View Full Version : Ecs k7s5a e ddr pc2700 elixir
Salve, ieri ho acquistato un modulo ddr da 512mb pc2700 della elixir, e l'ho montato nella mia ecs k7s5a, ma il computer non vuole saperne di partire, è possibile che sia questo modulo incompatibile con la mia mobo??
ram ddr 333?
Mi sembra che la k7s54 non le supporti :(
libero81
23-04-2003, 13:35
no non le supporta.. :rolleyes:
Che non vadano a 333 siamo d'accordo, ma in teoria dovrebbero funzionare lo stesso a 266 che io sappia. Se non ho appena detto una cavolata, forse ti conviene provare con un'altra marca, oppure aggiornare il bios se è "datato".
Ho provato a cambiare marca, ma continua a non andare, come bios ho messo quello di agosto di cheepo, io pensavo che anche se erano 333 visto che non le supporta funzionassero a 266...
Mi devo rassegnare??
A questo punto direi che proprio non le supporta, incuriosito ho fatto una ricerchina in internet ma non ho trovato nulla.
La cosa che mi stranizza è che ad esempio in questo thread ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397260&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=ddr 333 ecs k7s5a ) si dice il contrario...
Prova a cambiargli slot se non l'hai già fatto.
Anche a me risultava che si potevano utilizare le 333...bho
Ovviamente avevo provato a sostituire slot...
Cmq adesso ho provato a sostituire il modulo da 512mb, con due moduli da 256mb sempre ddr333 è sembra che funziona...stessa marca del primo, quindi probabilmente si trattava di un incompatibilità con il modulo da 512mb...
io monto un modulo da 512 e uno da 256 dei ddr elixir, non ricordo però la velocità, credo comunque sia molto bassa....
non ho problemi, basta che non abbassi i timing
Sir Kill-a-lot
23-04-2003, 22:20
Le Elixir fanno davvero ca... ehm piangere. Pensa che se le setti in automatico dal SPD ti dànno 7-3-3 cas 2.5. Comunque, i 6-2-2 cas 2.5 li reggono purché il fsb sia al massimo 168 MHz (si capisce che ho una Asus? :rolleyes: Certo che 'sta storia dei 168 MHz è fantastica). Già a 171 il pc rischia di non partire più. Sulla K75S, che supporta a stento i 133 (266), è possibile che si debba impostare il modulo su valori molto conservativi, tipo 6-3-3 cas 2.5, senza forzare. Comunque, ti confermo che anche le Samsung sono meglio, e non di poco.
ciao, ho avuto lo stesso problema con le ram, ed ho risolto così: resetta il bios col jumper clear cmos, dopo rimettilo apposto e avvia il pc, vedrai che parte. fatto questo setta il bios con i chipset latency a valori fast-2-5-3 a seguire. vedrai che va
Avevo anch'io lo stesso dubbio, infatti con le dimm che avevo prima avevo settato il CL a Ultra 2-4-2, ma probabilmente cambiando dimm con queste che probabilmente sono più scarse non và quella configurazione, quindi bastava resettare il bios...
....anchio ho avuto lo stesso problema, ho montato un modulo Matrix 266 e non andava, ho provato un modulo 333 e non andava, ho provato ad alternare i slot un modulo alla volta, li ho provati insieme e alternandoli di slot e nulla...........la morale???........ora ho tutte e due i moduli sia quello a 266 e quello 333 e funziona perfettamente ho anche abbasstao il cl a 2.5....... :eek: :eek: :eek: ......la ecs nn me la racconta giusta..... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.