PDA

View Full Version : Strani Rumori dal case

Morris1978
23-04-2003, 19:36
Dall 'interno del case quando gioco provengono strani suoni. Sono suoni di differenti tonalità che mi accompagnano in ogni partita di qualunque gioco. in qualche gioco si sente tantissimo tipo "unreal 2" o "fifa 2003", in alcuni gioco poco tipo "CM4".
Mi è stato suggerito di provare a fare qualche test alla temperatura con cpu stability test o cpu beach, ho provato il primo. Risultati: CPU 50° e MB 45° punte massime dopo 20 minuti.
Le mie temperature a livelli normali sono
40/42 gradi la CPU.
42/44 la MB.

Maurizio XP
23-04-2003, 20:00
topi?

AnonimoVeneziano
23-04-2003, 20:01
Alimentatore?

Prova a mettere un orecchio vicino all' alimentatore mentre giochi

Ciao

SPhinX
23-04-2003, 20:58
Originally posted by "Maurizio XP"

topi?
:D :D :D :D :D :D :D :D :p

OverClocK79®
23-04-2003, 21:13
la temp MB mi pare altina.........

il case è chiuso o aperto?

BYEZZZZZZZZZZZ

Morris1978
23-04-2003, 23:23
Originally posted by "OverClocK79®"

la temp MB mi pare altina.........

il case è chiuso o aperto?

BYEZZZZZZZZZZZ

Il Case è chiuso, ho la ventola 80x80 nel retro.
questo è il mio case:

http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3052955&ART=42624&LST=_CA_

Ciao

Maurizio XP
24-04-2003, 00:11
l'aria la butta fuori o dentro?

fpucci
24-04-2003, 08:27
Originally posted by "Morris1978"

Dall 'interno del case quando gioco provengono strani suoni. Sono suoni di differenti tonalità che mi accompagnano in ogni partita di qualunque gioco. in qualche gioco si sente tantissimo tipo "unreal 2" o "fifa 2003", in alcuni gioco poco tipo "CM4".
Mi è stato suggerito di provare a fare qualche test alla temperatura con cpu stability test o cpu beach, ho provato il primo. Risultati: CPU 50° e MB 45° punte massime dopo 20 minuti.
Le mie temperature a livelli normali sono
40/42 gradi la CPU.
42/44 la MB.

Mi pare molto strano che tu abbia la temperatura della MB più alta di quella della CPU.
Inoltre quella della MB è decisamente alta. Sicuramente devi migliorare l'aerazione del case, inserendo altre ventole e/o migliorando la disposizione dei cavi.

Per quanto riguarda i suoni.... forse l'Alimentatore o qualche cavo che urta le ventole...non so che dirti... Perché non li registri e ci mandi il file audio :D :D

Ciauzz

Morris1978
24-04-2003, 15:46
Originally posted by "fpucci"

Mi pare molto strano che tu abbia la temperatura della MB più alta di quella della CPU.
Inoltre quella della MB è decisamente alta. Sicuramente devi migliorare l'aerazione del case, inserendo altre ventole e/o migliorando la disposizione dei cavi.

Per quanto riguarda i suoni.... forse l'Alimentatore o qualche cavo che urta le ventole...non so che dirti... Perché non li registri e ci mandi il file audio :D :D

Ciauzz

Qualche cavo che urta le ventole. Ho provato a spostare il cavo di alimentazione del disco fisso mentre giocavo a fifa ed è sparito tutto. Il cavo in questione urtava di pochissimo il dissipatore.
Per quanto riguarda la temperatura della MB maggiore rispetto alla CPU non so assolutamente il perchè, anche perchè all' interno ho i "round cable".
Grazie comunque del consiglio.

Morris1978
24-04-2003, 15:52
Originally posted by "fpucci"

Ciauzz

Qualche cavo che urta le ventole. Ho provato a spostare il cavo di alimentazione del disco fisso mentre giocavo a fifa ed è sparito tutto. Il cavo in questione urtava di pochissimo il dissipatore.
Per quanto riguarda la temperatura della MB maggiore rispetto alla CPU non so assolutamente il perchè, anche perchè all' interno ho i "round cable".
Grazie comunque del consiglio.

btpaolo
24-04-2003, 16:13
dai retta a me morris! non cambiare la scheda madre perchè la tua funziona benissimo! Ciao.

Stell@
24-04-2003, 16:27
Originally posted by "Maurizio XP"

topi?

LoooooL

Morris1978
25-04-2003, 19:57
Originally posted by "btpaolo"

dai retta a me morris! non cambiare la scheda madre perchè la tua funziona benissimo! Ciao.

Beh in effetti la mia asus non ha mai dato grossi problemi tranne questi già o quasi risolti, tante altre invece si legge che di problemi ne hanno a palate. Comunque mi farebbe comodo cambiarla con la P4PE visto che la prendo nuovo a parametro zero.
Voi che ne dite??