PDA

View Full Version : Uscita tv ATI Radeon 9500 appannata ?

laurus
23-04-2003, 21:47
Oggi pomeriggio abiamo fatto delle prove con il tv-out con mio computer (geforce 3 t500 chip tv conexant cx25871) e con quello di un mio amico (radeon 9500). Abbiamo messo lo stesso film su hd e abbiamo provato le due "VISUALI". La radeon ha colori molto, ma molto più naturali rispetto alla geforce (sono molto carichi), ma l'immagine della ATI sembra sempre non perfettamente a fuoco (si vede molto nelle scritte tipo con WORD, ma anche le facce delle persone sono leggermente sfuocate). E' normale questo ? Ero intenzionato anch'io a prendere una 9500 (mi interessa molto l'uscita tv per i divx) e volevo sapere se esiste qualche regolazione per aumentare la nitidezza (quelle che ho trovato erano al massimo).
Grazie.

laurus
28-04-2003, 23:22
up

Antonio85
29-04-2003, 13:14
guarda mi sembra un po strano...

le ati sono mille volte migliori nell'uscita tv..

io ho provato 8500 e 7500 e vanno perfettamente..

non so aiutarti.. sicruo di aver configurato bene refresh..ecc..??

ma su che televisore le avete provae ste schede?

laurus
29-04-2003, 17:22
Le ho provate su un tv sony. Ho usate le due scart con appositi adattori ( quelli della play station), ho fatto un fermo immagine del film, sia con ati che con nvidia e, come già detto, la qualità dei colori della radeon è nettamente superiore, ma l'immagine sembra sempre un pochino sfuocara. Si vede molto se si usa la risoluzione 1024x768 e si apre un documento word. Con la geforce si riesce a leggere il testo, con la radeon si fa molta fatica.