View Full Version : **HELP!!! Errore stranissimo con i benchmark MadOnion!**
DavidTwister
23-04-2003, 15:35
Ragazzi non so più cosa pensare...fino all'altro ieri tutti i benchmark che ho partivano sul mio pc...ieri ho installato un altro processore, l'ho testato con 5 ore di Prime95 Torture Test, due ore di CPUStabilityTest, Hot cpu tester,Sandra e...quando ho fatto partire PcMark2002 o 3dMark 2001 SE neanche è apparsa la schermata classica"Mad OnION" che il pc si blocca.
Ho disinstallato tutti e due i benchmark, ma ora neanche me li fà installare: si ferma a metà setup...durante "texture conversion".
Io non penso sia il procio...voi che dite? :confused:
ps:il sistema op è lo stesso su cui girava 2 giorni fà,Win xp pro con SP1 e relative patches,Directx 9.0 come 2 giorni fa, Detonator 4x.xx come due giorni fà!... :cry: :cry: :cry:
DavidTwister
23-04-2003, 17:15
aggiornamento: disinstallati le directx 9,rimesse le 8.1...il problemone persiste;
novità:se uso l'utilità di diagnostica directx mi dà lo stesso problema e il pc si blocca.ke faccio?spacco tutto?:D :(
dario amd
23-04-2003, 18:52
riassetta il pc
che per caso ti interessa la mia 8k9a ciao
DavidTwister
23-04-2003, 18:53
Originally posted by "dario amd"
riassetta il pc
ossia formatto???lo stò facendo... :cry:
emm...solo scambio a mano a roma!
Sweetmonkey
23-04-2003, 20:56
ma èpossibile formattare un pc solo per fare un bench..??
DavidTwister
23-04-2003, 21:08
Originally posted by "Sweetmonkey"
ma èpossibile formattare un pc solo per fare un bench..??
scusa ma se nn lo sapessi il bench implica cmq qualche problema software o hardware...te nn lo sistemeresti??? :rolleyes:
Sweetmonkey
23-04-2003, 21:42
premesso che sono altri i parametri con cui giudico il corretto fuzionamento del mio pc ma..cmq...
Scusa ma tu appena nn ti funziona il pc lo formatti invece di cercare la causa del problema?? Sarà che io col pc ci lavoro e nn ci perdo di certo giornate intere per riformattare e riconfigurarmi tutto. Scusa tu la vespa per spegnerla ti ci vai a schiantare contro un muro? Mah..cmq contento tu, a me sembra un modo grossolano di risolvere certi problemi
ciao
DavidTwister
23-04-2003, 21:48
giusto per precisare:assemblo pc da x tempo e studio all'università Tecnologie informatiche,senza aggiungere che programmo e scrivo guide per siti internet...quindi di certo non ho bisogno d'imparare da te come si risolvono i problemi! :rolleyes:
tant'è vero che ho passato tutto il pomeriggio a cambiare impostazioni su impostazioni,installare e disinstallare driver,cambiare irq tra le periferiche,smanettare su bios e cavoli vari..ma niente.te che avresti fatto??? :confused: avresti pronunciato"abra cadabra :confused: " :D :D :D
Sweetmonkey
23-04-2003, 22:31
Ma perchè quando uno esprime una propria opinione sono tutti pronti a nominare le 278 lauree, gli studi i mille pc assemblati e così dicendo?? Ho solo detto che secondo me nn è modo di risolvere i problemi, poi il pc è tuo e sei libero di farne ciò che vuoi!
David c'è sempre da imparare! Potrai pure avere 23843727382 Lauree, avere 60 anni e passarne 50 sui Pc, ma c'è sempre qul particolare che ti sfugge! Soprattuto mi pare ridicolo che sotto XP la situazione non sia reversibile. :rolleyes:
E soprattutto mi sembra IPERRIDICOLO che SOLO dopo aver cambiato Processore i bench di madonion non funzionino più.
Un Pc non si guasta mai da solo.......e che processore hai messo? :confused:
Mmmhhh...
A parte i litigi da 1° elementare, metti un altro procio con lo stesso FSB senza cambiare nulla, e vedi cosa succede...
Sec me hai messo una CPU con un FSB più alto ke la mobo, magari per colpa delle RAM, non gestisce bene... Per es, prima avevi un 1800 (266) e ora hai messo un 2600 (333): non è il tuo caso, ma spero di aver reso l'idea :)
Prova così e vedi...
DavidTwister
24-04-2003, 08:00
precisiamo:se ho risposto a sweet così è perchè praticamente mi ha detto ke era inutile formattare,quando era l'unica cosa da fare;e poi è stato lui a dirmi che siccome lui lavora da anni con i pc non l'avrebbe fatto;
secondo:prima avevo un xp 2000+palomino(133*12.5),ora ho montato un xp1800+(133*11.5) thoroughbred step B. Ieri sera alla fine sono giunto a questa conclusione:
se installo i detonator con le direct x(siano esse 9 od 8.1) SOLO i benchmark MAadOnion NON partono; se disinstallo i detonator e lascio le directx i MadOnion si bloccano e se vado su Microsoft System Information e clicco sulla Diagnostica delle DirectX si blocca il Pc senza avviare il DxDiag. :cry:
ma perchè fino a due giorni fà nn lo faceva???
ps:i timings delle ram sono alti,sono delle Geil 333 con 3 anni di garanzia.
AnonimoVeneziano
24-04-2003, 08:31
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ma perchè quando uno esprime una propria opinione sono tutti pronti a nominare le 278 lauree, gli studi i mille pc assemblati e così dicendo?? Ho solo detto che secondo me nn è modo di risolvere i problemi, poi il pc è tuo e sei libero di farne ciò che vuoi!
Certo , su Linux magari il problema era risolvibile , su WIndows.... ci sta solo la formattazione.
COmunque se posso dare il mio modesto parere di non Laureato in niente era qualche DLL condivisa che è andata a farsi benedire installando un altro programma
CIao
DavidTwister
24-04-2003, 08:33
ecco xkè ho formattato....ma come ho scritto il post sopra,il problema persiste...non mi è mai capitato un problema così difficile da trovare soluzione...neanche su internet si trova molto :cry:
riassetta il pc
hai pvt ;)
david il pvt è per dario...
per david..il tuo è un prob di driver se dà anke problemi nel dxdiag..
DavidTwister
24-04-2003, 09:01
si ma fino all'altro ieri nn li dava stì errori, e le periferiche erano le stesse--- :cry:
aggiornamento: se vado nella sezione Generale del software della mia scheda audio si blocca come in MadOnion... :(
aggiornamento2:ora dxdiag parte,ma solo se quando parte e domanda se ignorare un errore di DIRECT3d gli dico di si,altrimenti si blocca. :cry:
Originally posted by "DavidTwister"
si ma fino all'altro ieri nn li dava stì errori, e le periferiche erano le stesse--- :cry:
aggiornamento: se vado nella sezione Generale del software della mia scheda audio si blocca come in MadOnion... :(
aggiornamento2:ora dxdiag parte,ma solo se quando parte e domanda se ignorare un errore di DIRECT3d gli dico di si,altrimenti si blocca. :cry:
nn è che hai overclockato troppo e nn hai i fix e le periferiche agp/pci sono sballate???da quello che dici se sk.video e audio nn vanno a dovere...prova a togliere l'eventuale overckocl..(se hai fatto prime95 ci sarà un motivo...)
DavidTwister
24-04-2003, 09:10
Originally posted by "kikbond"
nn è che hai overclockato troppo e nn hai i fix e le periferiche agp/pci sono sballate???da quello che dici se sk.video e audio nn vanno a dovere...prova a togliere l'eventuale overckocl..(se hai fatto prime95 ci sarà un motivo...)
infatti la prima cosa che ho fatto è stato riportare tutto in default(ke poi avevo messo da 133*11.5 a 133*12.5--->tutto in specifica) ma il problema nn è stato risolto...ho anche disattivato periferica audio...ma niente :cry:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Certo , su Linux magari il problema era risolvibile , su WIndows.... ci sta solo la formattazione.
COmunque se posso dare il mio modesto parere di non Laureato in niente era qualche DLL condivisa che è andata a farsi benedire installando un altro programma
CIao
Tiro avanti da Luglio con questo sistema, mai formattato, ci ho fatto i peggio casini e si è sempre ripreso! ;) Se parlavi di Win9x/Me ti davo ragione......ma Xp è fenomenale, non avevo mai visto un sistema così stabile, performante e che si "auto riprende" anche nei momenti più tregici! :) E non sono un dipendente della MS! :D
Cmq David il problema sembra proprio di dirver.......se si pianta il Dxdiag, i test madonion e il pannello della sk audio (che sk audio poi? DAcci almeno la config! ) e dici che cambiando i detonator il problema "cambia" potrebbero essere proprio i detonator che non gradiscono la tua sk audio. Ti ripeto se hai SOLO cambiato il procio è informaticamente IMPOSSIBBILE che sia cambiato qualcosa nel tuo PC, devi avere per forza di cose toccato qualcos'altro! Fai mente locale e pensaci, da quando non usavi i bench? Che driver hai istallato ultimamente? :rolleyes:
DavidTwister
24-04-2003, 10:04
per rendere + chiara la situazione:
venerdi scorso: faccio tutti i bench sopra elencati(prime95,cpu stability,hot cpu tester,3dmark2001 se,pcmark 2002,superpì,sandra) con il mio xp2000+ palomino:::TUTTO OK! :)
spengo il pc,parto per le vacanze.
martedì torno:prendo il nuovo procio,lo installallo solo,senza installare o disinstallare alcun software/driver; parto con tutti i test sopra descritti e li supera alla grande. arrivo al 3dmark 2001 se e nn parte e si blocca tutto! riavvio,scandisk, pcmark 2002:idem. provo dxdiag e idem. prendo,cerco in tutti i modi di risolvere il problema;niente.Formatto----> il resto lo sapete :cry: !
vorrei precisare che per win xp pro sono daccordo con te:il pc con cui stò scrivendo lo ha installato da novembre:mai un crash con sp1 e patch es installate- siccome su questo ho una tnt2 ho provato a vedere se creava gli stessi problemi,visto ke il sistema è lo stesso con le stesse patch installato dallo stesso cd con gli stessi detonator e directx:ma qui il problema nn si pone.
sono alquanto disperato! :cry: :cry: :cry:
Bios nuovo? Il procio scassato? :rolleyes:
DavidTwister
24-04-2003, 10:23
Originally posted by "Betha23"
Bios nuovo? Il procio scassato? :rolleyes:
il bios è quello che c'era prima l'F10 (che poi è l'ultimo disponibile per questa scheda gigabyte 7vax)...
se fosse il procio non verrebbe fuori da 5 ore di Prime95 che era l'unico che (nei test con il palomino) mi segnalava l'instabilità quando overcloccavo troppo? :confused: :confused:
ps:se è il procio mi sparo :cry:
il bios è quello che c'era prima l'F10 (che poi è l'ultimo disponibile per questa scheda gigabyte 7vax)...
se fosse il procio non verrebbe fuori da 5 ore di Prime95 che era l'unico che (nei test con il palomino) mi segnalava l'instabilità quando overcloccavo troppo? :confused: :confused:
Cerca un bios nuovo, se hai il vecchio procio prova a rimetterlo e vedi se torna tutto normale! ;)
DavidTwister
24-04-2003, 10:30
Cerca un bios nuovo, se hai il vecchio procio prova a rimetterlo e vedi se torna tutto normale! ;)
il bios che ho è l'ultimo disponibile...neanche se ne trovano moddati...
il vecchio l'ho venduto...dovrei provarne un altro...se funzionasse che faccio???chiedo di cambiarmelo al negozio??? :confused:
DavidTwister
24-04-2003, 10:48
ho trovato questo:
Un gioco Open Gl può essere eseguito su qualsiasi PC mentre i giochi ottimizzati per DirectX funzionano solo su macchine con sistema operativo Windows. Consapevole della notevole diffusione raggiunta e dalla quantità di giochi esistenti, Microsoft ha implementato l'architettura Open Gl nei suoi sistemi operativi. Le funzioni di DirectX e Open Gl sono quelle di rilevare, con la cooperazione dei driver della scheda grafica, le capacità del chip grafico, far eseguire a questo i comandi che può accelerare in hardware ed emulare, coinvolgendo il processore di sistema, quelli che non può.
quindi potrebbe anche essere il procio che non funziona??? :confused: :muro:
ho trovato questo:
Un gioco Open Gl può essere eseguito su qualsiasi PC mentre i giochi ottimizzati per DirectX funzionano solo su macchine con sistema operativo Windows. Consapevole della notevole diffusione raggiunta e dalla quantità di giochi esistenti, Microsoft ha implementato l'architettura Open Gl nei suoi sistemi operativi. Le funzioni di DirectX e Open Gl sono quelle di rilevare, con la cooperazione dei driver della scheda grafica, le capacità del chip grafico, far eseguire a questo i comandi che può accelerare in hardware ed emulare, coinvolgendo il processore di sistema, quelli che non può.
quindi potrebbe anche essere il procio che non funziona??? :confused: :muro:
Scusa ma tu ti consideri un ESPERTO di pc?? :rolleyes: :eek: :rolleyes:
Queste sono dichiarazioni banalissime che microsoft fa! O chi per lui! Non centrano assolutamente nulla! è ovvio che sia Dx che Ogl che tutte le altre librerie essitenti si appoggino anche al processore! ;)
DavidTwister
24-04-2003, 11:09
NON HAI CAPITO: intendevo dire che in ultima possibilità potrebbe essere il fatto che il procio non riesce ad emulare l'hardware mancante alla scheda video :rolleyes: ecco xkè ho citato quell'articolo! :muro: che si appoggiassero al procio nn è novità,lo sanno anche i lattanti(ho solo citato per essere+formale)... :rolleyes:
ps:scusa ma perchè siete subito pronti a criticare la cultura informatica di altri? :confused: pensi di essere te esperto? :rolleyes: :eek: :rolleyes: io,personalmente,penso proprio di saperne + di qualcuno di computer! ;)
NON HAI CAPITO: intendevo dire che in ultima possibilità potrebbe essere il fatto che il procio non riesce ad emulare l'hardware mancante alla scheda video :rolleyes: ecco xkè ho citato quell'articolo! :muro: che si appoggiassero al procio nn è novità,lo sanno anche i lattanti(ho solo citato per essere+formale)... :rolleyes:
ps:scusa ma perchè siete subito pronti a criticare la cultura informatica di altri? :confused: pensi di essere te esperto? :rolleyes: :eek: :rolleyes: io,personalmente,penso proprio di saperne + di qualcuno di computer! ;)
Scusa l'OT ma in giro di gente che si crede questo ca**o in informatica e poi non ha la bencheminima idea di cosa sia un Pc se ne vedono a migliaia, e ne è pieno questo forum come tutti gli altri forum. Torno a ripeterti, CHE CAVOLO STAI DICENDO??? (scusa l'urlata) che significa "il fatto che il procio non riesce ad emulare l'hardware mancante alla scheda video " ??? Che pensi che con una sk T&L tutti funzioni perfettamente??? Che pensi che se il procio fosse danneggiato non funzionerebbe solo con con i bench madonion????? :D
Ma suvvia!
P.S. la prox volta pensaci 2 volte priam di dire "giusto per precisare:assemblo pc da x tempo e studio all'università Tecnologie informatiche,senza aggiungere che programmo e scrivo guide per siti internet...quindi di certo non ho bisogno d'imparare da te come si risolvono i problemi! " ;)
DavidTwister
24-04-2003, 11:26
scusa ma sei "OTTUSO"? ma fai finta di non capire o non capisci sul serio ciò ke uno scrive???se hai fatto caso, avevo esluso subito il problema del procio proprio xkè con gli altri bench nn dava problemi! :muro: :rolleyes: :muro:
e poi scusa,se sei tanto+bravo perchè nn mia hai ancora risolto il problema???secondo me tu che metti bocca su chi conosce l'informatica e chi no,sei proprio il primo che deve impararne di cose;e siccome questo 3d nn l'ho aperto per farmi prendere in giro da chi si crede "re"dell'informatica come te,ma per risolvere un problema, o mi dai la possibile soluzione o ti tieni le tue idee per te,visto che IO me ne frego altamente ;)
scusa ma sei "OTTUSO"? ma fai finta di non capire o non capisci sul serio ciò ke uno scrive???se hai fatto caso, avevo esluso subito il problema del procio proprio xkè con gli altri bench nn dava problemi! :muro: :rolleyes: :muro:
e poi scusa,se sei tanto+bravo perchè nn mia hai ancora risolto il problema???secondo me tu che metti bocca su chi conosce l'informatica e chi no,sei proprio il primo che deve impararne di cose;e siccome questo 3d nn l'ho aperto per farmi prendere in giro da chi si crede "re"dell'informatica come te,ma per risolvere un problema, o mi dai la possibile soluzione o ti tieni le tue idee per te,visto che IO me ne frego altamente ;)
Ti ripeto il procio se supera tutti i bench di stress non può essere! Deve essee qualcos'altro che hai toccato! un PC non si guasta da solo! ;)
DavidTwister
24-04-2003, 12:01
e io cosa ho detto all'inizio???appunto che escludevo il processore...
cmq per rovinare un procio basta anche uno sbalzo di tensione!!! ;)
ora stò facendo altre prove....vediamo un pò cosa esce fuori!
e io cosa ho detto all'inizio???appunto che escludevo il processore...
cmq per rovinare un procio basta anche uno sbalzo di tensione!!! ;)
ora stò facendo altre prove....vediamo un pò cosa esce fuori!
Un procesosre o funziona o non funziona..........non ci sono vie di mezzo (tranne in Ovclock) ;)
flyawayrm
24-04-2003, 12:40
mi pare molto improbabile, dal momento che te l'ho venduto io ed è sempre stato perfetto!
Originally posted by "flyawayrm"
mi pare molto improbabile, dal momento che te l'ho venduto io ed è sempre stato perfetto!
TRUFFATORE! :sofico:
flyawayrm
24-04-2003, 12:44
hai toccato per caso il graphics aperture size dopo aver cambiato il procio? magari quando hai messo il mio ex procio sei entrato nel bios,hai fatto laod bios default e ti si è sputtanato quello...potrebbe essere...mi è capitato qualche volta che giochi direct3d con determinate dimensioni di aperture size non funzionassero!!! ;) vedi mercedes truck racing che se impostavo a 256mb o 128mb non partiva, se settavo 64 andava tutto ok!!! mahm misteri....non si finisce mai di imparare e scoprire cose nuove :rolleyes: ;)
DavidTwister
24-04-2003, 12:49
agp aperture size nn toccato... :(
dai test che stò facendo dxdiag parte senza problemi se NON installa i 4in1...ma se monto un altro procio parte anche con i 4in1 :(
misteri su misteri :( :( :(
ora provo i bench....
agp aperture size nn toccato... :(
dai test che stò facendo dxdiag parte senza problemi se NON installa i 4in1...ma se monto un altro procio parte anche con i 4in1 :(
misteri su misteri :( :( :(
ora provo i bench....
Non è meglio se porti il PC da padre pio? :sofico:
flyawayrm
24-04-2003, 12:54
Non è meglio se porti il PC da padre pio? :sofico:
scusami bertha ora non ti pare di esagerare con le tue risposte dandomi del truffatore e prendendo per i fondelli gli altri? :rolleyes:
DavidTwister
24-04-2003, 12:57
ormai a certe battute non c faccio+caso.... :rolleyes:
CMQ:ho installato il 3dmark 2001 e rullo di tamburi.....Parte,ma solo se NON installo i 4in1....(qualsiasi verisione dopo la 4.32)...QUESTO con il thoro B;
invece il PALO funziona tranquillamente con i 4in1...a questo punto che faccio,kiedo consulenza direttamente a bill gates??? :cry: :cry: :cry:
flyawayrm
24-04-2003, 13:00
ormai a certe battute non c faccio+caso.... :rolleyes:
CMQ:ho installato il 3dmark 2001 e rullo di tamburi.....Parte,ma solo se NON installo i 4in1....(qualsiasi verisione dopo la 4.32)...QUESTO con il thoro B;
invece il PALO funziona tranquillamente con i 4in1...a questo punto che faccio,kiedo consulenza direttamente a bill gates??? :cry: :cry: :cry:
che mobo hai?
scusami bertha ora non ti pare di esagerare con le tue risposte dandomi del truffatore e prendendo per i fondelli gli altri? :rolleyes:
Guarda che skerzavo tutte e 2 le volte! Era solo per sdrammatizzare!!! :)
DavidTwister
24-04-2003, 13:07
che mobo hai?
Gigabyte 7vax rev1.2....la stessa su cui stava montato il palomino.... che reggeva i 4in1...:(
flyawayrm
24-04-2003, 13:14
Gigabyte 7vax rev1.2....la stessa su cui stava montato il palomino.... che reggeva i 4in1...:(
cerca pure sui newsgroup qualcosa! nei limiti del possibile (putroppo sono al lavoro e bello incasinato) ti sto dando un aiuto cercando qualcosa in giro!
DavidTwister
24-04-2003, 13:16
grazie mille.... ;) stanotte ho fatto le 2 su internet per cercare casi simili,e oggi da stamattina alle 8 non ho mai smesso di cercare e contemporaneamente testare... :(
DavidTwister
24-04-2003, 13:40
work in progress: se dei 4in1 installo solo il VIA INF Driver 1.70a il sistema NON si blocca...
ora provo con il VIA PCI IDE bus Driver..... :(
VIA PCI IDE bus Driver installato...il sistema NON si blocca...
ora provo con l'AGP driver...dovrebbe essere questo quello che blocca il sistema :cry:
DavidTwister
24-04-2003, 13:54
...infatti si blocca...
la causa di tutto è questo caz*o di AGP Driver....che faccio?????ho provato con qualcuno di quelli vecchi,ma la situazione non cambia... :cry: :cry: :cry:
...infatti si blocca...
la causa di tutto è questo caz*o di AGP Driver....che faccio?????ho provato con qualcuno di quelli vecchi,ma la situazione non cambia... :cry: :cry: :cry:
formattone riparone e reinstalli tutto da capo...almeno si è appurato che è solo un prob software..
DavidTwister
24-04-2003, 13:59
bè aspetta..per ora è bastata la disinstallazione del driver agp e tutto è tornato apposto...ora devo sapere come risolvere il problema di questo driver....e perchè prima con l'altro procio nn lo dava... :eek: :eek: :eek:
bè aspetta..per ora è bastata la disinstallazione del driver agp e tutto è tornato apposto...ora devo sapere come risolvere il problema di questo driver....e perchè prima con l'altro procio nn lo dava... :eek: :eek: :eek:
YAHOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :D :D
Se il problem è il driver dell'AGp puoi provae a cambiare: l'apertura da BIOS, un latra versione dei driver, cercare eventuali incompatiblità tra ThoroB e AGP driver dovute a qualcosa che manco io so spiegarmi..........cmq come puoi vedee hai trovato il prob senza formattare, ANZI se avessi formattato il problema sarebbe rimasto! ;)
Che sk audio hai? :rolleyes:
DavidTwister
24-04-2003, 14:12
emm...se nn te ne fossi accorto ho formattato BEN 2 volte...alla seconda ho iniziato a fare un punto di rispristino ad ogni driver nuovo, fino ad arrivare al problema; :rolleyes:
cmq:agp aperture size già cambiato...il problema persiste se installo l'agp driverM
altra versione dei driver: provate già 3 versioni senza successo.... :(
;
skeda audio:audio integrato nella mobo---> realtek ALC650
emm...se nn te ne fossi accorto ho formattato BEN 2 volte...alla seconda ho iniziato a fare un punto di rispristino ad ogni driver nuovo, fino ad arrivare al problema; :rolleyes:
cmq:agp aperture size già cambiato...il problema persiste se installo l'agp driverM
altra versione dei driver: provate già 3 versioni senza successo.... :(
;
skeda audio:audio integrato nella mobo---> realtek ALC650
Azz..non me ne ero accorto! :(
Non ho mai avuto Via e non so come aiutarti......mi dispiace. :cry:
DavidTwister
24-04-2003, 14:17
Azz..non me ne ero accorto! :(
Non ho mai avuto Via e non so come aiutarti......mi dispiace. :cry:
:(
DavidTwister
24-04-2003, 14:44
ragazzi ora vado a lavorare...ne riparliamo verso le 19.30...spero che nel frattempo troviate il perchè di questo bordello! :(
DavidTwister
24-04-2003, 18:30
allora ragazzi...avete trovato qualche soluzione??? :cry: :cry: :cry:
DavidTwister
24-04-2003, 20:38
sempre peggio:guardate questa immagine:http://www.nvitalia.com/forum/attachment.php?s=&postid=232082
questa è l'immagine che 3dmark dà di un sistema corretto...
a me sul sistema che ha il problema da queste informazioni:
Total local video memory--->64--->ok
Total local texture memory---->94????ma skerziamo???
Total agp memory--->0???Ma skerziamo?è impostato 128mb di apertura...a questo punto il problema diventa sempre+strano :cry:
DavidTwister
24-04-2003, 21:56
sempre peggio...mi riconosce la skeda video con bus AGP in MODALITA' PCI! :cry: :cry: :cry:
DavidTwister
24-04-2003, 22:39
se non installo il driver agp dei 4in1 mi riconosce la skeda video con bus AGP in MODALITA' PCI e senza sideband addressing e fast write abilitato...!
se installo il driver il sistema è instabile e si blocca...se nn lo installo ho l'agp in modalità pci...così uso la mia gf4 ti 4200 come una caz*o di skeda video pci...ma tutto sto casino da dove scappa fuori??? :cry: :cry: :cry:
se non installo il driver agp dei 4in1 mi riconosce la skeda video con bus AGP in MODALITA' PCI e senza sideband addressing e fast write abilitato...!
se installo il driver il sistema è instabile e si blocca...se nn lo installo ho l'agp in modalità pci...così uso la mia gf4 ti 4200 come una caz*o di skeda video pci...ma tutto sto casino da dove scappa fuori??? :cry: :cry: :cry:
Prova a installare i driver dell'AGP e disabilitare fast write e sideband.
Ti ripeto che o tu o qualcun altro devono aver toccato il PC..........ci saranno i fantasmi a casa tua! :sofico:
DavidTwister
25-04-2003, 10:22
si certo...a casa vivo da solo e sono partito in questi giorni...in+ c'è la password da bios,da windows e da screensaver appena parte...
io non ho toccato nulla...tant'è vero ke in quel caso una formattazione avrebbe messo tutto a posto! :rolleyes:
se tolgo l'agp driver, mi riconosce la skeda video con AGP in modalità PCI.... :( se lo installo anche disabilitando sideband e fastwrite si blocca ugualmente... :(
Volevo rassicurarvi (anche se non ho letto completamente il post)
Ho avuto lo stesso problema col 3dmark 2001Se:
Ma dopo aver cambiato la scheda video il programma non partiva +
Ho provato a reinstallarlo e mi dava lo stesso problema tuo (si bloccava li sulle texture)
Cosa ho fatto ?
Ho copiato la cartella ddel programma da un altro pc e sovrascritto quella del pc dove non andava e .... magia !
Funge perfettamente.
Credo che il programma si blocchi x motivi di protezione o chissà cos' altro.
Formattare il sistema non serve xchè probabilmente il tuo sistema è sanissimo.
Fammi sapere. ;)
DavidTwister
25-04-2003, 12:18
purtroppo il problema nn è limitato al 3dmark2001...basta che uso dxdiag e si blocca tutto,oppure qualsiasi programma che usi qualche non so cosa.......e se disinstallo l'agp driver tutto funziona... :cry:
purtroppo il problema nn è limitato al 3dmark2001...basta che uso dxdiag e si blocca tutto,oppure qualsiasi programma che usi qualche non so cosa.......e se disinstallo l'agp driver tutto funziona... :cry:
E disistallalo allora! ;)
DavidTwister
25-04-2003, 12:28
E disistallalo allora! ;)
ma skerzi??? :eek: se lo disinstallo mi riconosce la skeda video il modalità PCI....sai kosa vuol dire,vero :eek: :rolleyes: :eek:
R|kHunter
25-04-2003, 17:43
Postare una support query sul sito VIA no, eh??? :rolleyes:
Digli un po' che si prendano le loro responsabilità per i loro caXXo di 4in1 che anche a me hanno dato in passato problemi sulla mia Abit KR7A (KT266A) :rolleyes:
DavidTwister
25-04-2003, 20:09
infatti penso sarà la prossima mossa...x ora stò provando ad installare uno ad uno il driver agp via delle varie versioni....sarà lunga! :rolleyes:
DavidTwister
25-04-2003, 20:37
ATTENZIONE:::: :eek: :eek: :eek:
ho provato ad installare uno ad uno il solo VIA AGP DRIVER di tutte le versioni dei 4in1 e per ora....sembra funzionare tutto bene con la versione dell'AGP 4.20a....con le altre è un disastro completo....
ma perchè questo problema è nato solo con il cambio di CPU da palomino a thoroughbred step B?????? :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.