PDA

View Full Version : POCKETSX nessuno conosce questo incredibile emu mai finito?

Rizlo+
23-04-2003, 10:33
Nessun pocketpcista ne hai mai sentito parlare?
E' un emulatore playstation per PocketPC!! :eek: e funziona!

Vi chiedete come fa a stare un gioco psx su un PPC? Ci sono tool per togliere i filmati e le tracce audio dalle iso playstation, così facendo la maggior parte dei giochi sta su una compact flash da 256MB, su una da 512 meglio.

il problema è che è ancora in fase strabeta e i programmatori non hanno tempo per finirlo... Manca il dynamic recompiler che a detta degli sviluppatori dovrebbe quasi raddoppiare la velocità di esecuzione attuale

Tenete conto che attualmente, i giochì 2D (quelli che girano) vanno quasi a 20fps su un processore ARM e quelli 3D si attestano sugli 8-10 fps

Ho avuto la fortuna di veder girare Ridge Racer e Tekken, a parte l'esaltazione di vedere simili giochi su uno schermo da 3,5" che tieni in mano, le speranze di vedere un emu psx per palmari PPC pienamente giocabile ci sono eccome! Gira meglio dell'emu SNES per PPC!

Invito tutti i programmatori con esperienza a visitare il forum pocketsx su www.pocketmatrix.com e chiedere i sorgenti altrimenti c'è il rischio che muoia tutto....Almeno dobbiamo far capire agli sviluppatori inattivi che l'interesse per questo progetto è grandissima.

NON E' UNA BUFALA MA NON INCOMINCIATE A CHIEDERE "COME FACCIO A FAR GIRARE METAL GEAR SOLID SUL MIO IPAQ?" o cose del genere PERCHE' NON GIRA PRATICAMENTE NULLA E QUEL POCO CHE GIRA NON E' GIOCABILE(o per il sistema di controllo in fase embrionale o per la velocità che ancora non è sufficiente)

Cmq se siete incuriositi visitate www.pocketmatrix.com andate nella sezione forum e poi in quello chiamato POCKETSX

Forse questo topic è inutile, forse si apre una bella discussione, io ci ho provato, purtroppo non sono in grado di programmare un dynamic recompiler per CPU ARM :( sennò lo farei io...

Mods, vedete se è il caso di spostare il topic in emulatori

Rizlo+
24-04-2003, 07:50
up, lo sapevo... :rolleyes: anche se non è una bomba come l'emu x-box o ps2 funzionante, è un argomento comunque elitario (pochi hanno un pocketpc, ancora meno hanno una CF da almento 256MB per ospitare una iso playtation anche solo per fare delle prove)

Che dite lo spostiamo su "emulatori" ??

Rizlo+
26-04-2003, 15:25
UPPA

la versione definitiva (che ci sarà ma non si sa quando) dovrebbe far girare la maggior parte dei giochi psx a 25fps su un PPC Con CPU Xscale 400Mhz magari overclockato a 500, meglio ancora sui futuri PPC. Sugli ARM206Mhz(magari @236 :D ) dovrebbe comunque far girare decentemente molti giochi specialmente quelli 2D...

La cosa incredibile è che gli sviluppatori dichiarano che per ottenere questi risultati devono riscrivere la maggior parte del codice in assembler, specialmente l'emulazione della cpu e della grafica, e che è fattibile

:D

saxmann
27-04-2003, 08:45
Originally posted by "Rizlo+"

Che dite lo spostiamo su "emulatori" ??
Forse meglio su "programmazione"
Comunque nonostante sia un progetto interessante non so quanto possa essere utile e aver un seguito proprio per le limitazioni che hai detto anche tu...

Saxman

Rizlo+
27-04-2003, 11:25
Nell'ultimo post, però asserisco che a detta degli stessi programmatori la versione definitiva ci farebbe avere una playstation nella tasca, si parla di oltre 25 fps sui pocketpc di corrente generazione o immediatamente futura(400 o + Mhz), io non credo sia il caso di buttare alle ortiche i sorgenti solo perchè ora come ora non gira quasi niente... E dopo queste ultime considerazioni mi aspetterei anche maggior intetresse per il thread

Rizlo+
06-06-2003, 12:32
Ci sono degli aggiornamenti... Tra qualche giorno a detta dei programmatori dovrebbero rilasciare una nuova versione, molto + veloce e compatibile delle attuali