View Full Version : problemi visualizzazione DiVX sulla TV con uscita TV
ragazzi ho un grandissimo problema con l'uscita TV del mio nuovo acer TM432LC.
quando lo collego alla mia tv riesco a vedere tutto. l'unica cosa che non riesco a vedere sono i DiVX, sulla tv si vede rosso dove generalmente dovrebbe vedersi il film, mentre sul monitor del portatile si vedono tranquillamente. invece se inserisco un DVD si vede tutto normale. come mai riesco a vedere i DVD e no i DiVX???
io invece non riesco a vedere i dvd sulla tele, mentre invece il desktop viene visualizzato correttamente. Per il collegamento sfrutto l'uscita con connettore RCA.
Sapete aiutarmi?
icest0rm
23-04-2003, 10:32
devi selezionare la tv come monitor principale così il flusso video esce su quella...altrimenti attivi il theater mode...in goni caso dipende dalla scheda video che hai (geforce vero?) e devi smanettare sulle impostazione dei driver...io ho una ati per cui più di questo non posso dirti..
Anche io ho un ati e ho lo stesso problema. :(
icest0rm
23-04-2003, 14:00
mi pare che ti avevo già scritto in un altro thread la procedura da seguire..
Installare i catalyst ?
Mi pare che non supportino la 7500 M
icest0rm
23-04-2003, 16:36
basta che usi i file inf modificati con dhmobiletool per esempio...poi installi i catalyst e setti le opzioni relative al monitor principale e secondario oppure usando il theater mode nei comandi di overlay...
Mi sono ricordato che tempo fa da bios ho trovato nelle impostazioni l' uscita tv settata su ntsc anzichè su pal.
Poteva essere quello il motivo ? (Poi nn ho + fatto prove xchè non ho televisori con ingresso esterno)
icest0rm
23-04-2003, 17:37
si per l'italia devi settare pal...però quando ho installato l'omega nei driver era settato ntsc sulla tv e vedevo a colori ugualmente...in ogni caso va messo pal :)
Ok
Originally posted by "icest0rm"
basta che usi i file inf modificati con dhmobiletool per esempio...poi installi i catalyst e setti le opzioni relative al monitor principale e secondario oppure usando il theater mode nei comandi di overlay...
Qui nn ho capito bene.
- cos' è dhmobile tool e dove si trova ?
icest0rm
23-04-2003, 19:18
lanci l'installer dei catalyst, crea una cartella (solitamente C:\Ati\etc) e si ferma dandoti l'errore della scheda non supportata...lanci dh mod tool (prendilo qui (http://www.driverheaven.net/patje/files/Dhmodtool1.1.exe))...selezioni la cartella Ati e clicchi su moddem'...lui ti darà la conferma della modifica dei 3 file inf...dopodichè lanci nuovamente il setup dei catalyst (cliccando due volte sul file setup.exe che si trova all'interno della cartella Ati precedentemente creata)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.