View Full Version : termometro...MONTATO!!
ho comprato un termometrino da auto da attaccare al case ke misura temp interne e esterne..dove metto il sensore delle interne??
Schummacherr
23-04-2003, 10:00
dovresti togliere la copertura alla sonda..
io per sicurezza ho tranciato la sonda del termometro e gli ho messo su una di quelle "da Pc" e l'ho piazzat sotto al core della cpu..
però puoi metterla dove vuoi e misurare quel ke vuoi ;)
come vedi funziona :) :p
http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/termo.jpg
l'ho messo ke ve ne pare?il problema è ke è all'interno del case...non si vede molto...
è identico spaccato a quello che ho preso io!
io l'ho pagato 11 yuri.... :eek: :cry:
Originally posted by "Schummacherr"
dovresti togliere la copertura alla sonda..
io per sicurezza ho tranciato la sonda del termometro e gli ho messo su una di quelle "da Pc" e l'ho piazzat sotto al core della cpu..
In che senso "da pc" dove le hai trovate? La cosa mi interessa parecchio!!! :)
Schummacherr
23-04-2003, 13:17
l'importante è ke sia utile ;)
ke temperatura stai monitorando?
ehm quella interna al case... :cool:
Schummacherr
23-04-2003, 16:41
Originally posted by "MimmoEv"
In che senso "da pc" dove le hai trovate? La cosa mi interessa parecchio!!! :)
sono quelle ke hanno su i termometri Senfu..io ho reciclato quella ke c'è assieme al Volcano 9..in pratica sono delle sonde piatte.. :)
è fatta così
http://www.8ballshardware.com/articles/senfu_tp/SENFU004.jpg
E cosa cambia? :confused:
Schummacherr
23-04-2003, 17:13
Originally posted by "onka"
E cosa cambia? :confused:
ke di solito quelle dei termometri per auto sono sonde + grosse e non si riescono di certo ad infilare sotto il processore :)
sono quelle ke hanno su i termometri Senfu..io ho reciclato quella ke c'è assieme al Volcano 9..in pratica sono delle sonde piatte.. :)
Aaaah, peccato!
Speravo l'avessi trovata in qualche negozio di elettronica...;)
Grazie cmq!! :)
Schummacherr
23-04-2003, 17:37
Originally posted by "MimmoEv"
Aaaah, peccato!
Speravo l'avessi trovata in qualche negozio di elettronica...;)
Grazie cmq!! :)
beh,non credo sia impossibile trovarla :)
beh,non credo sia impossibile trovarla :)
L'ultima volta che l'ho chiesta in un negozio mi sono creduto un UFO per le faccie che ho visto!!! :D :D :D
AndreaFx
23-04-2003, 18:39
Io on-line oppure a Milano so dove comprare una sonda piatta da 70cm ma le spese costano di + che la sonda stessa :D
Ciauz
ke di solito quelle dei termometri per auto sono sonde + grosse e non si riescono di certo ad infilare sotto il processore :)
ah beh, se è per questo è un'impresa anche infilarne una sotto il p4 con soket 478... :D il soket è praticamente sigillato, e i pin sono troppo "densi", pensa che ci sto ancora lavorando su... :(
sarebbe da smontare e ricavare solo lo schermino....così lo piazzi dove vuoi :D
Originally posted by "AndreaFx"
Io on-line oppure a Milano so dove comprare una sonda piatta da 70cm ma le spese costano di + che la sonda stessa :D
Ciauz
E' normale che costi così tanto, ci puoi monitorizzare l'effetto serra con quella dimensioni... ;)
Originally posted by "AndreaFx"
Ciauz
E' normale che costi così tanto, ci puoi monitorizzare l'effetto serra con quella dimensioni... ;)
Schummacherr
24-04-2003, 10:02
Originally posted by "lib_lav"
ah beh, se è per questo è un'impresa anche infilarne una sotto il p4 con soket 478... :D il soket è praticamente sigillato, e i pin sono troppo "densi", pensa che ci sto ancora lavorando su... :(
azz..
in mezzo ai piedini dell Xp ci passa bene :)
Originally posted by "C4rino"
sarebbe da smontare e ricavare solo lo schermino....così lo piazzi dove vuoi :Dnon sono ankora così evoluto e ho paura di spaccarlo.. :(
Schummacherr
24-04-2003, 10:11
Originally posted by "onka"
non sono ankora così evoluto e ho paura di spaccarlo.. :(
okkio ke io ho aperto una sonda di quei termoemtri da makkine..e dentro non ho trovato niente di buono :p
cioè la sonda era formata da due pezzi metallici impastati dentro una strana pasta :rolleyes: :confused:
quindi sotto la cpu nn mi sarei mai fidato a metterla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.