View Full Version : dividere file wave di concerto separando i brani
Ho un wave da 0.98Gb, vorrei dividerlo nei 18 brani che lo compongono, sfumando se necessario.
Dopodichè per masterizzarlo mi conviene comprimerlo o no?
Se devi ascoltarlo in un lettore cd audio devi convertire la traccia wave in traccia audio , se invece devi ascoltarlo su un lettore audio mp3 , devi comprimere in mp3.
allora faccio delle precisazioni, prima di passare al come: la traccia wave è già in formato audio non compresso (anche l'mp3 è un formato audio cmq) quindi non dovrai riconvertirla se deve essere suonata su una normale autoradio. Le sfumature puoi anche evitarle se le vuoi mettere per evitare il salto secco tra i brani, basta mettere i marker e le tracce risulteranno separate anche se il concerto verrà riprodotto senza pause da un brano e l'altro, sempre che la pausa non sia neccessaria al tuo lettore cd per il cambio (come nel mio caso). Con quelle dimensioni non potrai farlo stare in un cd a meno di tagliare le pause tra una canzone e l'altra del concerto e a quel punto ti conviene la famosa sfumatura.
Il software che ti consiglio è wavelab4 eccellente e semplice da utilizzare, se cerchi nel DB dei topic troverai un paio di discussioni a cui ho partecipato proprio su questo argomento da cui trarre le informazioni che ti servono, io ho imparato così....per il resto chiedi e ti sarà detto :sofico:
Ok, ci stò riuscendo... :sofico:
hai visto? ti avevo detto che era estremamente facile :p stai usando wavelab?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.