PDA

View Full Version : Abit NF7-S - un po' di problemi

Caf
23-04-2003, 10:43
Ho appena montato la suddetta scheda con un XP 2600+
Va quasi tutto bene, tranne:

1. Gli HDD esterni in box USB 2.0 della Magnex non funzionano più bene, quando trasferisco un ingente quantitativo di dati (diversi Gb) dopo un po' si disconnettono e non sono più visibili da SO

2. Ho montato una scheda SB Audigy2 PlatinumEx. Funziona tutto tranne la porta giochi che non trova risorse sufficienti per installarsi. Ho provato la scheda in tutti gli slot PCI ma il risultato è sempre quello.

Un'ultima domanda: considerando che monto memorie OCZ PC3500, che genere di overclock potrei praticare con l'abbinamento XP2600 - NF7 - OCZ?

Grazie a tutti

aventrax
23-04-2003, 11:02
Originally posted by "Caf"

Ho appena montato la suddetta scheda con un XP 2600+
Va quasi tutto bene, tranne:

1. Gli HDD esterni in box USB 2.0 della Magnex non funzionano più bene, quando trasferisco un ingente quantitativo di dati (diversi Gb) dopo un po' si disconnettono e non sono più visibili da SO

2. Ho montato una scheda SB Audigy2 PlatinumEx. Funziona tutto tranne la porta giochi che non trova risorse sufficienti per installarsi. Ho provato la scheda in tutti gli slot PCI ma il risultato è sempre quello.

Un'ultima domanda: considerando che monto memorie OCZ PC3500, che genere di overclock potrei praticare con l'abbinamento XP2600 - NF7 - OCZ?

Grazie a tutti

Per l'hdd usb mi pare fosse un problema conosciuto, non penso ci sia soluzione al momento, c'è da sperare in nuovi bios/driver.

Per la audigy non ti so dire.

Per l'overclock, con quelle memorie e magari una mod io punterei >225mhz di bus.

tommydc
23-04-2003, 11:42
stesso problema con la audigy2.....solo per il gameport per fortuna.
Mah tanto non mi serve

ciao

tommy

p.s. c'è un altro topic che parla del problema con hd usb sulla mobo

jumpy70
23-04-2003, 12:10
A me succede la stessa cosa con il modem ADSL Zyxel USB.
A volte all'avvio non viene rilevato e mi tocca attaccarlo ad un'altra porta perchè funzioni.

Caf
23-04-2003, 13:07
Originally posted by "jumpy70"

A me succede la stessa cosa con il modem ADSL Zyxel USB.
A volte all'avvio non viene rilevato e mi tocca attaccarlo ad un'altra porta perchè funzioni.

Il problema per i dischi è, forse, un po' differente: il disco viene riconosciuto, se si fanno piccoli trasferimenti tutto ok, provi a trsferire tanti dati e il disco si disconnette... forse un problema nella gestione dei buffer o nell'elettronica.

Oggi provo a montare l'interfaccia Firewire sui Magnex, c'è qualcuno che ha avuto problemi con il firewire della NF7?