PDA

View Full Version : Divx a scatti sulla TV

irondog
23-04-2003, 19:48
Ciao a tutti, ho un problema nella visualizzazione dei divx in tv attraverso l'uscita SVHS del mio portatile. Innanzitutti vi posto le caratteristiche del mio pc:

IPC Web@Book
P4 2Ghz
512DDR
hd da 30GB
chipset SIS 650M
VGA integrata nel chipset con un max di 64MB di memoria in share

Ora, per vedere i divx sulla tv devo attivare l'uscita tv, settare a 800x600 la risoluzione, caricare il film con zoom player.
Anche se metto la qualità più bassa del codec divx ho notato che se il fil è codificato ad alta qualità (tanto per capirci sto parlando di divx da 1,4gb in poi) mi scatta leggermente il video... :(
Potrebbe essere che per vedere il video a pieno schermo in PAL devo attivare l'OVERSCAN dell'uscita video?? non è possibile che un P4 da 2giga non riesca a codificare un divx, mi rifiuto anche di pensarlo...

ZZR1100
23-04-2003, 22:32
mmm riavvia il pc e fai ripartire subito il divx.
Riposta se anche così continua a manifestare il problema.
Ciao
Claudio

Innerten
24-04-2003, 07:37
La dimensione del file non c'entra con la qualita' devi vedere a che risoluzione e' encodato comunque con il tuo procio devi vedere bene anche se e' encodato a 720*.

Setta al minimo il postprocessing del codec e installa i filtri ffdshow li trovi facilmente con un ricerca su google e poi fammi sapere

ciao

irondog
24-04-2003, 10:27
Il problema è che mi sembra che il video vada a scatti SOLO quando lo vedo sulla tv, quando invece lo vedo dallo schermo del portatile mi sembra vada bene... è possibile sta cosa o devo smetterla di fumare sostanze stupefacenti?

REPERGOGIAN
24-04-2003, 11:12
hai provato con differenti divx?
mentre guardi un divx hai l'hd in funzione, cioè lavora?(mia curiosità)

irondog
24-04-2003, 11:51
Si certo, come ho detto, con i divx piccoli (un film intero in 700mb circa) non ci sono problemi mentre con quelli più grossi ci sono problemi, quindi il problema riguarda la qualità con cui viene codificato... l'HD lavora pochino pochino, come il desktop...