View Full Version : AIUTO utilizzo cpu 100% anche navigando e blocchi continui
kikkobna
23-04-2003, 20:54
ho un problemone spesso ho blocchi continui con il pc mi va letteralmente a scatti e capita quando ho l'utilizzo della cpu al 100% senza nessuna applicazione pesante aperta e senza far nulla e random mi capita indifferentemente muovendo il mouse - giocando 3d - lscrivendo questo 3d
Dumah Brazorf
23-04-2003, 22:47
Premi Ctrl-Alt-Canc e controlla quali applicazioni stanno facendo uso della cpu, se hai winxp per ognuna ti dice anche la percentuale di occupazione.
Sega l'applicazione e poi dicci come si chiamava, c'è un trojan di cui non ricordo mai il nome che fa questo scherzetto, win-qualcosa mi pare.
Ciao.
kikkobna
24-04-2003, 12:06
ok ma ho appena formattato c credi che sia rimasto il troyan in d che utilizzo solo per salvare dati?
utilizzo win ME ho notato che ultimamente mi ha dato problemi un applicazione con nome mscrtl 32 o qualcosa di simile!
oltretutto l'utilizzo della cpu 100% mi dura mezzo secondo poi torna a zero ho notato che solo raramente (quando gli scatti sono frequenti) mi resto sempre sopra il 50-60% con picchi di 100% che mi causano il blocco di circa mezzo secondo.
ora ad esempio non ho problemi
ciao e grazie :muro: :muro:
Dumah Brazorf
24-04-2003, 17:11
Ma con quel pc usi la schifezza dei sistemi operativi? :rolleyes:
kikkobna
24-04-2003, 17:23
hai ragione ma non ho soldi da dare alla microsoft :D
passero a xp a breve comunque per il momento
Dumah Brazorf
24-04-2003, 20:59
A parte il so, mi spiace non so come aiutarti :(
Non mi viene in mente nient'altro. Hai installato per bene tutti i driver, compresi quelli per la motherboard? La DMA per hard disk e cd-rom/masterizzatore è attivata?
Ciao.
guarda che se usi un s.o. "vecchio" non ti riconosce l'hradware!!! a me è successa più o meno la stessa cosa installando win98 con il system che vedi in sign!! non riuscivo ad usare il pc!! il puntatore del mouse che scattava e ci metteva un secolo ad installare i prog.......cambia s.o. e vedrai che le cose torneranno a posto! ciao
kikkobna
25-04-2003, 00:59
ma sto utilizzando ME con questa MOBO da parecchio tempo!!!
siete sicuri ME non e' poi cosi' antico noon sto parlando di win 3.1!!!
kikkobna
25-04-2003, 01:05
attivato dma ovviamente su tutti i drive il problema e' che il monitor di sistema mi indica un lavoro della cpudal 50 al 100% anche quando non sto facendo nulla e non sempre va a momenti ora non lo fa tra cinque minuti si per poi smettere!!! :muro: :muro:
Mimmendius
25-04-2003, 01:08
Guarda se ti può interessare a me capita spesso con win xp....! Ho controllato con un milardo di programmini anti spy, trojan etc.. ma niente.
Per ora quando piglio ctrl alt canc vedo che è propio il file explorer.exe ke mi sale a 100% e mi ci rimane fisso rallentandomi tutto il sistema..
Cmq per ora termino explorer.exe e lo faccio ripartire con esegui applicazione.. almeno così riesco a tornare ad uno stato di idle tranquillo, ovvero l'occupazione della cpu da parte di expolorer.exe mi ritorna bassa.
Ci sto un pò impazzendo, una soluzione la troverò!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Forse è il cd del S.O.......
kikkobna
25-04-2003, 01:53
explorer dici .......... quello che non mi spiego è che lo fa solo a momenti cmq proverò anche se in alcune situaziooni terminare explorer mi comporta il riavvio del s.o.
a me succedeva la stessa cosa ma erano i driver per il chipset......cmq se ti è possibile cambia s.o. con xp!! l'me è un pò scarsino come stabilità!! ciao
kikkobna
25-04-2003, 09:06
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/kernel.bmp
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/kernel.bmp
ed ero fermo senza applicazioni attive oltre al monitor systray e explorer!???
se non si visualizza copiate il link sopra in una nuova pagina non so perche ma non sempre le immagini sono raggiungibili dal forum
A me lo faceva la BH7 con l'audio integrato attivo...
kikkobna
25-04-2003, 10:08
ma io non ho la scheda audio quindi non credo in un conflitto e di irq non ci capisco molto
Mimmendius
25-04-2003, 12:17
Originally posted by "gigggi"
a me succedeva la stessa cosa ma erano i driver per il chipset......cmq se ti è possibile cambia s.o. con xp!! l'me è un pò scarsino come stabilità!! ciao
Potrebbe anke essere il chipset... peccato ke ancora non lo hanno fatto quello nuovo, cmq mi hai dato un buono spunto.
ti ho dato uno spunto ?? e per che cosa? ciao
Mimmendius
26-04-2003, 03:34
Ke il problema forse è dato dalla versione di xp, da qualke file o altro al suo interno... magari c'è ancora qualke bug.. non so devo fare un pò di prove.. Via ora provo a vedere tutti gli aggiornamenti con update, vedo se c'è qualcosa ke c'incastri.. speriamo..
kikkobna
26-04-2003, 08:01
io credo invece che nel mio caso sia qualcosa di hardware ora provo a sostituire il processore poi provero' staccando una periferica per volta poi vi sapro' dire ..... i driver per la mia configuarazione li sto usando da parecchio tempo ho cambiato solo scheda video ma ora ho rimontato quella che avevo senza risolvere i problema ho già reinsatallato il s.o. ho fatto pure la formattazione a basso livello del H:D: per togliere qualsiasi tipo di troyan ma niente :muro: :muro: :muro:
nonsidice
26-04-2003, 10:57
Se il problema è il processo explorer.exe il 99% delle volte capita se si apre da gestione risorse una cartella zeppa di file multimediali, perchè per ognuno di loro cerca di recuperare la durata, il codec e magari pure l'anteprima, soluzione: abilitare il flag "elenco" invece che "dettagli" nelle opzioni della cartella.
io ho risolto così, c'è cmq un 3d apposito nella sezione "sistemi operativi" che però al momento non ritrovo. :o :cool:
kikkobna
26-04-2003, 10:59
ho scambiato il mio procio (modificato da me) con quello di un mio collega ma nulla il mio sul suo va benissimo e a me i problemi restano
kikkobna
26-04-2003, 11:52
allora ho scollegato tutto meno h.d. e scheda video e non mi sta piu' dando problemi!!! :D :D
e' presto per dirlo lo so' :( :(
ovviamente se sto scrivendo ho cominciato ad attaccare il modem usb di alice e sembra andare bene !!!
adesso prima di riattaccare la marea di periferiche lo tengo un paio di giorni sotto controllo cosi' forse ho trovato l'unico sistema.
ciao vi terro' informati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.