PDA

View Full Version : decreto cd , vero ?

dario2
23-04-2003, 21:20
è vero che dal 29 aprile i cd e i vari supporti verranno tassati ?
se è vero , beh corro a fare una scorta di cd :-)
ciao e grazie

Emos
23-04-2003, 21:35
sicuro??? mai sentito!

dario2
23-04-2003, 21:47
up

Nicky Grist
23-04-2003, 21:53
Originally posted by "dario2"

è vero che dal 29 aprile i cd e i vari supporti verranno tassati ?
se è vero , beh corro a fare una scorta di cd :-)
ciao e grazie

:D :D :D :D :D :D :D :D

:sofico:

dario2
23-04-2003, 21:56
raga io parlo seriamente !

diafino
23-04-2003, 22:03

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek::eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek::eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

stai skerzando vero? :D :D

Nicky Grist
23-04-2003, 22:14

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Prova a leggere le migliaia di discussioni sull'argomento in questo forum.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Bon alla fine te l'ho detto, speravo ci arrivassi :rolleyes:

dario2
23-04-2003, 22:14
NO !

Attenzione, nuove tasse su cd e dvd!
Commenti
LADRI DI MERDA. W LA PIRATERIA
AHHHHHHHH
LADRI...
il governo e stupido
E' UNA GRANDE BEFFA!

» Scrivi nuovo
Se ne era iniziato a discutere alcuni mesi fa, ma ora il decreto legislativo è stato approvato.

La nuova tassa sui supporti di registrazione (o meglio, sulla "memoria" dei supporti di registrazione) nasce con la scusa di compensare la pirateria, e avrà come principale effetto quello di far lievitare, e di parecchio, il costo dei supporti registrabili vergini.

Così facendo, chi utilizza i cd-rom per archiviarele proprie foto o i propri documenti dovrà pagare ingiustamente allo stato una tassa su ogni cd acquistato oltre ad una maggiorazione notevole (3%) sul prezzo del masterizzatore.

Chi userà invece i cd-rom per registrare musica pirata pagherà giustamente allo stato (o meglio alla siae) una tassa per l'illecito commesso, ma sarà comunque perseguibile legalmente (e allora perchè fargli pagare la tassa?).

Ma qual'è l'entita degli aumenti?

Cassette vergini e supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione

Supporti digitali dedicati all'audio (cd-r audio, minidisc, etc): 0,29 euro per ora di registrazione.

Supporti digitali non dedicati all'audio (cd-r, cd-rw): 0,23 euro per 650 megabyte.

Memorie digitali dedicate audio (cartucce per lettori mp3): 0,36 euro per 64 megabyte.

Supporti video analogici: 0,29 euro per ogni ora di registrazione.

Supporti video digitali dedicati (DVHS, DVD-R video e DVD-RW video): 0,29 euro per ora di registrazione.

Supporti digitali che potrebbero essere usati per registrare audio/video (DVD Ram, DVD-R, DVD-RW): 0,87 euro per 4,7 gigabyte.

Apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o digitale audio o video: 3% cento dei relativi prezzi di listino al rivenditore.

Fonte: Gazzettino.it (ringrazio "ceve" che mi ha inviato il link).

Alberto, 30/03/03

Nicky Grist
23-04-2003, 22:15

NO !

Attenzione, nuove tasse su cd e dvd!
Commenti
LADRI DI MERDA. W LA PIRATERIA
AHHHHHHHH
LADRI...
il governo e stupido
E' UNA GRANDE BEFFA!

» Scrivi nuovo
Se ne era iniziato a discutere alcuni mesi fa, ma ora il decreto legislativo è stato approvato.

La nuova tassa sui supporti di registrazione (o meglio, sulla "memoria" dei supporti di registrazione) nasce con la scusa di compensare la pirateria, e avrà come principale effetto quello di far lievitare, e di parecchio, il costo dei supporti registrabili vergini.

Così facendo, chi utilizza i cd-rom per archiviarele proprie foto o i propri documenti dovrà pagare ingiustamente allo stato una tassa su ogni cd acquistato oltre ad una maggiorazione notevole (3%) sul prezzo del masterizzatore.

Chi userà invece i cd-rom per registrare musica pirata pagherà giustamente allo stato (o meglio alla siae) una tassa per l'illecito commesso, ma sarà comunque perseguibile legalmente (e allora perchè fargli pagare la tassa?).

Ma qual'è l'entita degli aumenti?

Cassette vergini e supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione

Supporti digitali dedicati all'audio (cd-r audio, minidisc, etc): 0,29 euro per ora di registrazione.

Supporti digitali non dedicati all'audio (cd-r, cd-rw): 0,23 euro per 650 megabyte.

Memorie digitali dedicate audio (cartucce per lettori mp3): 0,36 euro per 64 megabyte.

Supporti video analogici: 0,29 euro per ogni ora di registrazione.

Supporti video digitali dedicati (DVHS, DVD-R video e DVD-RW video): 0,29 euro per ora di registrazione.

Supporti digitali che potrebbero essere usati per registrare audio/video (DVD Ram, DVD-R, DVD-RW): 0,87 euro per 4,7 gigabyte.

Apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o digitale audio o video: 3% cento dei relativi prezzi di listino al rivenditore.

Fonte: Gazzettino.it (ringrazio "ceve" che mi ha inviato il link).

Alberto, 30/03/03

:eek: :eek: :eek: :eek:
:rolleyes:

PiloZ
23-04-2003, 22:52
giusto in tempo...ho qualche giorno per comprarmi una bella scarrellata di CD vergini.
si si ho sentito anche io!