View Full Version : Cambio la scheda video del portatile: da M7500 32Mb a M9000
Ho scritto alla compaq e mi è stato risposto che sarebbe fattibile, ma non so ancora a quale costo nè con quali tempi.
Dovrei rivolgermi all'assistenza qui a Genova per maggiori info.
Però mi e vi chiedo... attualmente la più performante è la 9000 a 128Mb?
Oppure sono previste uscite interessanti tanto da aspettare ancora qualche tempo?
Avrò problemi di riscaldamento?
E la garanzia?
Originally posted by "kellone"
Ho scritto alla compaq e mi è stato risposto che sarebbe fattibile, ma non so ancora a quale costo nè con quali tempi.
Oppure sono previste uscite interessanti tanto da aspettare ancora qualche tempo?
E la garanzia?
Problemi di riscaldamento non ne avrai, dato che la geforce 9000 dissipa forse meno della 7500.
La garanzia dipende dalla Compaq (ovviamente se fai tu la sostituzione decade).
Presto usciranno la versione mobile della Radeon 9700 e della geforceFX, ma non è detto che siano compatibili con il tuo portatile; per ora la scheda video-ludica più performante in commercio per i portatili è la Geforce 4200Ti.
Facci sapere se ti procurano una Radeon9000 e te la vendono, credo che ci sia molta gente su questo forum che la comprerebbe.
Ciao
Pretorius
24-04-2003, 20:44
Credevo che le case madri di solito scoraggiassero ufficialmente queste cose e la cosa mi sorprende in maniera favorevole. Anche io cambierei volentieri la mia scheda video....
E la garanzia?
Anche se visto che hai "parlato" con Compaq mi domandavo come mai queste cose non le hai chieste a loro :D
Perchè mi hanno rimbalzato ad una assistenza tecnica che per loro era a Genova ed invece è risultata a Roma...
Comunqueil sito di Roma non ha capito un tubo e mi ha risposto che "si, è espandibi le fino ad 1 Gb.", intendendo ovviamente la Ram.
Gli ho riscritto e vi farò sapere.
icest0rm
25-04-2003, 09:59
a me sembra strano che ti sostituiscano la scheda video...per me hanno capito male..
Spero tu non abbia ragione. :(
Spero tu non abbia ragione. :(
Ma le schede grafiche per laptop non sono altro che i chip grafici integrati nella scheda madre del portatile, quindi è alquanto improbabile che sia possibile ...
Originally posted by "mjordan"
Ma le schede grafiche per laptop non sono altro che i chip grafici integrati nella scheda madre del portatile, quindi è alquanto improbabile che sia possibile ...
nei nb dell sono montate su una specie di mini-agp e sono quindi sostituibili
icest0rm
29-04-2003, 20:54
Originally posted by "mkkcx"
[...]e sono quindi sostituibili
beh non è proprio così immediata la cosa :rolleyes:
Originally posted by "mkkcx"
nei nb dell sono montate su una specie di mini-agp e sono quindi sostituibili
Sostituibili non significa modificabili... Potrebbe essere una scelta progettuale per facilitare la sostituzione di un pezzo, rendendo l'architettura + modulare... Ma non è affatto detto che si possa cambiare modello. Non funzionano i driver generici per le schede video laptop, figuriamoci se si sostituiscono come un modulo ram ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.