PDA

View Full Version : AIUTO utilizzo cpu 100% anche navigando e blocchi continui

kikkobna
23-04-2003, 20:54
ho un problemone spesso ho blocchi continui con il pc mi va letteralmente a scatti e capita quando ho l'utilizzo della cpu al 100% senza nessuna applicazione pesante aperta e senza far nulla e random mi capita indifferentemente muovendo il mouse - giocando 3d - lscrivendo questo 3d

Dumah Brazorf
23-04-2003, 22:47
Premi Ctrl-Alt-Canc e controlla quali applicazioni stanno facendo uso della cpu, se hai winxp per ognuna ti dice anche la percentuale di occupazione.
Sega l'applicazione e poi dicci come si chiamava, c'è un trojan di cui non ricordo mai il nome che fa questo scherzetto, win-qualcosa mi pare.
Ciao.

kikkobna
24-04-2003, 12:06
ok ma ho appena formattato c credi che sia rimasto il troyan in d che utilizzo solo per salvare dati?
utilizzo win ME ho notato che ultimamente mi ha dato problemi un applicazione con nome mscrtl 32 o qualcosa di simile!
oltretutto l'utilizzo della cpu 100% mi dura mezzo secondo poi torna a zero ho notato che solo raramente (quando gli scatti sono frequenti) mi resto sempre sopra il 50-60% con picchi di 100% che mi causano il blocco di circa mezzo secondo.
ora ad esempio non ho problemi
ciao e grazie :muro: :muro:

Dumah Brazorf
24-04-2003, 17:11
Ma con quel pc usi la schifezza dei sistemi operativi? :rolleyes:

kikkobna
24-04-2003, 17:23
hai ragione ma non ho soldi da dare alla microsoft :D
passero a xp a breve comunque per il momento

gigggi
24-04-2003, 19:51
scusa ma che s.o. usi?

Dumah Brazorf
24-04-2003, 20:59
A parte il so, mi spiace non so come aiutarti :(
Non mi viene in mente nient'altro. Hai installato per bene tutti i driver, compresi quelli per la motherboard? La DMA per hard disk e cd-rom/masterizzatore è attivata?
Ciao.

gigggi
24-04-2003, 23:59
guarda che se usi un s.o. "vecchio" non ti riconosce l'hradware!!! a me è successa più o meno la stessa cosa installando win98 con il system che vedi in sign!! non riuscivo ad usare il pc!! il puntatore del mouse che scattava e ci metteva un secolo ad installare i prog.......cambia s.o. e vedrai che le cose torneranno a posto! ciao

kikkobna
25-04-2003, 00:59
ma sto utilizzando ME con questa MOBO da parecchio tempo!!!
siete sicuri ME non e' poi cosi' antico noon sto parlando di win 3.1!!!

kikkobna
25-04-2003, 01:05
attivato dma ovviamente su tutti i drive il problema e' che il monitor di sistema mi indica un lavoro della cpudal 50 al 100% anche quando non sto facendo nulla e non sempre va a momenti ora non lo fa tra cinque minuti si per poi smettere!!! :muro: :muro:

Mimmendius
25-04-2003, 01:08
Guarda se ti può interessare a me capita spesso con win xp....! Ho controllato con un milardo di programmini anti spy, trojan etc.. ma niente.
Per ora quando piglio ctrl alt canc vedo che è propio il file explorer.exe ke mi sale a 100% e mi ci rimane fisso rallentandomi tutto il sistema..
Cmq per ora termino explorer.exe e lo faccio ripartire con esegui applicazione.. almeno così riesco a tornare ad uno stato di idle tranquillo, ovvero l'occupazione della cpu da parte di expolorer.exe mi ritorna bassa.
Ci sto un pò impazzendo, una soluzione la troverò!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Forse è il cd del S.O.......

kikkobna
25-04-2003, 01:53
explorer dici .......... quello che non mi spiego è che lo fa solo a momenti cmq proverò anche se in alcune situaziooni terminare explorer mi comporta il riavvio del s.o.

gigggi
25-04-2003, 09:03
a me succedeva la stessa cosa ma erano i driver per il chipset......cmq se ti è possibile cambia s.o. con xp!! l'me è un pò scarsino come stabilità!! ciao

kikkobna
25-04-2003, 09:06
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/kernel.bmp

http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/kernel.bmp

ed ero fermo senza applicazioni attive oltre al monitor systray e explorer!???

se non si visualizza copiate il link sopra in una nuova pagina non so perche ma non sempre le immagini sono raggiungibili dal forum

julian
25-04-2003, 09:50
A me lo faceva la BH7 con l'audio integrato attivo...

kikkobna
25-04-2003, 10:08
ma io non ho la scheda audio quindi non credo in un conflitto e di irq non ci capisco molto

Mimmendius
25-04-2003, 12:17
Originally posted by "gigggi"

a me succedeva la stessa cosa ma erano i driver per il chipset......cmq se ti è possibile cambia s.o. con xp!! l'me è un pò scarsino come stabilità!! ciao
Potrebbe anke essere il chipset... peccato ke ancora non lo hanno fatto quello nuovo, cmq mi hai dato un buono spunto.

gigggi
25-04-2003, 23:19
ti ho dato uno spunto ?? e per che cosa? ciao

Mimmendius
26-04-2003, 03:34
Ke il problema forse è dato dalla versione di xp, da qualke file o altro al suo interno... magari c'è ancora qualke bug.. non so devo fare un pò di prove.. Via ora provo a vedere tutti gli aggiornamenti con update, vedo se c'è qualcosa ke c'incastri.. speriamo..

kikkobna
26-04-2003, 08:01
io credo invece che nel mio caso sia qualcosa di hardware ora provo a sostituire il processore poi provero' staccando una periferica per volta poi vi sapro' dire ..... i driver per la mia configuarazione li sto usando da parecchio tempo ho cambiato solo scheda video ma ora ho rimontato quella che avevo senza risolvere i problema ho già reinsatallato il s.o. ho fatto pure la formattazione a basso livello del H:D: per togliere qualsiasi tipo di troyan ma niente :muro: :muro: :muro:

nonsidice
26-04-2003, 10:57
Se il problema è il processo explorer.exe il 99% delle volte capita se si apre da gestione risorse una cartella zeppa di file multimediali, perchè per ognuno di loro cerca di recuperare la durata, il codec e magari pure l'anteprima, soluzione: abilitare il flag "elenco" invece che "dettagli" nelle opzioni della cartella.
io ho risolto così, c'è cmq un 3d apposito nella sezione "sistemi operativi" che però al momento non ritrovo. :o :cool:

kikkobna
26-04-2003, 10:59
ho scambiato il mio procio (modificato da me) con quello di un mio collega ma nulla il mio sul suo va benissimo e a me i problemi restano

kikkobna
26-04-2003, 11:52
allora ho scollegato tutto meno h.d. e scheda video e non mi sta piu' dando problemi!!! :D :D
e' presto per dirlo lo so' :( :(
ovviamente se sto scrivendo ho cominciato ad attaccare il modem usb di alice e sembra andare bene !!!
adesso prima di riattaccare la marea di periferiche lo tengo un paio di giorni sotto controllo cosi' forse ho trovato l'unico sistema.
ciao vi terro' informati