PDA

View Full Version : Ac '97 driver per Windows XP PRO

ZeroCool0101
23-04-2003, 14:36
Ciao gente, ho da poco formattato il pc che supportava win Xp home , passando così a Xp pro , adesso ho riscontrato dei problemi con i driver della scheda audio integrata nella scheda madre, la scheda in questione è la AC '97.
Il pc è dell'HP e nn conosco la scheda madre, come devo fare per risolvere il problema ?? conoscete il sito dal quale scaricare i driver ? premetto che ho già telefonato ai tizi dell'HP e mi hanno risposto che nn conosscono la possibilità di passare da HOme a professional, quindi dal loro sito nn è possibile scaricare dei driver per quasta specifica scheda !!
HELP ME !! CIAUZZ ! =)

Deuced
23-04-2003, 15:36
che ladri alla hp,winxp home e pro sono uguali!Comunque devi vedere che chip audio ha la tua scheda madre.Prova i driver via (www.viaarena.com),se non vanno cerca i realtek (www.realtek.com.tw)

Crash5wv297
24-04-2003, 09:03
Hai provato sul sito dell'HP?? Io ho un Compaq con audio integrato (ac97), e sul sito scaricavo i driver della soundmax...ora ho messo un'Audigy 2...non mi servono più!!! :D

jumpy70
24-04-2003, 14:52
BAsterebbe aprire il PC e vedere che scheda madre è

Ligos
25-04-2003, 00:54
Originally posted by "jumpy70"

BAsterebbe aprire il PC e vedere che scheda madre è

Ma magari è una scheda madre marchiata HP.

jumpy70
25-04-2003, 05:21
provare non costa niente e potrebbe risolvere molto :D

PeppeXP
26-04-2003, 20:34
Raga ankio ho questo problema.... cmq la mia sd madre e un'Asus...dopo aver formattato e installato WinXP Profesional mi ceca i drive Via 97 io ho provato a installare quelli della SD Madre di mio Cugino ma durante l'installazione mi da questo messaggio guardate allegato....
Come mai??

Ligos
26-04-2003, 20:42
Originally posted by "PeppeXP"

Raga ankio ho questo problema.... cmq la mia sd madre e un'Asus...dopo aver formattato e installato WinXP Profesional mi ceca i drive Via 97 io ho provato a installare quelli della SD Madre di mio Cugino ma durante l'installazione mi da questo messaggio guardate allegato....
Come mai??

hai abilitato l'audio onboard da bios?

PeppeXP
26-04-2003, 22:13
Ciao Ligos
....Sai devo confessarti ke ho notato di vedere un Audio PCI ke ho disabbilitato e poi entrando in un'opzione dove cerano le impostazioni del modem e audio ed entrambi impostate su auto...è giusto ho commesso qualke errore...grazie....Bye ;)

Ligos
26-04-2003, 23:24
Originally posted by "PeppeXP"

Ciao Ligos
....Sai devo confessarti ke ho notato di vedere un Audio PCI ke ho disabbilitato e poi entrando in un'opzione dove cerano le impostazioni del modem e audio ed entrambi impostate su auto...è giusto ho commesso qualke errore...grazie....Bye ;)

La schermata che ti appare dice chiaramente che l'audio onboard non è abilitato ( enabled ) , ti dice inoltre di andare nel bios e abilitarlo ,vai nel bios e alla voce audio ac 97 metti su enabled ;)