View Full Version : Ho possiblità di cambiare pc... che faccio?
Per ora mi ritrovo con il pc in sign.. però un mio amico mi ha detto se gli rimedio un p4.. gli serve completo.. io ero indeciso se dargli via il mio e passare ad AMD.. però su amd non so nulla.. su nforce 2.. chi mi aiuta? Grazie.. ;)
MadMax_2000
23-04-2003, 20:11
se devi passare ad amd secondo il mio modesto parere.. :D (di schede madri per amd ne ho viste e ne vedo tutt'ora.. :D )...ti consiglio:
Barton 2500+ con SLK800
NF7-S Rev. 2.00
2x256 DDR Pc3200 (pref. con chip Winbond BH-5)
alternative alla nf7 di abit ne vedo poche...forse la 8rda+...però onestamente la nf7 mi ispira di + sia come resa che come layout...
per il resto del pc...vabbè...soliti componenti... :D
Senti una cosa.. come faccio a trovare proprio la revisione 2 on-line? Su essedi c'e ma non so che revisione sia (X esempio), scusa ma su queste mobo che c'e il PCI FIX? Come fate a salire cosi tanto voi?
MadMax_2000
23-04-2003, 20:40
Originally posted by "Yota79"
Senti una cosa.. come faccio a trovare proprio la revisione 2 on-line? Su essedi c'e ma non so che revisione sia (X esempio), scusa ma su queste mobo che c'e il PCI FIX? Come fate a salire cosi tanto voi?
su essedi hanno le 2.00...cmq basta che telefono al + vicino centro SD della tua zona e chiedi che revisione hanno delle nf7..
la nf7 ha l'agp/pci fix...normalmente con ram "normali" arrivi sui 200mhz di bus...200x2...400...in oltre se prendi un procio che sia con core thoro o barton ti ritrovi pure il moltiplicatore sbloccato e quindi può lavorare nel bios agendo sia sul bus che sul molti...
ti garantisco, un mio amico ha una nf7, un thoro 1800+, lo tiene senza grossi problemi...a 200x9=1800Mhz con temperature basse e senza grandi difficoltà.... ed è solo un 1800+...
byez :p
quindi allegando un barton 2500+ avrei prestazioni superiori ad un P 4 2.8 Ghz se overclokkato alla stessa frequenza?
Mad_MAx ho trovato la Abit che dici tu ad un buon prezzo però con ver. 1.2.. che cambia? Non si può flashare magari quello nuovo?
se devi prendere la Abit ora, prendi la 2.0 imho..
se ti vendono nuova la 1.2 digli che è superata e che cerchi la 2.0 :D:p
cmq tra Barton e P.4 2800, sceglierei il secondo, visto che poi lo porti almeno a 3.200 mhz ad es. ;)
(a meno che il Barton non si oc bene, tipo a 2400/2500 mhz :cool: )
Però intendevo 2.8 Ghz già overclokkato al max... in realtà è un 2.26B.. :(
Originally posted by "Yota79"
Però intendevo 2.8 Ghz già overclokkato al max... in realtà è un 2.26B.. :(
bhe sicuramente un p4 a 2.8ghz è superiore in quasi tutti i campi al barton...però se pensi che quest'ultimo lo porti con una buona mobo almeno a 2300mhz significa arrivare a prestioni di 3200+ se nn superiori...oltre al fatto che avresti un buon bus di sistema...sui 200mhz
Ecco fatto.. se tutto va in porto tra poco mi faccio Barton 2500+ e Abit NF-S con Nforce2 Ver. 2.0. Ho già ram pc 3200 BH-5.. vediamo quanto spinge rispetto ad intel (sono sempre stato curioso.. e poi so che AMD sui giochi se la cava meglio.. ;) )
dario amd
24-04-2003, 17:38
i barton salgono molto bene ottima scelta
Originally posted by "dario amd"
i barton salgono molto bene ottima scelta
Ti ringrazio.. speriamo vada bene.. appena lo prendo (speriamo) vi tengo informati.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.