View Full Version : 8KHA+ E THORO 2200+
Salve, ho appena montato un 2200+ e all'inizio mi dava un moltiplicatore 5.5 (tot 733mhz, uno sballo :confused: ), controllato compatibilità, versione Bios, ecc. ma l'unico modo per farla andare in qualche modo è settare il moltliplicatore a 13, risulta un XP2000+ (ma il bios segna 133x12.5!!!!).
Mi hanno venduto un pacco o c'è qualche grossolano errore che ho commesso ?
Sarebbe importante saperlo, visto che l'ho comprato qui sul Forum :D
TX
OverClocK79®
23-04-2003, 21:26
se il bios è l'ultimo mi sembra molto strano.......
ti posso dare la comp con il 2400+ per certa.......
quella del 2200+ nn ho provato ma nn credo ci siano prob
12.5 x 133 è effettivamente 2000+
13.5x133 è un 2200+ ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
E' anche strano che mostri nel Bios i moltli sino a x16, ma impostaando qualsiasi altro valore diverso da 13, torna al x5.5 iniziale.
E poi mostra nelle impostazioni 13, ma nel boot dice che è 12.5 x come infatti è :confused: :confused: :confused:
OverClocK79®
23-04-2003, 21:54
hai una foto di sto proccy da sopra e da sotto?
tanto per darci un okkio......
te lo hanno venduto come 2200+?
o regge fino a 2200+?
BYEZZZZZZZZZZ
Ho la sigla..letta da me e non comunicata dal venditore (tanto per capirci :D )
AXDA2200DKV3C 9187483280074 AIRGA0226BPBW
Sembra corrisponda a quel che mi hanno detto, ho controllato sul Forum.
OverClocK79®
23-04-2003, 22:01
si la sigla corrisponde ad un 2200+
sei sicuro di aver l'ultimissimo BIOS?
BYEZZZZZZZZZ
8KHI2B06 Flashato due volte... per scrupolo :)
byez
roxy1974
23-04-2003, 22:29
Allora innanzi tutto che versione hai della sched madre? la rev 2.0, xche' se fosse cosi' puoi mettere, preso dal PDF CPU&SUPPORT dal sito della EPOX.
Athlon Xp fino al 2100+
Athlon Xp (T-Bred) dal 1800+ al 2600+ escluso il 2100+
setta il moltiplicatore su "auto"
Originally posted by "ld1984"
setta il moltiplicatore su "auto"
Già provato, se metto "auto", passa a 5.5x
Con wcpuid mi legge un AthlonXP 2000+ CpuId 680
BloodFlowers
24-04-2003, 13:51
Allora innanzi tutto che versione hai della sched madre? la rev 2.0, xche' se fosse cosi' puoi mettere, preso dal PDF CPU&SUPPORT dal sito della EPOX.
Athlon Xp fino al 2100+
Athlon Xp (T-Bred) dal 1800+ al 2600+ escluso il 2100+
BloodFlowers
24-04-2003, 13:56
Non c'e' niente che non va con la cpu, quello che riporti e' normale. Il processore essendo sbloccato Fluctus, lasciando il moltiplicato bios su "AUTO", si imposta ad valore piu' basso. E' sufficiente impostare manualmente il moltiplicatore desiderato (default del xp2200+ = 133 * 13,5 = 1800 Mhz)
Ora così va... ma non conta :(
Se lascio il FSB normale torna a essere un 2000+
Originally posted by "BloodFlowers"
Non c'e' niente che non va con la cpu, quello che riporti e' normale. Il processore essendo sbloccato Fluctus, lasciando il moltiplicato bios su "AUTO", si imposta ad valore piu' basso. E' sufficiente impostare manualmente il moltiplicatore desiderato (default del xp2200+ = 133 * 13,5 = 1800 Mhz)
Fatto, ma se leggi quello detto prima vedrai che accetta solo il molti 13x.. leggendolo poi come 12.5x
Saluti
BloodFlowers
24-04-2003, 14:16
Anche la KT7A v1.3 che ho a casa (l'ultima con le sdr) su cui l'ho anche provato (oltre all'altra che ho col KT266) il max multiplier che mi vede è il 12.5.. c'è anche il 13x ed il Over 13 ma anche se li imposto mi ritorna in ogni caso al 12.5.. problema della scheda madre che non regge quella frequenza.. se lo provi con una scheda KT333 o KT400 tutto ciò non succede..
Ma a me non interessa cambiare , tu me l'hai offerto sapendo che m/b avevo(vedi sign), e cmq la m/b supporta abbondantemente questa CPU come penso che si capisca. E' il proc. che ha qualche problema, forse uno sblocco non ben riuscito o che so io....
Il resto non è che conti molto, un 2200+ che non regge un molti a 13.5 ha dei problemi, non ti sembra?
:D
BloodFlowers
24-04-2003, 14:25
............
Questo è quello che ti risposto in pvt:
Forse non sono stato chiaro e me ne scuso...ripeto:
1) Io non te l'ho chiesto, tu me l'hai offerto e sapevi, come da sign, che sistema ho.
2) Come si può vedere sul sito Epox, la mia rev. supporta il thoro sino a 2600+.
3)Su quali altre l'hai provato se mi hai detto che la tua sk non lo supporta ?
4)gradirei questa discussione fosse pubblica.
Asca
BloodFlowers
24-04-2003, 14:31
Prima di affermare certe cose (pacco) considera che il tuo venditore (io) 1-può tranquillamente prendere indietro la cpu.. senza problemi.. prima di parlare di pacco pensaci bene.. ti dissi se hai qualche problema fammelo sapere..ed io sono qua.........
2-prima di dire che io sapevo che tipo di mobo avevi pensaci bene.. se sapevo che avevi una col KT266 te l'avrei detto..non credi? dato che ti avevo detto che io con la mia KG7_R avevo il problema della incompatibilità con questa cpu.. e per questo la vendevo......
3-non voglio continuare la discussione sterile che è iniziata.. a fine settimana ci rivediamo a Salerno e me la riprendo!!!!
Mi da solo fastidio quella parola pacco
Che tristezza!!!!!!
BloodFlowers
24-04-2003, 14:33
1-non ho letto la sign tua..e manco sapevo dove l'avresti messa la cpu..
2-nessuna pubblicità.. ti riprendo il processore e basta!
Originally posted by "BloodFlowers"
Prima di affermare certe cose (pacco) considera che il tuo venditore (io) 1-può tranquillamente prendere indietro la cpu.. senza problemi.. prima di parlare di pacco pensaci bene.. ti dissi se hai qualche problema fammelo sapere..ed io sono qua.........
2-prima di dire che io sapevo che tipo di mobo avevi pensaci bene.. se sapevo che avevi una col KT266 te l'avrei detto..non credi? dato che ti avevo detto che io con la mia KG7_R avevo il problema della incompatibilità con questa cpu.. e per questo la vendevo......
3-non voglio continuare la discussione sterile che è iniziata.. a fine settimana ci rivediamo a Salerno e me la riprendo!!!!
Mi da solo fastidio quella parola pacco
Che tristezza!!!!!!
Prima di offendrti inutilmente pensa che se avessi voluto accusarti, cosa che non ho intenzione nè motivo di fare, ti avrei contattato direttamente o sul forum vendita, no ?
Secondo argomento, visto che so di non essere di cert il dio dell'hardware ho pensato di chiedere consiglio a chi poteva saperne + di me, se noti il tuo nome non è mai stato fatto, e non lo sarebbe stato mai, almeno non da me. Poteva anche darsi che qualcosa l'avessi sbagliato io e allora perchè disturbarti con problemi che potevo risolvere da solo ?
Mi dispiace molto che te la sia presa per qualcosa che non è nelle mie intenzioni.
BloodFlowers
24-04-2003, 14:42
Infatti,dato che sono certo delle mie cose,mi sembrava il caso intervenire e dire che ero io il venditore.. dato che non ho motivo per nascondermi dietro a nulla..se avessi voluto nascondermi non sarei interventuo o non ti avrei detto che se avevi problemi potevi contattarmi quando volevi e cmq non ti avrei detto senza problemi ti riprendo la cpu indietro.. la prima cosa è l'onestà e non credo di avere problemi in questo.. ciao
Non è bello modificare quel che si dice cancellando i messaggi.
Comunque se vuoi me lo riporti, non faccio altri 140 km per riportarlo.
Chiedo ai mod di intervenire pls :)
BloodFlowers
24-04-2003, 14:51
Ti ripeto via forum quello che ti ho detto via pvt.. dammi l'indirizzo e ti mando indietro i soldi.. non vedo qual è il problema.. ciao
La tua onestà e correttezza non è mai stata in dubbio, altrimenti non mi avresti neanche risposto... nè mi avresti detto di farmi vivo se avevo problemi.
E' un procio che non va soltanto.. l'altra cosa che ho comprato da te va una bellezza e la sto usando ora.
Come non avrò problemi a ricomprare da te.
Saluti
BloodFlowers
24-04-2003, 14:54
Originally posted by "asca"
La tua onestà e correttezza non è mai stata in dubbio, altrimenti non mi avresti neanche risposto... nè mi avresti detto di farmi vivo se avevo problemi.
E' un procio che non va soltanto.. l'altra cosa che ho comprato da te va una bellezza e la sto usando ora.
Come non avrò problemi a ricomprare da te.
Saluti
Infatti..e sono mezzora che ti sto dicendo che non ci sono problemi a riprendermi la cpu indietro.. non vedo perchè continuare una sterile polemica su qualcosa che non esiste.. ti ho già chiesto prima via pvt l'indirizzo..
Ok risolto e risposto in pvt, grazie a tutti dei consigli
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.