View Full Version : IP fisso/dinamico: vantaggi/svantaggi
brochure
23-04-2003, 20:04
Ciao!
In alcune discussioni ho notato la discriminazione tra ip fisso e ip dinamico.
Sapreste spiegarmi quali sono le differenze e quali vantaggi e/o svantaggi presentino l'uno e l'altro?
Ringrazio anticipatamente :)
Schummacherr
23-04-2003, 20:15
le differenze sono ke l'ip fisso è un ip ke resta sempre quello :)
mentre quello dinamico cambia ogni volta ke ci si riconnette..
sinceramente nel normale uso della linea non vedo vantaggi/svantaggi di uno rispetto all'altro.. :)
ercolino
23-04-2003, 20:17
Diciamo che x la sicurezza è meglio avere un IP dinamico,perchè se uno ha un IP statico,una volta individuato l'ip si sa sempre chi è quella persona.
Questa è l'unica differenza.
brochure
23-04-2003, 20:21
Grazie ragazzi! ;)
Se non hai un IP fisso non puoi essere un webserver :pig: (nel senso che non puoi hostare un sito sul tuo pc)
Squaraus
Se non hai un IP fisso non puoi essere un webserver :pig: (nel senso che non puoi hostare un sito sul tuo pc)
Squaraus
concordo con i vantaggi del IP dinamico
ma non concordo con il discorso del webserver
mai visto questo??
www.dyndns.org
Si vabbe cpn quello puoi pure hostare pure su un grillo parlante...ma come la metti con www.noncistopiudentrocolgrilloparlante.com ?????
Schummacherr
24-04-2003, 17:37
Originally posted by "Donnie"
Si vabbe cpn quello puoi pure hostare pure su un grillo parlante...ma come la metti con www.noncistopiudentrocolgrilloparlante.com ?????
il link non funziona.. :(
:D :D :D ma lol :D :D :D :sofico:
non l'ho capita scusa
che intendi?
il link mica è vero....era per dire che un primo livello nn puoi hostarlo su un ip dinamico.Esempio:con fw + 120€ al mese mi compro un ip publico e mi metto a hostare siti come un pazzo a 10mbit al sec vendendo hosting a chi mi pare....sapete cosa costano 10mbit + ip publico statico????
Spero di essere stato piu o meno chiaro
puoi registrare un dominio e farlo puntare sull'indirizzo fornito dal sito che ti ho detto io
la differenza tra dinamico e fisso sparice
del resto anche se ne hai uno fisso devi cmq registrare un dominio a meno che tu non voglia che la gente scriva ogni volta l'ip come url
Si certo ma nn avrai mai www.ciao.it/index il redirecto ti rimanda a www.tidolhostaggratis.pincopallino.it/index che nn è il max della professionalità....
brochure
24-04-2003, 21:36
We', grazie a tutti! :)
Ma le normali ADSL hanno ip Dinamico, giusto??
Ogni quanto tempo cambia l'IP??
Ad ogni disconnessione/riconnessione???
Scusate ma questo nn l'ho capito.
Ciao :)
L ip cambia ad ogni riconnessione ma nn necessariamente.... capita che rimane lo stesso. :muro: :muro: :muro: :muro:
ercolino
25-04-2003, 09:49
Esatto se io mi disconnetto e dopo 15-20 minuti mi riconnetto,può darsi che ho ancora lo stesso Ip di prima.
PentiumII
26-04-2003, 15:15
Io sapevo che l'IP cambiava solo quando si spegneva e riaccendeva il modem, cioè:
se mi disconnetto, lascio acceso il modem, e mi riconnetto, ho lo stesso IP.
Se mi sconnetto, spengo il modem, lo riaccendo e mi ricollego, ho l'IP diverso...
Non ricordo dove l'avevo letto :confused:
e soprattutto se sia vero, non ho mai testato (ma quando ho tempo lo farò)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.