PDA

View Full Version : Premiere e montaggi video

eleoluca
23-04-2003, 21:38
Mi potete spiegare perchè, se acquisisco un filmato in "avi" con la funzione "importa" di Adobe premiere, poi se provo a montarlo si sente solo l'audio e lo schermo resta nero????
La cosa non succede se pima converto il file con TMPgenc da AVI a MPG, però preferirei montare il fimato a partire dal file AVI, perchè mi pare che sia più semplice... e poi l'esportazione della timeline a partire dal file mpg è eterna :(...., cosa che non succede con l'AVI
Potete darmi qualche dritta?

Thanx

Impatto
24-04-2003, 10:08
Dipende con che codec è compresso il file avi che hai
lo hai acquisito da una telecamera o cosa?

eleoluca
24-04-2003, 10:23
....la cosa strana è che il filmato è acquisito proprio usando la funzione "capture" di Premiere....
Sinceramente non so che codec usi, però il "suo" codec dovrebbe riconoscerlo....:eek:
La scheda di acquisizione è una Pinnacle PCTV pro, e utilizzo l'ingresso composito da telecamera Video 8.

Grazie :)

eleoluca
24-04-2003, 10:25
... e comunque il fimato si vede finché è sulla "timeline" di Premiere... è quando lo esporti che non di vede nulla :rolleyes:... schermo nero o rigacce :(

Impatto
24-04-2003, 10:29
Non ho mai usato quella scheda ma sul sito della pinnacle dice che acquisisce sia in Mpg2 che Mpg1
Percui ci sarà sicuramente il modo di settare sia il tipo di compressione 1 o 2 sia i pixel
Se hai un buon pc metti MPEG2 720x576 e premiere dovrebbe andare

Impatto
24-04-2003, 10:32
e che settaggi metti per l'esportazione?

eleoluca
24-04-2003, 10:57
I settaggi di esportazione sono ininfluenti, ho provato a cambiarli ma il problema è a monte.

Il fatto è che se prima di fare il montaggio converto i file da AVI a MPG con TMPGENC, tutto funge bene, però c'è un fatto abbastanza seccante: per fare el'elaborazione del fimato montato il PC (che è il P4 in signature) impiega un paio d'ore per esportare un filmatino di 3 minuti....:eek:... ecchecavolo!!
Per fare un clip di un quarto d'ora ci vorrà una settimana.... mi sembra impossibile....

L'elaborazione del file AVI è molto più veloce, però poi lo schermo resta nero... forse sarà per quello che fa prima...:cool:

Ma quanto tempo ci va normalmente con una macchina medio/veloce per fare questi lavori??

Impatto
24-04-2003, 15:12
Allora premetto che lavoro tutto con i file video digitali, e quando ho sorgenti analogiche le converto in digitale
Ma con il mio P4 per esportare un film montato in Mpeg2 di un ora ci metto circa un ora e mezzo
Ma ci sono anche tutti gli effetti
come ti dicevo secondo me il problema è come acquisisci il film
da quello che ho letto la tua scheda acquisisce in mpg1 e 2 .... dovresti vedere come è impostata