View Full Version : Problema con Nero Burning rom
CyberMrk
23-04-2003, 07:10
Salve a tutti, ho un grosso problema che da un paio di giorni mi stressa! :confused:
Premetto che uso winxp professional,il masterizzatore è un plexwriter 16/10/40a, e non ho mai avuto nessun genere di problema.
Da qualche giorno sto tentando di masterizzare file audio su cd per crearmi una compilation, il problema è che faccio partire nero :) ,seleziono tutti i file :( ,faccio scrivi :cry: , inizia a scrivere poi si ferma tutto con il messaggio "buffer vuoto" :mad: !
Ho provato di masterizzare dati e tutto va bene, ho copiato da cd e tutto va bene... :muro:
Nero e' nella versione 5.5.9.0...
Aiutatemi :cry:
grazie
Straniero
23-04-2003, 09:03
Ciao
Beh guarda le cause possono essere molteplici... come prima cosa potresti provare ad aggiornare il nero all'ultima versione... poi formattare... ed infine aggiornare il firmware del master... hai installato i driver della scheda madre? se si prova ad aggiornarli... :)
CyberMrk
23-04-2003, 12:18
ho aggiorneto nero all'ultima versione, ho aggiornato il firmweare del masterizzatore i driver della sheda madre sono gli ultimi da asus per la a7n8x deluxe, aggiornato anche il bios...
Non mi rimane che formattare, il che mi dispiace per il fatto che ho installato il tutto appena un mesetto fa... :rolleyes:
Grazie per l'aiuto, se dovessero venirti in mente altre soluzioni ne sarei lieto ;)
grazie ancora :D
Ciao, il problema succede sempre tentando di scriere la medesima compilation ??? e sempre allo stesso punto per caso ??? se si controlla lo stato del file che fa avvenire lo svuotamento del buffer magari è danneggiato
Cios
:)
Problema di DMA e meno probabilmente di ASPI. Scommetto che i problemi sono cominciati dall'ultima formattazione.
Originally posted by "Boro"
Ciao, il problema succede sempre tentando di scriere la medesima compilation ??? e sempre allo stesso punto per caso ??? se si controlla lo stato del file che fa avvenire lo svuotamento del buffer magari è danneggiato
Cios
controlla questa cosa succede spesso
magari prima deframmenta, non si sa mai...
CyberMrk
24-04-2003, 09:04
Il problema succede sempre con qualsiasi file sonoro, più precisamente quando faccio partire la scrittura il processore legge i dati,li invia al buffer di ram, una volta riempito il buffer di ram i dati passano al buffer del masterizzatore, e li appare l'errore... :muro:
quindi il masterizzatore non comincia nemmeno a scrivere :cry:
Originally posted by "Kewell"
Problema di DMA e meno probabilmente di ASPI. Scommetto che i problemi sono cominciati dall'ultima formattazione.
Mi quoto. Hai provato queste cose?
CyberMrk
24-04-2003, 12:27
I problemi sono cominciati dall'ultima formattazione, premetto che ho cambiato scheda madre e processore, avevo un P3 1000 sul cusl2, ora ho un xp2700+ su a7n8x deluxe, con la prima configurazione potevo masterizzare di tutto, ora non più, se il problema fosse di DNA o ASPI, quale sarebbe la soluzione? :(
Grazie!
Per gli aspi trovi un link in rilievo nella sezione "periferiche di memorizzazione". Se fai cmq una ricerca su google dovresti trovare gli ultimi (dovrebbero essere i 4.71 o superiori). Questo è il problema meno probabile in quanto winxp ha degli aspi già abbastanza recenti. Penso sia più probabilmente un problema di dma. Non conosco il s.o winxp, ma nella configurazione delle periferiche di sistema ti devi assicurare che il masterizzatore e l'hdd abbiano impostato il dma come attivo. Vai qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4690328#4690328
P.S.: al 99% è un problema di DMA ;)
CyberMrk
24-04-2003, 18:02
Ho provato di tutto:
dma attivati
installato gli aspi aggiornati
spostate priorità master e slave del masterizzatore
invertito i cavi dvd masterizzatore
disinstallato i canali primario e secondario poi reinstallati
niente da fare... :mc:
non so più cosa fare :cry:
grazie ancora per i consigli che mi avete dato :(
Se vi dovesse venire in mente qulcosaltro fatemi sapere ;)
CyberMrk
24-04-2003, 18:04
Mi sorge un dubbio... :confused:
Potrebbe essere andato a p.... il buffer del masterizzatore??? :muro:
La cosa strana è che è cominciato tutto con la nuova configurazione. Non conosco winxp, ma un utente che aveva il tuo stesso problema si è accorto che gli SEMBRAVA di aver attivato il DMA, ma in realtà non lo era. Faccio una ricerca e ti dico. ;)
Leggi qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421727&highlight=dma
;)
CyberMrk
25-04-2003, 16:38
Ragazzi ci sono riuscito!!!! :D :D :D :D :D
kewell sei un grande! :p Il problema era un problema di DMA, la cosa strana e' che se lo attivo sul secondo canale non masterizzo, mettendo solo PIO masterizzo... :confused:
Ora posso andare ad ascoltare la mia nuova compilation a palla :cool: !!!
Grazie a tutti, per fortuna si trova gente come voi nei forum... ;)
Ciao :)
Originally posted by "CyberMrk"
kewell sei un grande! :p
:sofico:
Il problema era un problema di DMA, la cosa strana e' che se lo attivo sul secondo canale non masterizzo, mettendo solo PIO masterizzo... :confused:
Questa è bellina... cmq l'importante è che tutto funga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.