View Full Version : -13°C via software????
[K]iT[o]
22-04-2003, 23:58
Ho aggiornato di recente (a spesa sotto zero :rolleyes: ) il mio Celeron700 (10.5x66, brr) con un Athlon 1Ghz su Asus A7V.
Da subito ho notato temperature non esattamente "rinfrescanti" :pig: : 53°C su cpu e 38°C su mainbord.
Ho ben pensato per il momento di tenere aperto il case migliorando così la ventilazione, scendendo a 48°C di cpu e 35°C di mb.
Trovando tuttavia il miglioramento non sufficiente, ho pensato di provare CPUIdlePro.
E qui ho notato :eek: che le temperature in uso normale (internet, downloads) sono di 35°C di cpu e 31°C di mb!!!
Mi sono fuso io (al posto del processore :p ) o tale miglioramento segnalato da Asus Probe è attendibile?
Grazie in anticipo per le risposte :D
Normale direi, quando lascio il pc a scaricare metto su CPUCool e l'XP2200+ si tiene sui 21°.
:)
dario amd
23-04-2003, 10:02
avevo anch'io quella sk madre ed e risaputo che le asus soprattutto con asus pc probe sballa di almeno 5-8 gradi ciao
Originally posted by "M@gic"
Normale direi, quando lascio il pc a scaricare metto su CPUCool e l'XP2200+ si tiene sui 21°.
addiritturaaaaaa lol ma se è la t ambiente quella!
Originally posted by "[K
iT[o]"]Ho aggiornato di recente (a spesa sotto zero :rolleyes: ) il mio Celeron700 (10.5x66, brr) con un Athlon 1Ghz su Asus A7V.
Da subito ho notato temperature non esattamente "rinfrescanti" :pig: : 53°C su cpu e 38°C su mainbord.
Ho ben pensato per il momento di tenere aperto il case migliorando così la ventilazione, scendendo a 48°C di cpu e 35°C di mb.
Trovando tuttavia il miglioramento non sufficiente, ho pensato di provare CPUIdlePro.
E qui ho notato :eek: che le temperature in uso normale (internet, downloads) sono di 35°C di cpu e 31°C di mb!!!
Mi sono fuso io (al posto del processore :p ) o tale miglioramento segnalato da Asus Probe è attendibile?
hai windows 98 o ME vero?
Perchè se tu avessi windows 2000 o XP noteresti molti meno gradi di differenza tra usare cpuidle e non usarlo :)
Originally posted by "Gen.Web"
addiritturaaaaaa lol ma se è la t ambiente quella!
Infatti, la temperatura scende quasi fino a quella dell'ambiente.
[K]iT[o]
23-04-2003, 20:46
Sto usando Windows XP :D
Bistonbetularia
23-04-2003, 21:53
Non mi trovo bene ad utilizzare quei programmini......li uso solo di notte quando lascio il mulo a scaricare
Infatti, la temperatura scende quasi fino a quella dell'ambiente.
ma questo è impossibile -.-
ma questo è impossibile -.-
Vuoi che ti posti uno screenshoot?
Ora sono a 22°, tieni conto che qui è una soleggiata giornata primaverile.
:D
ci sarà sensore sballato. E' impossibile che un procio ad aria stia a temperatura ambiente
Parlavamo di programmi per raffreddamento forzato della cpu. :D
Nessun sensore sballato, tra l'altro li uso da parecchio tempo su diversi modelli di mobo sempre con gli stessi risultati.
Originally posted by "[K
iT[o]"]Ho aggiornato di recente (a spesa sotto zero :rolleyes: ) il mio Celeron700 (10.5x66, brr) con un Athlon 1Ghz su Asus A7V.
è normale, perchè l'a7v non abilita l'idel della cpu.
io l'avevo e ci avevo messo un bio modificato che fa le stesse cose di cpu idle, solo che non hai la rogna di avere programmini in backgronud
Parlavamo di programmi per raffreddamento forzato della cpu. :D
Nessun sensore sballato, tra l'altro li uso da parecchio tempo su diversi modelli di mobo sempre con gli stessi risultati.
ma lo accendi vero il pc?
Che simpatico. :D
Scrivi le battute per qualche comico famoso?
Mi stò scompisciando dalle risate. :rolleyes:
Che simpatico. :D
Scrivi le battute per qualche comico famoso?
Mi stò scompisciando dalle risate. :rolleyes:
di elenco le varie alternative per avere la cpu a 21° scegli quella che ti aggrada
1° hai il pc in una stanza a 10° massimo
2° hai il sensore della mobo sballato
3° hai un impiento di aerazione del case quasi perfetto con un fottio di ventole e un dissy ottimo.
4° racconti balle
Originally posted by "checo"
di elenco le varie alternative per avere la cpu a 21° scegli quella che ti aggrada
1° hai il pc in una stanza a 10° massimo
2° hai il sensore della mobo sballato
3° hai un impiento di aerazione del case quasi perfetto con un fottio di ventole e un dissy ottimo.
4° racconti balle
Scegli tu quella che ti aggrada di più.
Addio.
scusate l'ot...
ma se sei [K]iT[O] dell'XStyle sei veramente un GRANDE!!! E' eccezionale!!! Tralasciando il resto io so che il sensore della asus sballa un pochino... ciao ciao
Addio.
La temperatura della mobo a quanto sta? Sotto 0? :D
La temperatura della mobo a quanto sta? Sotto 0? :D
Ci sei venuto da solo o ti ci hanno mandato? :D
Addio.
cosa ne so io di che pc hai!
Guarda che hai cominciato tu, facendo l'ironico..e anche qualcosa di più, ma siccome ho una certa età sono molto paziente, poi non ti nascondo che la cosa mi diverte anche un pò. :D
Allora mettiamo termine alla diatriba, prima che arrivi qualche altro cabarettista mancato a fare la sua battutina di rito...:D
Credo non ti sia sfuggito il fatto che stavo parlando di Cpucool, ovviamente saprai di che si tratta.
Detto questo, a me non importano in modo particolare le temperature del pc, solo che capita che resti acceso per diversi giorni di seguito e quando non lo uso per applicazioni intensive (giochilli & co.:D) metto su quel software per far "riposare" un pò la cpu..tutto qui.
Ti passo anche i dati tecnici... :)
la mobo è una Gigabyte 7VAXP con un XP2200+ con SK6 e ventola YS-Tech std, il case è Chieftec Dragon con 4 ventole 8x8 regolabili da 5 a 12v.
La temperatura la rilevo con MBM5, ma anche usando altri programmi i valori combaciano, lasciando il pc connesso a scaricare le temperature sono di 21-22° (24° ora che stò scrivendo) per la cpu e di 27-28° per la mobo.
Quando disattivo Cpucool per farmi una partitina a C&C arrivo rispettivamente a 48-50° cpu e 30-32° mobo.
Dico balle?
Guarda che hai cominciato tu, facendo l'ironico..e anche qualcosa di più, ma siccome ho una certa età sono molto paziente, poi non ti nascondo che la cosa mi diverte anche un pò. :D
Allora mettiamo termine alla diatriba, prima che arrivi qualche altro cabarettista mancato a fare la sua battutina di rito...:D
Credo non ti sia sfuggito il fatto che stavo parlando di Cpucool, ovviamente saprai di che si tratta.
Detto questo, a me non importano in modo particolare le temperature del pc, solo che capita che resti acceso per diversi giorni di seguito e quando non lo uso per applicazioni intensive (giochilli & co.:D) metto su quel software per far "riposare" un pò la cpu..tutto qui.
Ti passo anche i dati tecnici... :)
la mobo è una Gigabyte 7VAXP con un XP2200+ con SK6 e ventola YS-Tech std, il case è Chieftec Dragon con 4 ventole 8x8 regolabili da 5 a 12v.
La temperatura la rilevo con MBM5, ma anche usando altri programmi i valori combaciano, lasciando il pc connesso a scaricare le temperature sono di 21-22° (24° ora che stò scrivendo) per la cpu e di 27-28° per la mobo.
Quando disattivo Cpucool per farmi una partitina a C&C arrivo rispettivamente a 48-50° cpu e 30-32° mobo.
Dico balle?
No, non dici balle. Anch'io ho visto la Temp della CPU scendere a 19° con CPUIDLE.
Ora non lo uso più perché è shareware e mi dà fastidio abituarmi a delle cose che poi non potrò avere ;)
In più mi dava molti problemi con l'audio Onboard.
Dico balle?
no no, solo che hai freddo in casa a sto punto fa freddino, perchè se a riposo la cpu sta a 20° in casa ne hai minimo 19.
Semplicemente i sensori sballano... Come può un componente elettrico o elettronico (anche una semplice resistenzina) qualsiasi stare a 2-3° solamente sopra la temperatura del fluido (acqua o aria) con cui lo raffreddi ?
Ho hai uno scambio termico vicino al 100% o hai semplicemente i sensori sballati...
Solo per farti un esempio... Oggi con il PC aperto e 20° di ambiente ho 31° di motherboard e 37° di CPU ;)
Con Vcool passo a 28° di CPU e 27° di motherboard...
Nota che la mia CPU è un Athlon 1800+ Palomino downvoltato a 1.525 Volt...di conseguenza consuma pochissimo...
Originally posted by "cionci"
Semplicemente i sensori sballano... Come può un componente elettrico o elettronico (anche una semplice resistenzina) qualsiasi stare a 2-3° solamente sopra la temperatura del fluido (acqua o aria) con cui lo raffreddi ?
Ho hai uno scambio termico vicino al 100% o hai semplicemente i sensori sballati...
Solo per farti un esempio... Oggi con il PC aperto e 20° di ambiente ho 31° di motherboard e 37° di CPU ;)
Con Vcool passo a 28° di CPU e 27° di motherboard...
Nota che la mia CPU è un Athlon 1800+ Palomino downvoltato a 1.525 Volt...di conseguenza consuma pochissimo...
non devi spiegarlo a me ;)
non è il primo che dice di avere la cpu a temperatura ambiaente o addiruttura sotto con un dissy ad aria
il bello che molti ci credono
Infatti e già tante volte ho fatto questo dicorso...
Vedo che il nocciolo della questione continua a sfuggire... :rolleyes:
Pazienza. ;)
Dicci qual è il nocciolo della questione...
Io non dubito di quello che dici, dubito soltanto ddelle temperature riportate dai tuoi sensori...
Ecco appunto, non stà qua il succo della questione.
Mica sostenevo che la cpu si assestasse a valori uguali a quelli della temperatura ambiente, ho detto "quasi" da qualche parte, ma vi deve essere sfuggito. :D
Ovvio che non esistono sensori precisi al 100%, penso che tra quel leggo e tra la temp reale ci siano diciamo 5° di differenza.
Ma a parte questo, il mio era un richiamo al titolo del 3d e facevo notare che si potevano ottenere diminuzioni ancora più marcate dei 13° di cui si parlava, dai circa 40° ai 21-22° (quasi a temp ambiente :D) per esempio.
Qui si insiste su un punto:muro: ..io parlo di un'altra cosa...
Capiamoci. ;)
In ogni caso non so quanto sia attendibile un sensore che ti legge una temperatura per la CPU che è vicina a quella dell'ambiente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.