PDA

View Full Version : Come recuperare un CD-RW defunto?

zebrone
23-04-2003, 15:04
Questo è il problema: ho masterizzato un cd-rw con nero abilitando la verifica dei dati, masterizzazione ok, poi al momento della verifica nero si è impallato. Risultato: disco illeggibile. Dei dati non mi interessa niente, però il disco era un cd-rw 10x quindi vorrei cercare di recuperarlo, ma nè nero nè Clonecd riescono a leggerlo e tantomeno a cancellarlo, come posso fare? Grazie

gianluca50
23-04-2003, 15:07
Che io sappia non c' è modo!
Prova a cercare di cancellarlo completamente con tutti i prog di masterizzazione che puoi.

zebrone
23-04-2003, 15:15
il danno è che i vari programmi di masterizzazione non vedono il disco. Se però usa software appositi per il recupero dei dati come CD/DVD Diagnostic o IsoBuster, il contenuto del cd-rw riesco a vederlo e a recuperarlo(anche se non mi serve) e ciò significa che è possibile leggere il disco, però questi programmi non hanno una funzionalità per la formattazione/cancellazione del disco... :(

Mistral PaolinuX
23-04-2003, 21:59
Ciao !

Puoi provare con SuperBlank, un sw dedicato alla cancellazione dei CD-RW. Occhio, però, che sforza molto la lente.

Paolo

zebrone
25-04-2003, 14:00
Provo a scaricarlo, tanto devo cancellarne uno solo, per ora grazie, ti faccio sapere se ha funzionato, ciao

zebrone
01-04-2004, 08:06
A distanza di un anno ho sistemato il problema: sono riuscito a cancellare (e quindi riutilizzare :D ) i riscrivibili in questione cancellandoli con un masterizzatore di dvd della LG... e dire che avevo provato con un sacco di masterizzatori... vabbè ;)

david-1
01-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da zebrone
A distanza di un anno ho sistemato il problema: sono riuscito a cancellare (e quindi riutilizzare :D ) i riscrivibili in questione cancellandoli con un masterizzatore di dvd della LG... e dire che avevo provato con un sacco di masterizzatori... vabbè ;)
forse dovresti provare ad aggiornare il firmware del tuo mast

zebrone
01-04-2004, 16:28
Grazie, proverò a fare una ricerca sul sito del produttore