PDA

View Full Version : Ho comprato il Crystal Orb... ma cos'è sta roba???

narnonet
23-04-2003, 18:30
Stamane ho comprato il crystal orb, e tra gli accessori, oltre ai push pin, l'adattatore 3pin-molex, e la pasta termoconduttrice ho trovato anche una specie di mini adesivo...
a che serve??????
Qunado monto il Crystal orb devo mettere la pasta siliconata sul core della scheda e montarci sopra il dissy, ma dell'adesivo cosa devo farmene????

rip82
23-04-2003, 18:32
L'adesivo serve nel caso di schede senza buchi per i rivetti di plastica.

narnonet
23-04-2003, 18:43
Originally posted by "rip82"

L'adesivo serve nel caso di schede senza buchi per i rivetti di plastica.

Aaaaaahhhhhhhh, dici che è per quello????
Però è strano se è come dici te, perchè il crystal orb pesa un accidenti e tenuto attaccato solo da un micro adesivo mi sembra un pò troppo....

rip82
23-04-2003, 18:47
Quell'adesivo e' parecchio tenace, anche io pensavo che fosse un pochino debole, ma in realta' non molla.

narnonet
23-04-2003, 18:53
Ok. allora non mi serve se ho già i due buchi predisposti per l'inserimento dei push pin, Giusto????

Grazie del consiglio!!!

Ciauz

webbuffa
23-04-2003, 18:54
Leggendo il manuale del p4 spatk 7 ho visto che quell' adesivo serve a collegare il termometro automatico al dissipatore.
(o almeno cosi mi sembra!!) :D

Ciao web :p

jan
23-04-2003, 19:45
facci sapere come va , dei miei amici sarebbero interessati x raffreddare i chipset

rip82
23-04-2003, 19:53
Originally posted by "jan"

facci sapere come va , dei miei amici sarebbero interessati x raffreddare i chipset
Per il chipset e' fin troppo potente!!!!!! :D Direi che e' piu' che perfetto.

alexis1980
23-04-2003, 20:24
ATTENZIONE!
Per tutti i possessori di EPOX 8RDA(+)

Il crystal orb non è compatibile con la mobo in questione poichè i "pertugi" non coincidono quelli predisposti sul pcb della mobo....
Se poi volete usare adesivi o bicomponenti fate pure! :) :D :) :D

narnonet
23-04-2003, 21:03

OK, però dovrete aspettare almeno fino alla fine di settimana prox, perchè ho quasi l'intenzione di mettere della ARTIC SILVER 3 al posto della pasta termoconduttrice presente nella confezione del Crystal Orb, Artic silver 3 che però devo comprare: e il primo giorno utile per comprarla è sett prox:
Quindi vi saprò dire verso la fine di sett prox!!

P.S. Come ha detto RIP82 per i chipset è + che ideale, è superprefetto!!

P.S.2. Ceerto che vedere il Crystal Orb in foto e tenerlo in mano È TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

jan
23-04-2003, 22:02
Originally posted by "rip82"

Per il chipset e' fin troppo potente!!!!!! :D Direi che e' piu' che perfetto.
se overclocchi il bus ....... nulla è troppo, io ci mettero il waterblock ;)

rip82
23-04-2003, 22:06

se overclocchi il bus ....... nulla è troppo, io ci mettero il waterblock ;)
Beh, mi riferisco a chi non ha un impianto a liquido, ovviamente.

lib_lav
23-04-2003, 22:08
cmq l'adesivo, anche se attacca, non conduce perfettamente.
prova ad attaccarlo con della pasta siliconica biocomponente.
io ho provato con l'artic alumina adhesive su un northbridge(su una superficie quindi molto piccola...)...beh, non si stacca più :D

alexis1980
23-04-2003, 22:37
Originally posted by "lib_lav"

cmq l'adesivo, anche se attacca, non conduce perfettamente.
prova ad attaccarlo con della pasta siliconica biocomponente.
io ho provato con l'artic alumina adhesive su un northbridge(su una superficie quindi molto piccola...)...beh, non si stacca più :D

Attenzione con la bicomponente che per la garanzia (in caso di problemi) possono rompervi i coglioni per manomissione della scheda...

Xivor
24-04-2003, 08:21
Originally posted by "alexis1980"

ATTENZIONE!
Per tutti i possessori di EPOX 8RDA(+)

Il crystal orb non è compatibile con la mobo in questione poichè i "pertugi" non coincidono quelli predisposti sul pcb della mobo....
Se poi volete usare adesivi o bicomponenti fate pure! :) :D :) :D

Ok grazie, quindi che dissy e' possibile utilizzare con la 8rda+? Perche' la bicomponente e' cosi' sconsigliata?

Ciao, e grazie!

Peiones
24-04-2003, 09:19
Originally posted by "webbuffa"

Leggendo il manuale del p4 spatk 7 ho visto che quell' adesivo serve a collegare il termometro automatico al dissipatore.
(o almeno cosi mi sembra!!) :D

Ciao web :p

webbuffa mi hai rubato l'avatar! :mad:

narnonet
25-04-2003, 16:29
Originally posted by "Xivor"

Perche' la bicomponente e' cosi' sconsigliata?

Ciao, e grazie!

Perchè e difficilissimo, se non impossibile, staccare le due parti incollate con essa!!

alexis1980
25-04-2003, 23:40
Originally posted by "narnonet"

Perchè e difficilissimo, se non impossibile, staccare le due parti incollate con essa!!

Esatto. Però se ti procuri due litri di azoto liquido... :)

bruckino
25-04-2003, 23:55
Io l'ho messo sulla 8rda+. I buchi non coincidono ma basta mettere una punta di Attack ai 4 angoli e fissarlo con una fascetta o filo di cotone!!!!

Facile e reversibile!!!!!

Saluti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

alexis1980
26-04-2003, 00:01
Originally posted by "bruckino"

Io l'ho messo sulla 8rda+. I buchi non coincidono ma basta mettere una punta di Attack ai 4 angoli e fissarlo con una fascetta o filo di cotone!!!!

Facile e reversibile!!!!!

Saluti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Anche io l'avevo messo sulla mia vecchia 8rda+. Soltanto che, dopo aver contattato Epox in Olanda, ho saputo che possono annullare la garanzia in caso di segni di manomissione del chipset. Anche se so benissimo che manomissione non è forse è preferibile qualcosa di meno attakkoso.... :)

bruckino
26-04-2003, 00:20
Originally posted by "alexis1980"

Anche io l'avevo messo sulla mia vecchia 8rda+. Soltanto che, dopo aver contattato Epox in Olanda, ho saputo che possono annullare la garanzia in caso di segni di manomissione del chipset. Anche se so benissimo che manomissione non è forse è preferibile qualcosa di meno attakkoso.... :)

Ma basta non esagerare con l'Attack che si toglie benissimo dal chipset, grattando un po' con il cacciavite. Io ho fatto lo stesso con le memorie della scheda video e me l'hanno cambiata, sembrava nuova!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: