PDA

View Full Version : Attenzione a non installare hardware monitor abit nf7-s

Archangel
23-04-2003, 10:09
Non so se è capitato anche a voi, mi sono accorto quando ho aperto il case che il software di controllo uscito a corredo con la motherboard, mi bloccava la ventola, nel senso che non mi dava i 12 volt sulla ventolina. Il sospetto mi era venuto quando ogni tanto sentivo un piccolo beep provenire da dentro il case. Ho messo una ventolina che nel caso in cui si abbasa troppo la velocità o si blocca una cicalina inizia a suonare. Per fortuna non è successo niente, ma il processore rimane anche 4-5 minuti senza che la ventola funziona. Installando invece mbm questo problema non l'ho riscontrato.
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Crepuscolo1

Cx
23-04-2003, 11:10
Si se pero aggiorni l'hardware monitor alla versione 1.6A con l'ultimo bios non ci sono piu problemi :p

Satan_petit_coeur
23-04-2003, 13:16
Si a me e' capitato proprio dieci minuti fa quando ho acceso il pc, e' partita la sirena di allarme allora ho lasciato che finisse di caricare l' OS poi ho aperto HD e fi diceva Fan off :confused: , allora ho guardato dentro il case e c'era veramente la ventola spenta!!! Quindi ho spento il PC e' l'ho riacceso, dopo la ventola andava normalmente.
Ma anche voi ogni tanto il pc si accende e comincia a suonare la sirena di allarme?
Grazie.

Texlee+

R|kHunter
23-04-2003, 13:46
Io consiglio a tutti di attaccare la ventola della cpu direttamente a un molex dell'alimentatore così non ci sono + rischi... ;)

Uther Pendragon®
23-04-2003, 15:25
Originally posted by "Cx"

Si se pero aggiorni l'hardware monitor alla versione 1.6A con l'ultimo bios non ci sono piu problemi :p
dove lo si scarica? thx

scusate, ma il nuovo bios 17, è solo per le revision fino alla 1.2??, almeno così è scritto sul file txt che si trova all'interno del bio zippato...