PDA

View Full Version : ** AIUTO!! STRANA FINESTRA... **

W0lf
23-04-2003, 13:16
Raga vi prgo aiutatemi... quando mi connetto in internet mi compare questa finestra strana... allegata... ho eliminato cookie, file temporanei, cronologia, preferiti (era anche li il link) ma mi compare di nuovo...

aiutatemi... cosa devo fare?

ciao e grazie a chi mi da una mano...

kaioh
23-04-2003, 13:39
in ordine di disperazione:
provato con spyboot o adaware?
provato a vedere se la puoi disabilitare come una barra classica?
provato a vedere su installa applicazioni,con jv16 o regcleaner?
provato a smanettare sul registro?

Zldz
23-04-2003, 13:41
Beh, si tratta di un ADWARE che ti sei installato con un click di troppo.... ;) .
Vai su http://www.lavasoft.de e scaricati AD-AWARE con il quale potrai dare una ripulita......probabilmente troverai installata e attiva roba che neanche immagini.
Ciao

W0lf
23-04-2003, 13:51
Provo a scaricare uel prog e vedere... io avevo apura fosse un dialer, che ti sparava nn so dove aumetandoti il costo della connessione... già pago una bolletta devastante, ci mancava il dialer di m***a :sofico:

ciao

W0lf
23-04-2003, 14:16
Raga ho scaricato e installato ad aware 6.0 personal..
Ho fatto la scansione (deep scan)...ha analizzato tutti i file e alla fine mi è apparsa questa schermata (che allego)... se clicco su next, ovviamente mi chiede di eliminare tutto quello che appare in quella schermata... ma posso eliminarli tranquillamente, o se ne elimino qualcuno, mi compromette qualcosa... e magari devo reinstallare l'os? o c'è la possibilità che non mi funzioni + qualcosa?
Fatemi sapere, che se nn c'è niente di cui preoccuparsi li elimino tutti....

ciao

kaioh
23-04-2003, 14:18
Originally posted by "W0lf"

Provo a scaricare uel prog e vedere... io avevo apura fosse un dialer, che ti sparava nn so dove aumetandoti il costo della connessione... già pago una bolletta devastante, ci mancava il dialer di m***a :sofico:

ciao
A vedere la barra, mi sembra che non si riferisca all'italia ma a siti esteri, in tal cosa all'estero vige il pay per view e quindi ti chiederanno di fornire il numero della carta di credito.
I dialer sono una piaga italiana,nbegli USA vogliono la credit card. ;)

W0lf
23-04-2003, 14:20
Nn dovrebbe essre un dialer... dato che questultimo dovrebbe creare una nuova connessione (che ti spara nn so dove la chiamata) questa barra è una barra degli strumenti, nn credo un dialer... capisci?

ciao

kaioh
23-04-2003, 14:21
Aureate e Gator sono spyware
invece credo che le cartelle in blu con scritto Advert Bar siano le voci della barra

W0lf
23-04-2003, 14:22
Ma quindi posso eliminarli tutti? sicuro? o rischio qualcosa? ciao

kaioh
23-04-2003, 14:27
tutti......se fossi io lo farei
però ho letto che ci osno software che se gli togl iil file danno problemi.

fai un backup del registro (regedit -> esporta) e fai la pulizia e dopo casomai fai una pulizia con jv16 delle voci orfane

W0lf
23-04-2003, 14:32
Originally posted by "kaioh"

tutti......se fossi io lo farei
però ho letto che ci osno software che se gli togl iil file danno problemi.

fai un backup del registro (regedit -> esporta) e fai la pulizia e dopo casomai fai una pulizia con jv16 delle voci orfane
quali danno dei problemi di programmi?

ho fatto il backup, 57 mb...

cosa sarebbe jv16, un altro prog? e cosa intendi di fare una pulizia delle voci orfane?

grazie ciao

W0lf
23-04-2003, 18:13
Raga mi appare ancora azz anche con ad aware... come posso fare?

kaioh
23-04-2003, 18:22
jv16 è un pulitore di registro www.jv16.org.

Hai un task manager che ti fa vedere tutt ii processi in esecuzione? Se non lo hai prova con taskinfo.
Prova a guardare se in esecuzione ci sono dei file strani, da li vedi la directory dove risiede e lo cancelli,poi con jv16 ripulisci tutto.

Di solito è cosi che elimino i dialer.

W0lf
23-04-2003, 18:38
Ti incollo quello che vedo dal task man... nn saprei che cancellare, aiutami tu...

W0lf
23-04-2003, 18:41
Seconda parte...

W0lf
23-04-2003, 18:42
Terzo ed ultimo pezzo...

kaioh
24-04-2003, 00:57
il problema è che io non ho l'XP per cui non conosco cosa che avii.ù
Inoltre non so che programmi hai installato.
PEr fare queste ricerche bisogna conoscere bene il proprio pc.
Sul mio 98 i prog strani li becco al volo ,ma su altri pc la questione è difficile.

Commander
24-04-2003, 08:07
Non ne sono sicuro, ma quel BackWeb.exe mi preoccupa....che e'?

p.s.) comunque scaricati anche spybot http://ejrs.com/spybot/

e spywareblaster http://www.wilderssecurity.net/spywareblaster.html

abbinato ad adware dovresti essere a posto , come scansione e prevenzione.

ciao :)

Commander
24-04-2003, 08:15
anzi...trovato

http://www.answersthatwork.com/Tasklist_pages/tasklist_b.htm

guarda qui.... ;)

p.s.) perche' non vedo il bottone per la modifica del messaggio ?

:confused:

W0lf
24-04-2003, 10:51
Raga nn va a posto... con ad aware ho cancellato tutti i 60 processi che ha trovato (quarantena)... ma niente sta barra mi ricompare sempre... ogni volta quando entro in internet questi 3 file che allego si vanno a piazzare nei file temporanei, li cancello, rientroi in internet e me li ritrovo, come posso fare?

grazie ciao

Commander
24-04-2003, 11:25
Scusa, hai letto i miei 2 mex + sopra ?

W0lf
24-04-2003, 11:36
Si di scaricare spy boot ecc... ma se nn funziona nemmeno con ad aware, serve ben poco spy boot... hai letto il mio mex sopra? ;)

Commander
24-04-2003, 13:35
[color=red] started life as push technology software which enabled you to subscribe to various information channels of your choice so that your selected information channels would pop up on your screen with the latest world news, entertainment news, etc…, whatever you might have chosen You can configure the original BackWeb to download the news for later viewing, to display the news as desktop background, ticker, or popup wndow.

This did not take off as well as expected and, crucially, it was also not paying for itself. As a result BackWeb quickly went into other markets, two of them significant ones. (1) Advertising adware where websites, ISPs, or software manufacturers include BackWeb on their site, in their ISP software, or in their software and, whenever you connect to the Internet, BackWeb also connects to retrieve advertisements which are then displayed on your screen or in your browser. (2) BackWeb is also routinely installed on new PCs by specific computer manufacturers with the aim being that BackWeb will automatically check for vital updates to the PC’s setup whenever the end-user connects to the web. Such manufacturers include Compaq, Hewlett-Packard, LogiTech, Kodak, although some or all of these may have stopped this practice at the time of writing of this entry (April 2002).

Recommendation :
Unless you are using BackWeb for news content, we strongly recommend de-installing it. It is often a serious resource hog, in most cases it is also advertising adware, it slows down your Internet connection, unacceptably if you connect by modem, and it has the potential for sending out information from your PC. De-install via the "Add/Remove Program" icon in the Control Panel, or disable with Startup Manager.

W0lf
24-04-2003, 19:42
Ho smanettato con absoluteshield internet eraser pro... riparando tutti gli oggetti sospetti... ora mi da sto errore del cavolo ogni volta che avvio il pc:
invalid backweb application id 6448364...

aiutatemi... come posso toglierla??????

grazie mille ciao