PDA

View Full Version : Problemi HD > 30Gb e mobo vecchie

andrea
23-04-2003, 11:40
Allora una mia amica voleva mettere un altro HD sul suo PC, che dovrebbe montare un mobo QDI(Credo la Brillanx9) con il chipset intel 440BX(Purtroppo non sono sicurissimo dovro' cercare di controllare) da quel che ho capito tale mobo ha il problema di non riconoscere gli HD maggiori di 30Gb(E ultimamente cominciano a trovarsi molto meno).Per aggirare il prblema secondo voi e' possibile montare l'HD su un controller RAID aggiuntivo?Se si pero' si potra' fare il boot dall'HD montato sul CTRL RAID?

Andrea

Achille130
23-04-2003, 12:22
Bisogna capire se il poroblema č il mancato riconoscimento dei GB da parte del bios (comincia ad aggiornarlo), oppure una questione di file system e/o partizionamento.

andrea
23-04-2003, 12:29
Originally posted by "Achille130"

Bisogna capire se il poroblema č il mancato riconoscimento dei GB da parte del bios (comincia ad aggiornarlo), oppure una questione di file system e/o partizionamento.

Il mancato riconoscimento dei GB da parte del bios...quindi in caso potrei mettere l'HD su un CTRL raid su PCI e poi dire al bios di fare il boot da SCSI... e quindi dovrebbe fare il boot dal CTRL no?

Andrea

MM
23-04-2003, 23:08
Dovrebbe essere cosi......

M@gic
24-04-2003, 00:51
Ci sono dei programmi che aggirano il problema.
:)

andrea
24-04-2003, 07:31
Originally posted by "M@gic"

Ci sono dei programmi che aggirano il problema.

Mi sai dire il nome di qualcuno di questi programmi?

Andrea

M@gic
24-04-2003, 13:46
Io ho montato qualche Maxtor su vecchie mobo, ho usato Maxblast e credo ci sia qualcosa di simile anche per altre marche, anche se sono abbastanza convinto che quel programma funzioni con qualunque hd ,perņ non ho avuto modo di provare.