View Full Version : Che ve ne pare di questo ALI?
ziococco
23-04-2003, 13:56
Ciao raga...
volevo chiedervi un giudizio su questo ali, Starnet ST-350ATX P4, le specifiche sono a questo link http://www.teccentral.de/artikel/artikel_113_s0.html
le info sono in tedesco ma s'intuiscono.
Ke ne dite?
grazie.
mi sembrano appena sufficienti come voltaggi......dipende kosa ci devi fare....
ziococco
23-04-2003, 15:27
bha, nulla di particolare...
è l'alimentatore che comprai una sera che quello che avevo andò al creatore :D , ed alle 20 nn è che avessi molta scelta, andai da Microlink e presi sto coso di 350w con 2 ventole alla modica cifra di £ 96.000.
Sono 2 anni che lo sto usando e solo da qualche mese lo sto spremendo di + (2 hdd, 2 mast., 3 periferiche usb) ed un pò di oc, con i risultati che si vedono in allegato.
(XP2000+ stepA - A7V8X - 512mb DDRPC2700)
nn credo sia malaccio, ma in prospettiva di "spinte" maggiori mi conviene cambiarlo?
Grazie
io non lo prenderei..gli amperaggi che ha indicato sono di picco quindi non sono garantiti sempre.
io opterei per qualcosa di pià serio..magari più costoso ma certamente più duraturo.
ciao
Ciao!
gli amperaggi del tuo ali sarebbero giusto sufficienti (suffi..centi?..suffi..cienti?..bello il mio diploma! vabbè che era qualche annetto fa, comunque..mi sento un ..defiCIENte, quindi si scriverà sufficiente, diciamo...) sarebbero giusto sufficienti se fossero reali, cioè continui e non di picco come è scritto sull'etichetta (e comunque se quelle etichette avessero il naso 3 volte su 4 sarebbe più lungo del naso di Pinocchio).
I voltaggi non sembrano malaccio, ma li hai presi sotto il massimo carico? Ad esempio durante un bel 3Dmark2001se, che ti dovrebbe spremere bene tutto il sistema quindi tutte le linee (+3,3v; +5v & +12v).
Se dovessero rimanere così anche sotto carico saresti a cavallo...
Prova anche a vedere se i voltaggi sono stabili, il famoso SpeedFan, ultima versione 4.08 sul sito
http://www.almico.com/speedfan.php
oppure Motherboard Monitor, ormai alla versione 5.3, scaricabile da
http://mbm.livewiredev.com/
hanno una comodissima funzione di controllo (per qualsiasi dei valori che segue, siano temperature che voltaggi o altro) con lo storico degli ultimi minuti di funzionamento, valori minimi, massimi e media.
quindi è semplice vedere se la stabilità si mantiene buona (limite max. 5% del valore: +3,135<+3,3v>+3,465; +4,75<+5v>+5,25; +11,4<+12v<+12,6). valori di stabilità entro il 2% sono ottimi valori.
Ci sono un tot di thread proprio in questo forum a proposito di alimentazione e alimentatori
ciao :)
zip
Originally posted by "ziococco"
bha, nulla di particolare...
è l'alimentatore che comprai una sera che quello che avevo andò al creatore :D , ed alle 20 nn è che avessi molta scelta, andai da Microlink e presi sto coso di 350w con 2 ventole alla modica cifra di £ 96.000.
Sono 2 anni che lo sto usando e solo da qualche mese lo sto spremendo di + (2 hdd, 2 mast., 3 periferiche usb) ed un pò di oc, con i risultati che si vedono in allegato.
(XP2000+ stepA - A7V8X - 512mb DDRPC2700)
nn credo sia malaccio, ma in prospettiva di "spinte" maggiori mi conviene cambiarlo?
Grazie
dalla % di utilizzo della cpu noto ke hai preso i voltaggi nn sotto sforzo.....posta quelli sotto sforzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.