PDA

View Full Version : dividere file wave di concerto separando i brani

kellone
23-04-2003, 22:25
Ho un wave da 0.98Gb, vorrei dividerlo nei 18 brani che lo compongono, sfumando se necessario.
Dopodichè per masterizzarlo mi conviene comprimerlo o no?

leo2k2
23-04-2003, 23:47
Se devi ascoltarlo in un lettore cd audio devi convertire la traccia wave in traccia audio , se invece devi ascoltarlo su un lettore audio mp3 , devi comprimere in mp3.

mattfid
24-04-2003, 18:53
allora faccio delle precisazioni, prima di passare al come: la traccia wave è già in formato audio non compresso (anche l'mp3 è un formato audio cmq) quindi non dovrai riconvertirla se deve essere suonata su una normale autoradio. Le sfumature puoi anche evitarle se le vuoi mettere per evitare il salto secco tra i brani, basta mettere i marker e le tracce risulteranno separate anche se il concerto verrà riprodotto senza pause da un brano e l'altro, sempre che la pausa non sia neccessaria al tuo lettore cd per il cambio (come nel mio caso). Con quelle dimensioni non potrai farlo stare in un cd a meno di tagliare le pause tra una canzone e l'altra del concerto e a quel punto ti conviene la famosa sfumatura.
Il software che ti consiglio è wavelab4 eccellente e semplice da utilizzare, se cerchi nel DB dei topic troverai un paio di discussioni a cui ho partecipato proprio su questo argomento da cui trarre le informazioni che ti servono, io ho imparato così....per il resto chiedi e ti sarà detto :sofico:

kellone
25-04-2003, 10:46
Ok, ci stò riuscendo... :sofico:

mattfid
25-04-2003, 10:55
hai visto? ti avevo detto che era estremamente facile :p stai usando wavelab?

kellone
25-04-2003, 11:14
Yesss!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.