'uscita vga dopo le memorie...
cul mio cd non c'è scritto sapphire ma solo ati...
boh
Bye
Paolo
Jofix, dimmi un pò come va questa 9700pro; recensioni a parte(ne ho lette anche troppe), va forte? quanto credi che ci tirerò avanti, giocando sempre a 1024x768,poi quando non sarà abbastanza potente senza filtri? insomma sei soddisfatto?
cacchio se penso che fra qualche giorno mi faccio tutto quello che non ho potuto fare co sta "scheda" che ho adesso(x ex: medal of honor,battlefield 1942,mafia,splinter cell,soldier of fortune 2)
si vede che sono abbastanza euforico :D :D
sandokan2000
26-04-2003, 11:31
Io Ho una 8500LE ed ho ordinato su Club D** C**** una Radeon 9700PRO. . Ho fatto il bollettino postale il 23 sera. Per ora non è ancora arrivato il pagamento ma mi sembra normale. Che voi sappiate non c'è modo di mandare una copia della ricevuta per accellerare i tempi? :) :confused:
Adrix '82
27-04-2003, 13:33
Originally posted by "sandokan2000"
Io Ho una 8500LE ed ho ordinato su Club D** C**** una Radeon 9700PRO. . Ho fatto il bollettino postale il 23 sera. Per ora non è ancora arrivato il pagamento ma mi sembra normale. Che voi sappiate non c'è modo di mandare una copia della ricevuta per accellerare i tempi? :) :confused:
No, l'unico modo x affrettare i tempi è, oltre alla carta di credito, il bonifico bancario ma la commissione è + cara rispetto al bollettino.
X il mio bollettino c'è voluta una settimana, vai tranquillo ;)
Originally posted by "Adrix '82"
No, l'unico modo x affrettare i tempi è, oltre alla carta di credito, il bonifico bancario ma la commissione è + cara rispetto al bollettino.
X il mio bollettino c'è voluta una settimana, vai tranquillo ;)
X il bonifico dipende dalla banca... ;)
ciao
g.
Originally posted by "BMWZ8"
Jofix, dimmi un pò come va questa 9700pro; recensioni a parte(ne ho lette anche troppe), va forte? quanto credi che ci tirerò avanti, giocando sempre a 1024x768,poi quando non sarà abbastanza potente senza filtri? insomma sei soddisfatto?
cacchio se penso che fra qualche giorno mi faccio tutto quello che non ho potuto fare co sta "scheda" che ho adesso(x ex: medal of honor,battlefield 1942,mafia,splinter cell,soldier of fortune 2)
si vede che sono abbastanza euforico :D :D
Io devo dirti ke sono soddisfattissimo per quanto riguarda la scheda la ho da un mese scarso.
Adesso Secondo me puoi sparare a manetta i dettagli tutti i giochi.
Forse sei un po cpu limited, ma per un anno vai di sicuro tranquillo a quella risoluzione.
Io ad ut2 e a fifa2003 sto con i dettagli a palettone..
bye
Paolo
Yuzuke@81
28-04-2003, 11:58
controllate le mem.
le 9700pro di clubdelcosto montano le mem. della 9700liscia ma funzionano alla freq. della pro.
tutto bene ma se si vuole overcloccare rimane poco margine :(
questo me lo ha detto uno che l'ha acquistata li.
però adesso le schede sono cambiate magari.
comunque io su clubdelcosto ho sempre comprato e mi sono trovato bene fino a quando ho ricevuto una scheda madre difettata.
Bene... la scheda l'ho pagata a novembre 2002 e la scheda nuova mi è arrivata a fine marzo 2003 :muro: :confused:
non vi dico le incazzature e le mail che gli ho mandato....
comunque mi sono ripromesso di non comprare mai più su quel sito :rolleyes:
Originally posted by "Yuzuke@81"
controllate le mem.
le 9700pro di clubdelcosto montano le mem. della 9700liscia ma funzionano alla freq. della pro.
tutto bene ma se si vuole overcloccare rimane poco margine :(
questo me lo ha detto uno che l'ha acquistata li.
però adesso le schede sono cambiate magari.
comunque io su clubdelcosto ho sempre comprato e mi sono trovato bene fino a quando ho ricevuto una scheda madre difettata.
Bene... la scheda l'ho pagata a novembre 2002 e la scheda nuova mi è arrivata a fine marzo 2003 :muro: :confused:
non vi dico le incazzature e le mail che gli ho mandato....
comunque mi sono ripromesso di non comprare mai più su quel sito :rolleyes:
Ho kiesto qui, ma non mi hanno ancora risposto, magari tu lo sai..
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426338
bye
Paolo
Yuzuke@81
28-04-2003, 12:19
Ho kiesto qui, ma non mi hanno ancora risposto, magari tu lo sai..
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426338
bye
Paolo
non saprei mi spiace.
comunque prova a tirarle e vedi a quanto arrivano
Io posso postare le mie esperienze con il sito Clubdelcosto: ho acquistato il mio cell siemens ME45 (pagandolo esattamente 100€ in meno ke il prezzo medio dei negozi della mia citta, ipermercati compresi) e mi è arrivato in 3 giorni lavorativi, pagamento Carta di Credito. Idem un mio amico (amico, non conoscente del cugino del mio vicino di casa ;) ), ha ordinato due cellulari e altre cose sul sito.
Prezzi eccezziunali e buon servizio. :)
Yuzuke@81
28-04-2003, 13:48
io ho speso 2200€ su clubdelcosto divisi in 7 ordini (ho assemblato un po' di pc ;) ) e fidati spera di non avere mai un problema o sono caxxi amari
ciao
Vorrei aggiungere una cosa...
oggi ad un mio amico è arrivata la ati9700pro da clubdelCos**..
Beh sorpresone è diversa dalla mia, la sua è veramente una sapphire con dissi rotondo.
Io l'ho ordinata ad inizio aprile lui laltro ieri.
Ciao
Siiiii! l'ordine è in preparazione!
scusate ma sono gran contento :D :sofico:
nel frattempo ho ordinato un enermax 430w termocontrolled,spero che così i voltaggi non sballino!
o no? siete d'accordo vero? o dovevo prendere quello da 550w? HELP SONO INDECISO :( :(
:cool: :D
Vorrei aggiungere una cosa...
oggi ad un mio amico è arrivata la ati9700pro da clubdelCos**..
Beh sorpresone è diversa dalla mia, la sua è veramente una sapphire con dissi rotondo.
Io l'ho ordinata ad inizio aprile lui laltro ieri.
Ciao
Ciao! non è che per caso sai se la ram della sua scheda (per curiosità eh) è da 2,8 o 3,3 ns?
ma è normale che non sia ancora arrivata, sta benedetta radeon? ho ordinato il 23 aprile,e sul sito danno ancora l'ordine in preparazione!
2.8
come si fa a leggere la velocita' della ram sulle 9700 pro ???
Grazie
2.8
come si fa a leggere la velocita' della ram sulle 9700 pro ???
Grazie
Yuzuke@81
04-05-2003, 15:42
devi leggere i numeri che ci sono sulle mem. e di solito gli ultimi due sono 28 oppure 33 o 36
questi stanno a significare i nanosecondi delle mem. cioè 2,8ns 3,3ns 3,6ns
se fai 1000 diviso i ns trovi i mhz che raggiungono le ram:
1000/2,8ns=357mhzx2(perchè ddr)=714mhz
714mhz sono raggiungibili da tutte le mem. da 2.8ns.
Questo a volte non succede perchè conta anche il voltaggio a cui lavorano le mem. :)
Toglietemi una curosità:
adesso su clubdelcosto la scheda non è disp. ma non mi va di ordinarla adesso voglio prenderla quando sarà disponibile.
Voi l'avete ordinata quando era disponibile?
grazie
Io si, non l'avevo prenotata, ma mi hanno mandato una mail appena era disponibile e l'ho ordinata subito dopo.
Il problema è che sto aspettando troppo...
Yuzuke@81
04-05-2003, 15:51
allora vuol dire che gli sono arrivate più prenotazioni che schede.
Sicuramente hanno evaso prima gli ordini degli utenti che l'hanno prenotata e quelli che l'hanno ordinata quando era disponibile sono rimasti fregati, cioè gli hanno slittati alla prossima consegna che nessuno sa quando avverrà.
Z8 l'hai già pagata o hai dato solo il 20% come per la prenotazione?
io l'ho pagata, dato che erano disponibili al momento dell'ordine.
sai, credo proprio che tu abbia ragione! è l'ipotesi più probabile, non ci avevo pensato minimamente, troppo preso dall'euforia dell'acquisto...vabbè non resta che aspettare :muro: :muro: :)
sulla sapphire ke è arrivata al mio amico c'è scritto
endrotech (o roba simile) 2.8 - Se overcloki nn dovrebbero andar bene
maggiori info qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443503&highlight=sapphire+9700pro
bye
Paolo
la scheda è in spedizione... era ora!
scusate ragà se scrivo stè ca*zate. ma capitemi, sono troppo contento :D ! passo da una rage pro che manco manda i dvd a una 9700pro :D :D :D :D
prendi anche un banco da 256 mb ddr se vuoi giocare e goderti il 65% della scheda...
perchè 65%??? (CPU limited) :)
Yuzuke@81
11-05-2003, 00:43
ti è arrivata???
com'è che mem. monta?
ne ho comprate 3 di 9700 pro su cdc
2 erano bba con memorie samsung (una delle 2, da me distrutta, è stata cambiata in garanzia con un'altra identica sempre con memorie samsung)
1 era sapphire, arrivata l'altro ieri, memorie scaruse entrotech e artic silver sul dissi
ciaoz :)
Yuzuke@81
11-05-2003, 18:23
mi dici quella della sapphire a quanto arriva in oc?
grazie
DISTRUCTORS
11-05-2003, 18:47
io l'avevo prenotata ma dopo un mese di attesa causa enorme richiesta ci ho rinunciato...
probabilmente ora la avrei ma adesso è estate e a casa ci sto poco
quindi slitterò l'acquisto dopo agosto che costerà (spero)meno
ciao a tutti!
allora, la scheda non oso overclocckarla fino a che non diventa obsoleta!
prima avevo 128mb di ram, e la xdcheda credo andava non oltre il 50 % delle reali possibbilità. ora ho comprato un banco da 256 mega, e va che è una meraviglia! sono davvero soddisfatto!
ragazzi ma come si fa a pagare con il bollettino postale?? chi mi spiega??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.