PDA

View Full Version : divx player da tavolo

Rosello
22-04-2003, 23:07
avevo visto tempo fa recensioni su divx player da tavolo, finalmente in commercio, ora ditemi dove vado a comprarli e qual'è modello con miglior prezzo-qualità? :confused:
Magari anke 1 portatile visto ke vivo con i miei :muro: ma ho un pik-up con un cassone matrimoniale :pig: ....
tnx

calma insolita
23-04-2003, 13:04
L'unico che conosco è il K.I.S.S.
http://www.h-w-b.de/Kiss/dp_450.jpg
Ma non conosco ne rivenditori ne prezzi, forse Comp Discount.

MarcoM
23-04-2003, 13:23
Io l'ho acquistato da Frael.
Mi raccomando di aggiornare il firmware all'ultima release (2.6.5) che legge anche i Divx 5 con GMC.

Xivor
23-04-2003, 13:41
Ne sei soddisfatto?
Pregi? Difetti?

Grazie, ciao!

calma insolita
23-04-2003, 17:07
Originally posted by "Xivor"

Ne sei soddisfatto?
Pregi? Difetti?

Grazie, ciao!
Prezzo?

[jaque]
23-04-2003, 17:42
credo intorno a 400€ se nn di + ;)

Rosello
23-04-2003, 18:23
Originally posted by "[jaque

"]credo intorno a 400€ se nn di + ;)
me coioni...
ma come fai ad aggiornare il firmware?

[jaque]
23-04-2003, 18:27
metti il firmware su un cd e glielo fai leggere

MarcoM
23-04-2003, 18:27
Ne sono completamente soddisfatto. Il prezzo era sui 400 € quando l'ho acquistato io, ma ora si trova anche sui 360 € (cerca bene sui vari negozi on line). Legge praticamente tutto e, come dicevo nel mio post precedente, con l'ultima release del firmware legge anche i Divx 5 con GMC (Global Motion Compensation) che in precedenza non erano leggibili. Legge anche gli Xvid (ormai un formato diffuso quasi come il Divx). Le prestazioni sono molto buone, specie se si dispone di un buon televisore collegato in RGB o in component. Il lettore è anche Progressive Scan, per cui, se avete un TV dotato di tale funzione (ma sono ancora pochissimi in commercio e tutti dal prezzo stratosferico), la qualità aumenta ulteriormente. Ovviamente legge anche gli mp3 ed anche immagini jpg in modo da vedersi le foto sul televisore. Ha un decoder Dolby Digital 5.1, ma non DTS, uscite ottica, coassiale per il collegamento ad un amplificatore ed anche l'uscita VGA (sulla SCART però) per il collegamento ad un monitor. Ricordo che non è in grado di leggere file Divx 3, per cui, se ne avete, vanno prima ricodificati in Divix 4 o 5 per essere letti dall'apparecchio.
Ricordo comunque che ultimamente sono usciti altri lettori DVD da tavolo in grado di leggere anche i formati compressi come il Divx. Non ricordo le marche (mi sembra ci sia anche un Philips), ma non dovrebbe essere difficile scovarli cercando bene in rete.