PDA

View Full Version : Come recuperare un CD-RW defunto?

zebrone
23-04-2003, 16:04
Questo è il problema: ho masterizzato un cd-rw con nero abilitando la verifica dei dati, masterizzazione ok, poi al momento della verifica nero si è impallato. Risultato: disco illeggibile. Dei dati non mi interessa niente, però il disco era un cd-rw 10x quindi vorrei cercare di recuperarlo, ma nè nero nè Clonecd riescono a leggerlo e tantomeno a cancellarlo, come posso fare? Grazie

gianluca50
23-04-2003, 16:07
Che io sappia non c' è modo!
Prova a cercare di cancellarlo completamente con tutti i prog di masterizzazione che puoi.

zebrone
23-04-2003, 16:15
il danno è che i vari programmi di masterizzazione non vedono il disco. Se però usa software appositi per il recupero dei dati come CD/DVD Diagnostic o IsoBuster, il contenuto del cd-rw riesco a vederlo e a recuperarlo(anche se non mi serve) e ciò significa che è possibile leggere il disco, però questi programmi non hanno una funzionalità per la formattazione/cancellazione del disco... :(

Mistral PaolinuX
23-04-2003, 22:59
Ciao !

Puoi provare con SuperBlank, un sw dedicato alla cancellazione dei CD-RW. Occhio, però, che sforza molto la lente.

Paolo

zebrone
25-04-2003, 15:00
Provo a scaricarlo, tanto devo cancellarne uno solo, per ora grazie, ti faccio sapere se ha funzionato, ciao

zebrone
01-04-2004, 09:06
A distanza di un anno ho sistemato il problema: sono riuscito a cancellare (e quindi riutilizzare :D ) i riscrivibili in questione cancellandoli con un masterizzatore di dvd della LG... e dire che avevo provato con un sacco di masterizzatori... vabbè ;)

david-1
01-04-2004, 10:31
Originariamente inviato da zebrone
A distanza di un anno ho sistemato il problema: sono riuscito a cancellare (e quindi riutilizzare :D ) i riscrivibili in questione cancellandoli con un masterizzatore di dvd della LG... e dire che avevo provato con un sacco di masterizzatori... vabbè ;)
forse dovresti provare ad aggiornare il firmware del tuo mast

zebrone
01-04-2004, 17:28
Grazie, proverò a fare una ricerca sul sito del produttore

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.