PDA

View Full Version : Quale macchina digitale?

Maurizio XP
23-04-2003, 18:44
Mi piacerebbe iniziare, quale macchina mi consigliate sui 400€ max?
Le foto le stampate a casa o meglio in laboratorio o dal fotografo?

Che ne pensate della nikon coolpix2500?
E della canon i850 per stamparle?

tenor
23-04-2003, 19:00
Sicuramente Nikon Coolpix 3100 da Chl se non erro €399!!!

tenor
23-04-2003, 19:01
Sicuramente Nikon Coolpix 3100, se non erro sui €399!!!

Maurizio XP
23-04-2003, 19:04
Originally posted by "tenor"

Sicuramente Nikon Coolpix 3100, se non erro sui €399!!!

ok, e per la stampa?

[RED-3D]
23-04-2003, 20:02
secondo me , canon a70 e vai sul sicuro sotto ogni aspetto. 360-370 euro.

per la stampa, non c'è dubbio che stampate in laboratorio con sviluppo chimico, la qualità è la stessa delle foto normali. Se te le stampi a casa, su carta speciale, apparte i costi probabilmente superiori, forse puoi ottenere un pò di brillantezza in più.

Come stampanti, è molto la canon nuova, l'ho provata al photoshow e ne abbiamo ordinata una allo studio fotografico per far le bozze. Colori molto belli e praticamente puntinatura anche nei rossi/rosa inesistente. Meglio anche della epson photo 950.

E se lo dice un Epsonfilo, c'è da preoccuparsi :P

Questa canon però costa parecchio, viene circa 400 euro.

cmq credo portarle al lab o farla stampare online sia + economico.

Considera poi che le stampe sviluppate son parecchio più resistenti

Maurizio XP
23-04-2003, 20:06
Grazie. La i850 costa 229€, forse tu ti riferivi alla i950... in esacromia... quella è in quadricromia...

Cmq le faccio stampare dal fotografo sotto casa o devo andare in qualche posto particolare?

[RED-3D]
23-04-2003, 20:12
un fotografo attrezzato per la stampa digitale.

Ora grazie ai minilab digitali "economici" della fuji, i frontier, molti fotografici posso farlo.

Chiedi al tuo fotografo se lo fa direttamente o no. Se non lo fa lui in persona, lo fa fare in laboratorio e ci fa la cresta giustamente.

www.photocity.it o www.photosi.it se vuoi stamparle online.
Altri non ne conosco, e tra i due il primo son veramente affidabili e seri.

gipas
23-04-2003, 20:12
Originally posted by "[RED-3D

"]secondo me , canon a70 e vai sul sicuro sotto ogni aspetto. 360-370 euro.
....
....

Scusa, 360-370 € dove?

Io l'ho appena presa (me la spediranno la prossima settimana), l'ho pagata 414 €, potevo spendere qualcosa meno, diciamo, al minimo 390 € ma non l'avevano disponibile ed i tempi di consegna non erano brevissimi, poi i siti non mi sembravano molto professionali per cui ho preferito (forse per la prima volta) spendere qualcosa in più ma avere un prodotto con garanzia ufficiale Canon Italia.

In ogni caso non ho mai visto prezzi così bassi per una A70.

Com'è la fotocamera ve lo saprò dire solo la settimana prossima, posso anticipare che ho vaultato anche l'acquisto della Nikon coolpix 3100, ma oltre alla mancanza di vari settaggi mauali e della lampada AF, la qualità costruttiva è notevolmente inferiore a quella della Canon A70 che è quasi interamente d'alluminio rispetto alla plastichetta economica della coolpix.

Con questo non voglio schierarmi con l'una o l'altra corrente di pensiero (quella dei Nikon-isti e quella dei Canon-isti), anche la A70 non sarà esente da critiche.

Staremo a vedere.

gipas ;)

Maurizio XP
23-04-2003, 20:15
Grazie per tutte le informazioni. Fatemi sapere per la canon.

Cmq riguardo alla stampante?

[RED-3D]
23-04-2003, 20:45
computeruniverse se non ricordo male, dovrei ripassare tutti isiti, ma non ho voglia :P .de cmq