PDA

View Full Version : Considerazioni su processori "AMD" e "INTEL&q

gtv3000
23-04-2003, 15:25
Ciao a tutti!

Ho aperto questo topic xche' ultimamente ho provato varie schede madri con vari chipset sia x processori AMD ATHLON che x INTEL P4.

A grandi linee ho notato che nelle svolgere singole operazioni sono piu' veloci gli AMD mentre x piu' processi contemporaneamente gli INTEL.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate a proposito e le prove che avete fatto con entrambi i processori (non parlo solo di benchmark!)

Fatemi sapere......

>>GeNnA<<

rera
23-04-2003, 16:51
mi sa che se cerchi nel forum ci sono innumerevoli risposte alla tua considerazione.......... ;)

gtv3000
24-04-2003, 10:04
Ciao! Almeno uno mi ha risposto! :)

Lo so che se vado in giro x il forum trovo le risposte alle mie considerazioni sulle varie piattaforme ma la maggiorparte si basano su benchmark sintetici e gare a chi overclokka di piu'.
Volevo sapere da chi ha provato molte soluzioni diverse con un utilizzo quotidiano e reale del PC cosa ne pensavano di queste nuove soluzioni x personal computer e nn penso che ce ne siano molti di Topic di questo tipo...

>>GeNnA<<

lasa
24-04-2003, 10:33
Secondo me P4/AMD sono uguali, le differenze sono minime e riguardano solo alcuni software che vanno meglio sull'uno o sull'altro....i benchmark non dicono nulla perchè troppo influenzati dai drivers e dall'os....

gtv3000
24-04-2003, 10:56
guarda io sono stato deluso nel comprimere un flusso MPEG2 AC3 in DIV'X AC3 nel senso che con un XP2400@2600(quindi 2060MHZ) con 333MHZ di bus e 1 Giga di RAM facevo la media di 46fps e con un P42,5@3,2GHZ 700MHZ di bus stessa ram scheda video audio ecc ecc facevo 48FPS!!! Tra una configurazione e l'altra ci passano ben 1,2GHZ di differenza!!!!

Pero' nell'utilizzare WinMX(che ciuccia CPU e nn di poco) un programma di fotoritocco e altre applicazioni di minor rilievo si comportava molto meglio il P4 senza sentir il peso di piu' processi contemporanei.

X questo motivo mi piacerebbe sentire pure i pareri degli altri....

>>GeNnA<<

tommy781
24-04-2003, 20:11
effettivamente anche io ho notato come te che gli amd sono meglio degli intel se si eseguono le singole operazioni mentre se inizio ad aprirne troppe mi si incasina alle volte, con il p4 non ho mai avuto questi problemi. io ritengo migliori gli amd soprattutto tenendo conto dei prezzi però è vero che se uno ha la necessità di tenere aperti più programmi impegnativi sono meglio i p.