PDA

View Full Version : BootXP HELP PLEASE!

C4rino
23-04-2003, 16:15
Ciao,
ho installa bootXP, cambiato un paio di loghi etc.
ogni volta che però adesso accendo il pc, mi propone la scelta di avvio (come qunado si installano più sistemi operativi sullo stesso pc). Ho installato solo xp..come faccio a far tornare tutto come era all'inizio...cioè che tutto parte senza chiedermi nulla?

grazie

C4rino
23-04-2003, 16:20
ho risolto grazie....ho segato via del tutto il file boot.ini :D

VICK
23-04-2003, 16:53
bastava editarlo
perchè questa soluzione radicale :D

C4rino
23-04-2003, 17:01
ma se lo editavo che ci scrivevo??? dovevo lasciaro bianco?....tanto vale toglierlo..?
che dici?

VICK
23-04-2003, 17:43
non vorrei dire fesserie ma il file boot.ini è quello che dice all'ntloader che sistema operativo deve caricare e dove lo deve cercare
evidentemente dopo la cancellazione in automatico si è ripristuinato il boot.ini precedente di cui c'è sempre un backup e che non era stato modificato da bootxp

Dardalo
23-04-2003, 18:41
Originally posted by "VICK"

non vorrei dire fesserie ma il file boot.ini è quello che dice all'ntloader che sistema operativo deve caricare e dove lo deve cercare
evidentemente dopo la cancellazione in automatico si è ripristuinato il boot.ini precedente di cui c'è sempre un backup e che non era stato modificato da bootxp

Infatti, anche x' senza non so cosa potrebbe partire... ;)

C4rino
23-04-2003, 18:59
il file boot.ini presente in c:\ l'ho rimosso del tutto. Non c'è più traccia neanche dopo i riavvii.

La mia opinione è che loader alla partenza cerca la presenza di quel file e lo legge. nel caso non lo trova fa partire il s.o. che c'è nella partizione principale.

ciao!

Dardalo
24-04-2003, 08:38
Se lo cerchi in 2000 devi abilitare, in opzioni cartella, visualizza tutti i tipi di file, e anche togliere il segno di spunta dalla voce "nascondi i file di sistema"(scelta non consigliata) ;)
Prova a vedere se così lo trovi...

licky79
24-04-2003, 09:39
Originally posted by "C4rino"

il file boot.ini presente in c:\ l'ho rimosso del tutto. Non c'è più traccia neanche dopo i riavvii.

La mia opinione è che loader alla partenza cerca la presenza di quel file e lo legge. nel caso non lo trova fa partire il s.o. che c'è nella partizione principale.

ciao!

Da ESEGUI dgt MSCONFIG e troverai il tuo bel file boot.ini