PDA

View Full Version : visual c++ su linux?!?!?

sbobbo
23-04-2003, 17:01
Salve a tutti,
sto' iniziando un progetto hobbystico di robotica, e sto' iniziando a scirvere il software di gestione su linux, in c++ naturalmente... il robottino e' controllato tramite porta parallela (tanto per cambiare) ma -> e qui viene il bello <- mi piacerebbe svrivere un'interfaccia utente in stile quelle ralizzabilie in W$ con il visul-basic visual-c...... bottoncini, levette e finestrelle comprese (cosa che avevo gia' fatto sulla macchina w$, ma voglio migrare su linux anche con i programmi...).
E quindi la domanda: esistono librerie che consentano di costriure l'interfaccia grafica? o devo mettermi a scrivere tonnellate di codice come ai tempi del C64???
Grazie a tutti per l'aiuto....

ps: se volete vi terro' aggiornati sullo stato del progetto

ilsensine
23-04-2003, 17:15
v. signature ;)

sbobbo
23-04-2003, 17:23
Esattamente cio' che mi serviva!!!!!
solo una domanda: nella pagina download c'e' la versione per RH7.3, pensi che ci siano probelmi se uso la RH7.2????
Grazie tante!!!!!
byez

ps: mooolto carino il pinguino con la faccio di zio bill .....

ilsensine
23-04-2003, 17:29
Potrebbe darsi. Allergico ai sorgenti? :D

sbobbo
23-04-2003, 17:31
No, pigro..... ;)

ilsensine
23-04-2003, 17:32
Dopo che le hai installate, segui il piccolo tutorial nella pagina della documentazione:
http://www.fox-toolkit.org/introduction.html
(non ti spaventare se non capisci alcune cose, č giusto per farti capire di cosa si tratta).

sbobbo
23-04-2003, 17:38
Mi stavo gia' leggendo l'intro e il primo capitolo della guida.. mi sa' che avro' un po' da studiare (se no' che gusto c'era? :muro: ).
Non mi sembra poi cosi' tremendo, e il tutorial del primo esempio e' abbastanza chiaro e ben spiegato...
Stasera le scarico e le installo, poi provo subito.
Grazie ancora.

Ps. Ma tu fai parte del progetto fox? Com'e' che c'e l'hai in sign.?

ilsensine
24-04-2003, 08:33
Originally posted by "sbobbo"

Mi stavo gia' leggendo l'intro e il primo capitolo della guida.. mi sa' che avro' un po' da studiare (se no' che gusto c'era? :muro: ).
Non mi sembra poi cosi' tremendo, e il tutorial del primo esempio e' abbastanza chiaro e ben spiegato...
Stasera le scarico e le installo, poi provo subito.
Grazie ancora.
Bč se sei abituato al Visual c++, una volta studiati i concetti di base le troverai molto semplici. Inoltre "girano" su un numero impressionante di piattaforme, ho programmi identici compilati su win, linux e linux per iPaq.

Ps. Ma tu fai parte del progetto fox? Com'e' che c'e l'hai in sign.?
Non faccio parte del progetto, ma le uso molto al lavoro per la loro semplicitā. Ho lavorato all'introduzione del supporto database tramite odbc e unixodbc, ma fa parte di una libreria estensiva delle fox che non fa parte del ramo ufficiale (č sempre software libero cmq).