PDA

View Full Version : Brutti bast**di! Che diritti ho?


LUCAPC
23-04-2003, 21:14
:mad: :mad: :mad: :mad:
Sono inca**ato nero:stamattina ho visto un ms sidewinder 2 force feedback a sole 70€ (sulla scatola) ma ho preso quello senza ff a 30€ in meno. stasera una mia amica glielo ha riportato e ha preso quello col ff pagandolo però 75. ci rivado e la commessa mi dice che lei non poteva fare niente perchè in cassa c'era registrato così ("sicuramente si tratta di un aumento di prezzo").
e uno.
torno a casa, apro la scatola (con scotch aggiuntivo,si capiva che era già stata aperta), la busta del joystic era aperta, il manuale strausato e,dulcis in fundo, il cd mi installa software in inglese(non ho neanche proseguito).
che diritti ho?mi devo tenere questa enorme fregatura o posso chiedere indietro il primo joy che ho preso più le 35 €(sempre che funzioni e che sia in italiano).
o posso chiedere la sostituzione con un altro uguale?
Possono vendermi un prodotto usato anche solo per alcuni giorni? :mad: :mad: :mad:

:mad: :muro: :mad: :muro:

andrea 250
23-04-2003, 21:40
Originally posted by "LUCAPC"

:mad: :mad: :mad: :mad:
Sono inca**ato nero:stamattina ho visto un ms sidewinder 2 force feedback a sole 70€ (sulla scatola) ma ho preso quello senza ff a 30€ in meno. stasera una mia amica glielo ha riportato e ha preso quello col ff pagandolo però 75. ci rivado e la commessa mi dice che lei non poteva fare niente perchè in cassa c'era registrato così ("sicuramente si tratta di un aumento di prezzo").
e uno.
torno a casa, apro la scatola (con scotch aggiuntivo,si capiva che era già stata aperta), la busta del joystic era aperta, il manuale strausato e,dulcis in fundo, il cd mi installa software in inglese(non ho neanche proseguito).
che diritti ho?mi devo tenere questa enorme fregatura o posso chiedere indietro il primo joy che ho preso più le 35 €(sempre che funzioni e che sia in italiano).
o posso chiedere la sostituzione con un altro uguale?
Possono vendermi un prodotto usato anche solo per alcuni giorni? :mad: :mad: :mad:

:mad: :muro: :mad: :muro:


ma sei fuori ? tu lo compri nuovo il tutto mica usato...........

vai la e fattelo cambiare :sofico:

LUCAPC
23-04-2003, 22:04
SpaKKo tutto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Cester
23-04-2003, 22:43
Di sicuro non ti ridanno i soldi!! Pero' il fatto che la confezione fosse aperta non significa necessariamente che sia usato.A volte la merce viene esposta , o solamente visionata da qualche cliente e poi rimessa nella scatola , pero' questo non significa che non sia nuova.Se e' nuova lo noti subito , e per via del manuale in inglese purtroppo non e' cosa rara , nel 90% dei casi si tratta di merce non nazionale (importazione) , perche cosi' lo pagano meno o perche da noi non e' commercializzato. Fossi in te valuterei bene prima di riportarla , rischi ti ritrovarti con un js. senza f.f. e con un buono x la differenza, e poi magari ti ritrovi un altro manuale in inglese.

LUCAPC
23-04-2003, 22:53
Originally posted by "Cester"

Di sicuro non ti ridanno i soldi!! Pero' il fatto che la confezione fosse aperta non significa necessariamente che sia usato.A volte la merce viene esposta , o solamente visionata da qualche cliente e poi rimessa nella scatola , pero' questo non significa che non sia nuova.Se e' nuova lo noti subito , e per via del manuale in inglese purtroppo non e' cosa rara , nel 90% dei casi si tratta di merce non nazionale (importazione) , perche cosi' lo pagano meno o perche da noi non e' commercializzato. Fossi in te valuterei bene prima di riportarla , rischi ti ritrovarti con un js. senza f.f. e con un buono x la differenza, e poi magari ti ritrovi un altro manuale in inglese.

già un prezzo diverso,anche se di poco, mi da fastidio. e poi il manuale aperto in mezzo e schiacciato per farlo rimanere aperto mi sembra un segno chiaro (oltre al resto); perdipiù metti che il software è tutto in inglese e non ci capisco niente. se almeno si potessero scaricare... :rolleyes:

diafino
23-04-2003, 23:17
Originally posted by "LUCAPC"

SpaKKo tutto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:


ecco cosi' ti voglio... :cool:

no corri a fartelo camiare :cool: ;)

saveen
23-04-2003, 23:48
La merce che è stat aperta ed esposta di solito subisce un trattamento particolare alla vendita, di solito viene scontata. In questo caso però mi sembra proprio che qualcuno lo abbia usato, viste anche le condizioni del manuale.....io farei di tutto per farmelo cambiare.

[jaque]
24-04-2003, 09:00
eh probabilmente appunto è uno di quelli che hanno messo in esposizione , non è che sia usato , oppure che hanno collegato ad uno dei pc in esposizione e quindi i loro tecnici hanno letto il manuale , questo non significa che sia usato ,e cmq anche se il manuale è in inglese che te frega? è un caxxo di gamepad .. al max è stato collegato ad un pc x qualke giorno.. seconda cosa di solito oltre alla scatola del prodotto in esposizione c'è la pila di quelli chiusi , potevi te o la tua amica stare + attenti e idem per il manuale in inglese , sicuramente sulla scatola c'è scritto , penso che la tua arrabbiatura dipenda dai 5€ pagati in + :rolleyes: , cmq vai là e fattelo cambiare se proprio vuoi e fattene dare uno nella confezione chiusa :rolleyes:

ciao

Cfranco
24-04-2003, 09:46
Originally posted by "[jaque

"]eh probabilmente appunto è uno di quelli che hanno messo in esposizione , non è che sia usato ...
Un Joystick da esposizione ?
Uno di quelli che vengono presi a pugni da tutti i bambini e ragazzetti che passano lì davanti e provano a giocare ?
Magari fosse solo usato ...
1 - Hai pagato un prezzo pieno e hai diritto a un Joystick nuovo , non usato .
2 - Il prezzo esposto *fa testo* quello che viene fuori sulla cassa é irrilevante , la legge lo specifica chiaramente *l' unico prezzo che conta é quello esposto* , non possono chiederti di più .

[jaque]
24-04-2003, 09:58
Originally posted by "Cfranco"


Un Joystick da esposizione ?
Uno di quelli che vengono presi a pugni da tutti i bambini e ragazzetti che passano lì davanti e provano a giocare ?
Magari fosse solo usato ...


hehehe :D :D :D

LUCAPC
24-04-2003, 11:37
il problema non è che il manuele è in inglese ma lo è il software, e comunque quella era l'unica scatola disponibile.anzi ora mi viene in mente che lì c'era un'altra scatola (la confezione rossa e nera) a 94€,mentre la confezione del mio era quella celeste. ora credo che il modello sia esattamente identico,che dite?
comunque ora vado e gli chiedo di cambiarlo

saveen
24-04-2003, 23:50
Comunque troppo spesso tentano di prendere in giro la gente, queste cose dovrebbero essere meglio regolamentate.

Blind Guardian
25-04-2003, 01:29
domanda: ma perché non comperate online?? sti problemi non ci sono proprio, sia perché esiste il recesso (che mandi indietro il prodotto anche solo perché ti è morto il gatto, se vuoi!) sia perché generalmente le ditte online offrono assistenza e competenza superiori rispetto ai negozi convenzionali (sentite parlare i commessi vobis il sabato pomeriggio e poi capirete :rolleyes: )

ok, io sono un caso a parte che se potessi farei anche il pieno di benzina online, però obiettivamente i vantaggi (a parte il discorso prezzi che è scontato) mi sembrano ovvi!! no?

saveen
25-04-2003, 17:52
Originally posted by "Blind Guardian"

domanda: ma perché non comperate online?? sti problemi non .....?
Non sempre gli acquisti online filano liscio...io per un piccolo problemino ho aspettato 16 giorni per un ca.v.lo di hard disk. Del resto chi va dal negozio è perche non ha voglia d'aspettare che arrivi la merce, con il rischio che il corriere non consegni perchè non c'e' nessuno a casa, mica si può stare a disposizione del corriere. E poi non è detto che tutti vogliano o debbano risparmiare comprando online.

lnessuno
25-04-2003, 21:02
Originally posted by "Blind Guardian"

(a parte il discorso prezzi che è scontato)


secondo me il discorso prezzi invece è il meno scontato di tutti... dalle mie parti ci sono un paio di negozietti che hanno prezzi simili o addirittura inferiori ai negozi online... e non sono certo grandi negozi, anzi sono abbastanza delle bettole! :p

Blind Guardian
25-04-2003, 21:55
saeven: problemi come quello capitato a te possono capitare anche con un negozio "reale" ;). Inoltre se il corriere non ti trova passa il giorno dopo :D. Per quanto riguarda l'attesa generalmente dai negozi dove compero io da quand oordino a quando ricevo il materiale passano 24h (in alcuni casi anche meno, ad es quando ordino verso le 13:00 e la roba mi arriva alle 9:00!!) o in certi casi 48h! mi sembra accettabile!

lnessuno: beato te, io dalle mie parti non ne ho mai trovati! :rolleyes: tutti i negozi con commessi crucchi e prezzi astronomici! Senza contare che già per andare a prendere che so... una qualunque stupidata al mediaworld tra traffico, gente, comemssi che non si trovano ecc ecc perdo almeno 1 ora. almeno se ordino online faccio in 5 minuti, altri 2 per il bonifico et voilà :)

tommy781
26-04-2003, 12:26
chiedo a te che hai esperienza con acquisti online,ho ordinato da essedi shop un procassore che doveva essere spedito al negozio che è era presenta nella lista ma che però ho scoperto essersi dissociato da un mese,dove andrà il procio?

Cester
26-04-2003, 14:00
Originally posted by "tommy781"

chiedo a te che hai esperienza con acquisti online,ho ordinato da essedi shop un procassore che doveva essere spedito al negozio che è era presenta nella lista ma che però ho scoperto essersi dissociato da un mese,dove andrà il procio? ;) :cool: Io ho fatto parecchi acquisti online e ti consiglio di farti mandare la merce sempre a casa, e' sempre la cosa migliore, paghi in contrassegno e in 48 max. ce l'hai.

Blind Guardian
26-04-2003, 18:51
Originally posted by "tommy781"

chiedo a te che hai esperienza con acquisti online,ho ordinato da essedi shop un procassore che doveva essere spedito al negozio che è era presenta nella lista ma che però ho scoperto essersi dissociato da un mese,dove andrà il procio?
non ne ho la più vaga idea :D chiedilo a loro!
probabilmente non andrà da nessuna parte e l'ordine verrà annullato... almeno credo!