View Full Version : Quando vedremo abbassare il prezzo del barton?
Come da oggetto...
Ho pronti i soldi per il Barton 2500+, ma non voglio spendere 170€... Secondo voi quando vedremo i prezzi diminuire come da comunicato della stessa AMD?
Grazie!
ByeZ!
ALEX23
:D
Nessuno mi risponde? Ehi? :mad:
I prezzi del 2500 sono gia scesi, comunque anche coi ribassi che entravano in vigore ieri direi che un barton 2500 sara difficile trovarlo a meno di 150euro (gia un ottimo prezzo secondo me).
Originally posted by "XP2200"
I prezzi del 2500 sono gia scesi, comunque anche coi ribassi che entravano in vigore ieri direi che un barton 2500 sara difficile trovarlo a meno di 150euro (gia un ottimo prezzo secondo me).
A me non pare...
Sono fermi da almeno quindici giorni (alla faccia del "calo" di AMD). E, cmq, conviene prendere un 2500+ a 150€ o un 2400+ a 129€ (se non meno...)? Vale quei 20€ circa (sempre che trovi il barton a 150€) in più tenendo conto che ha una frequenza pure più bassa di quella di un 2400+? Mi stanno tornando i dubbi... :(
Ma cosa vuoi che ti abbassino il prezzo ogni settimana? va bene tutto ma non è che i processori te li possano ragalare.
Ma cosa vuoi che ti abbassino il prezzo ogni settimana? va bene tutto ma non è che i processori te li possano ragalare.
Non hai capito... Lo so pure io che i prezzi delle cpu non scendono ogni settimana, però, questo doveva essere (a quanto pare) il periodo nel quale ci doveva essere un calo dei prezzi (e non di certo lieve!). Cmq non hai risposto alla mia domanda: per quanto riguarda "prezzo/prestazioni/raffreddamento/overclock" meglio un thoro 2400+ o un barton 2500+?
ByeZ!
ALEX23
Bistonbetularia
23-04-2003, 23:18
Originally posted by "Alex23"
Non hai capito... Lo so pure io che i prezzi delle cpu non scendono ogni settimana, però, questo doveva essere (a quanto pare) il periodo nel quale ci doveva essere un calo dei prezzi (e non di certo lieve!). Cmq non hai risposto alla mia domanda: per quanto riguarda "prezzo/prestazioni/raffreddamento/overclock" meglio un thoro 2400+ o un barton 2500+?
ByeZ!
ALEX23
Io prenderei thoro 2400 costa meno e sale di più siccome ha meno cache
Originally posted by "Alex23"
ByeZ!
ALEX23
Il calo c'è stato in tutti gli shop il barton 2500 costava sui 210-200, adesso negli stessi negozi lo trovi a 160-170, buoni 40euro di ribasso ;)
Per la tua altra domanda dipende, se hai intezione di farci un overclok mostruoso meglio il thoro seno un pensierino al barton.
Originally posted by "Bistonbetularia"
Io prenderei thoro 2400 costa meno e sale di più siccome ha meno cache
veramente per l'overlock è meglio il barton...un 2400+ a meno sopra i 2800+/2900+ nn ci arrivi..a meno che nn hai una cpu fortunata..il barton sui 2200/2300mhz lo porti e avresti pretazioni migliori di un 2400+ overclockato..per la cache doppia e per il fsb + alto...
cosa centra la cache con l'overclkckabilità :confused: ;) ???
Originally posted by "kikbond"
veramente per l'overlock è meglio il barton...un 2400+ a meno sopra i 2800+/2900+ nn ci arrivi..a meno che nn hai una cpu fortunata..il barton sui 2200/2300mhz lo porti e avresti pretazioni migliori di un 2400+ overclockato..per la cache doppia e per il fsb + alto...
Guarda che ti sbagli, i thoro in media salgono di piu, che un 2400 non superi il pr di un 2800/2900 e un falsita, gli ultimi aiuhb fanno in tutta tranquillita i 2400mhz con vore umani.
Guarda che ti sbagli, i thoro in media salgono di piu, che un 2400 non superi il pr di un 2800/2900 e un falsita, gli ultimi aiuhb fanno in tutta tranquillita i 2400mhz con vore umani.
salgono di + i barton....e se ci pensi l'overlock rende di + sui barton...quello di arrivare con un 2400+ a 2400mhz ad aria e con vcore normali è cosa ben rara...a meno che nn sei a liquido un a 2400mhz nn ci arrivi...anke che arrivi a 2300mhz cmq un 2400@3200+ andrebbe + lento di un barton a 2200/2300mhz per le motivazioni già sopra citate...a conta che il barton va a 1850mhz e ha prestazioni superriori(in deafault) a un 2400+(2ghz) ;)
Bistonbetularia
24-04-2003, 10:26
Uno dei limiti maggiori nella oveclokkabilità è proprio rappresentata dalla cache sincrona con il clock....soffre molto fuori specifica e più ce ne peggio è per l'ok!!!
Comunque da un certo punto di vista hai ragione, il barton, anche se sale molto meno del thoro b in termini di mhz effettivi, puo sfruttare appunto la maggior quantità di cache e quindi produrre prestazioni paragonabili o magari maggiori ( non ho ancora visto rece comparative in queste condizioni quindi non mi sbilancio!! ) in condizioni di massimo ok per entrambe le architetture.
Tuttavia il costo inferiore del thoro e la soddisfazione che ti da vedendo tutti quei mhz in ok ne fanno per me la scelta ideale in questo momento,
anche se riconosco che il thoro è ormai arrivato alla fine della sua onorata seppur breve carriera.
;)
salgono di + i barton....e se ci pensi l'overlock rende di + sui barton...quello di arrivare con un 2400+ a 2400mhz ad aria e con vcore normali è cosa ben rara...a meno che nn sei a liquido un a 2400mhz nn ci arrivi...anke che arrivi a 2300mhz cmq un 2400@3200+ andrebbe + lento di un barton a 2200/2300mhz per le motivazioni già sopra citate...a conta che il barton va a 1850mhz e ha prestazioni superriori(in deafault) a un 2400+(2ghz) ;)
Guarda che in media i thoro salgono di piu, e quei mhz che hanno in piu di solito coprono prorpio il gap causato dalla cache maggiore dei Barton, per adesso come adesso per chi vuole fare veri overclock si deve buttare ancora sui thoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.