View Full Version : Uscita tv ATI Radeon 9500 appannata ?
Oggi pomeriggio abiamo fatto delle prove con il tv-out con mio computer (geforce 3 t500 chip tv conexant cx25871) e con quello di un mio amico (radeon 9500). Abbiamo messo lo stesso film su hd e abbiamo provato le due "VISUALI". La radeon ha colori molto, ma molto più naturali rispetto alla geforce (sono molto carichi), ma l'immagine della ATI sembra sempre non perfettamente a fuoco (si vede molto nelle scritte tipo con WORD, ma anche le facce delle persone sono leggermente sfuocate). E' normale questo ? Ero intenzionato anch'io a prendere una 9500 (mi interessa molto l'uscita tv per i divx) e volevo sapere se esiste qualche regolazione per aumentare la nitidezza (quelle che ho trovato erano al massimo).
Grazie.
Antonio85
29-04-2003, 13:14
guarda mi sembra un po strano...
le ati sono mille volte migliori nell'uscita tv..
io ho provato 8500 e 7500 e vanno perfettamente..
non so aiutarti.. sicruo di aver configurato bene refresh..ecc..??
ma su che televisore le avete provae ste schede?
Le ho provate su un tv sony. Ho usate le due scart con appositi adattori ( quelli della play station), ho fatto un fermo immagine del film, sia con ati che con nvidia e, come già detto, la qualità dei colori della radeon è nettamente superiore, ma l'immagine sembra sempre un pochino sfuocara. Si vede molto se si usa la risoluzione 1024x768 e si apre un documento word. Con la geforce si riesce a leggere il testo, con la radeon si fa molta fatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.