View Full Version : Ac '97 driver per Windows XP PRO
ZeroCool0101
23-04-2003, 14:36
Ciao gente, ho da poco formattato il pc che supportava win Xp home , passando così a Xp pro , adesso ho riscontrato dei problemi con i driver della scheda audio integrata nella scheda madre, la scheda in questione è la AC '97.
Il pc è dell'HP e nn conosco la scheda madre, come devo fare per risolvere il problema ?? conoscete il sito dal quale scaricare i driver ? premetto che ho già telefonato ai tizi dell'HP e mi hanno risposto che nn conosscono la possibilità di passare da HOme a professional, quindi dal loro sito nn è possibile scaricare dei driver per quasta specifica scheda !!
HELP ME !! CIAUZZ ! =)
che ladri alla hp,winxp home e pro sono uguali!Comunque devi vedere che chip audio ha la tua scheda madre.Prova i driver via (www.viaarena.com),se non vanno cerca i realtek (www.realtek.com.tw)
Crash5wv297
24-04-2003, 09:03
Hai provato sul sito dell'HP?? Io ho un Compaq con audio integrato (ac97), e sul sito scaricavo i driver della soundmax...ora ho messo un'Audigy 2...non mi servono più!!! :D
BAsterebbe aprire il PC e vedere che scheda madre è
Originally posted by "jumpy70"
BAsterebbe aprire il PC e vedere che scheda madre è
Ma magari è una scheda madre marchiata HP.
provare non costa niente e potrebbe risolvere molto :D
Raga ankio ho questo problema.... cmq la mia sd madre e un'Asus...dopo aver formattato e installato WinXP Profesional mi ceca i drive Via 97 io ho provato a installare quelli della SD Madre di mio Cugino ma durante l'installazione mi da questo messaggio guardate allegato....
Come mai??
Originally posted by "PeppeXP"
Raga ankio ho questo problema.... cmq la mia sd madre e un'Asus...dopo aver formattato e installato WinXP Profesional mi ceca i drive Via 97 io ho provato a installare quelli della SD Madre di mio Cugino ma durante l'installazione mi da questo messaggio guardate allegato....
Come mai??
hai abilitato l'audio onboard da bios?
Ciao Ligos
....Sai devo confessarti ke ho notato di vedere un Audio PCI ke ho disabbilitato e poi entrando in un'opzione dove cerano le impostazioni del modem e audio ed entrambi impostate su auto...è giusto ho commesso qualke errore...grazie....Bye ;)
Originally posted by "PeppeXP"
Ciao Ligos
....Sai devo confessarti ke ho notato di vedere un Audio PCI ke ho disabbilitato e poi entrando in un'opzione dove cerano le impostazioni del modem e audio ed entrambi impostate su auto...è giusto ho commesso qualke errore...grazie....Bye ;)
La schermata che ti appare dice chiaramente che l'audio onboard non è abilitato ( enabled ) , ti dice inoltre di andare nel bios e abilitarlo ,vai nel bios e alla voce audio ac 97 metti su enabled ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.