PDA

View Full Version : Ctrl RAID rotto o Modem TELECOM???


ZeroG
23-04-2003, 18:50
Fino ad una settimana fa il mio pc andava benissimo, fino a quando non ho installato il modem adsl fornitomi dalla telecom (nello specifico un modem thomson speedtouch USB). All'installazione dei drive si è verificato un blocco del sistema (WinXP pro) sicchè ho riavviato....

Con grande stupore al riavvio il pc restituiva il messaggio "Errore di accesso al disco": ovviamente win non partiva più e con stupore mio nemmeno il cd di installazione che si bloccava nella verifica hardware.

Controllati gli hd maxtor col powermax (ho rifatto la certificazione di fabbrica) come unica soluzione ho porovato ha rifare lo stripe raid. Fortunatamente il pc sembrava funzionare. Reinstallo tutto e alla fine provo di nuovo a reinstallare il modem usb... Altro crash, riavvio, messaggio di "errore di accesso al disco" :eek: !!!

Che tragedia... Rifaccio tutto d'accapo e per sicurezza mi faccio prestare un altro modem adsl su usb da una amico che installo senza problemi.. Il pc funziona per un paio di giorni tranquillamente fino ad oggi! :cry:

Mentre utilizzavo winmx e navigavo il tutto va di nuovo in crash... Win non parte resettandosi in continuazione...

AIUTO! :eek:

Che cosa sta succedendo?!?!? Ipotizzo che il ctrl raid si sia rotto ma il fatto che per 2 volte abbia installato il modem usb e per 2 volte abbia ottenuto lo stesso errore mi fa ricadere la colpa su quest'ultimo! Che devo pensare?!

Se qualcuno ha qualche soluzione ho ha già avuto problemi del genere si faccia avanti!!
GRAZIE

ZeroG
24-04-2003, 11:57
UP :cry:

Che dite posso postare anche in sk madri?

Manwë
24-04-2003, 12:30
Che modem è ?

ND220 ?

MM
24-04-2003, 22:07
Conflitti di interrupt?

Manwë
25-04-2003, 01:15
può essere
so che i modem USB danno molto problemi, in particola l'ND220 in molti casi fa spegnere il PC non appena si attakka la presa USB :D