PDA

View Full Version : NON HO TROVATO ANCORA NESSUNO CHE MI AIUTI

antimartirio
22-04-2003, 23:01
L'UNITA' C UTILIZZA IL FILE SYSTEM IN MODALITA' MS-DOS.
COME POSSO EVITARE CHE CIO' ACCADA?
VORREI AGGIUNGERE ALCUNI PARTICOLARI: HO UN PENTIUM II CON WINDOWS 98(SECONDA EDIZIONE);NON MI E' POSSIBILE SETTARE IL DMA ALL' HARD DISK.AIUTATEMI............ :rolleyes:

dino_sauro00
22-04-2003, 23:39
iao antimartirio. Bisogna che mi dai alcune informazioni. Vai nel elnco hardware e dimmi dove si trova il punto esclamativo. Se si trova sul hard disk non hai caricato i driver per i controller che probabilmente Windows non ha riconosciuto. Prova a fare Aggiungi Hardware (la procedura che cerca e ti installa in automatico tutte le periferiche installate sul computer). Se non ti trova niente bisogna che aggiungi manualmente i drivers. Per maggiori informazioni mi devi dare la marca della tua mainboard. Facendo cosi' potrai attivare probabilmente anche l'UDMA

antimartirio
23-04-2003, 00:30
IL PUNTO ESCLAMATIVO(CHE NON MI APPARE SEMPRE)MI COMPARE SU UN CONTROLLER IDE.LA SCHEDA MADRE E' UNA LEGEND.GRAZIE DELL'INTERESSAMENTO

dino_sauro00
23-04-2003, 00:55
Allora il problema e' quello che dicevo (scusa che ho detto che il punto esclamativo sarebbe apparo sul hard disk pero' lavoro con Windows XP quindi vado completamente a memoria!). Sembra che Windows non abbia potuto riconoscere il controller, o ha avuto problemi ad installarlo. Forza il riconoscimento delle periferiche (dovrebbe trovarsi nel panello di controlo). Purtroppo non mi basta solo la marca della scheda madre ma vorrei l'intera sigla sua (o se sai quale chipset monta)

antimartirio
23-04-2003, 01:50
Non sono sicuro ti possa bastare ma ti scrivo quello che forse volevi sapere riguardo la scheda madre: LEGEND-V BIOS V1.4SL MARZO 20,1998.Spero tali indicazioni facciano il modo tu possa aiutarmi.Aspetto notizie.

P.S. : perdonami per il tu

dino_sauro00
23-04-2003, 02:37
P.S. : perdonami per il tu

Daiiiiii! Non son mica Dio!!! (Non sono neanche cosi' vecchio :D ).Quindi rilassati e scrivi come scriveresti ad un amico!!! ;)

Allora riguardo alla motherboard la situazione e' un po' complicata. Le informazioni che mi hai dato non erano molto sufficienti ma probabilmente la tua motherboard usa questo chipset: IntelŪ 440LX
Il fatto e' che Windows 98 (prima e seconda edizione) dovrebbero gestirlo in automatico caricando gli Intel BusMaster drivers tranquilamente e riconoscendoti tutto (lasciandoti tra l'altro attivare l'UDMA/33 che la tua motherboard supporta).
Allora fai cosi': fai il riconoscimento automatico delle periferiche che forse riuscira a mettere apposto i drivers necessari. Se cio' non dovesse funzionare scrivimi se hai piu' di un disco fisso. Poi vediamo

antimartirio
23-04-2003, 03:04
Volevo farti notare la cosa strana che il famoso punto esclamativo non compare sempre(poiche' so il problema spesso vado acontrollare in risorse).Ho appena provato a risettare il DMA ma con esiti opposti al riavvio(non settato).HO UN SOLO HARD DISK.Comunque non prenderla troppo seriamente:come si suol dire chi ha la rogna se la gratti.Non sto mica dicendo che non debba dormire la notte per risolvere i miei problemi.SE SAI QUALCOSA ASPETTO TUE NOTIZIE(SENZA IMPEGNO)

dino_sauro00
23-04-2003, 11:58
Infatti come vedi ho dormito :D
Comunque tranquillo, se non avessi voluto aiutarti non ti avrei risposto anche se in questo caso non credo rimangano tanti suggerimenti da dare.
Controlla nel BIOS se hai messo Plug&Play su Enabled e poi vai al punto dove ti appare il punto esclamativo. Fai doppio clic e vedrai le proprieta'. Con molta probabilita' ci sara' anche un codice di errore. Mi potresti dire qual'e'?

antimartirio
24-04-2003, 01:53
Ciao ben tornato . SONO SICURO DI AVER VISTO PER BENE E NON HO TROVATO ALCUN PLUG&PLAY NEL BIOS.I l codice invece che ho trovato sulle proprieta' e' CODE 10. Forse hai ragione ormai c'e' poco da fare.

dino_sauro00
24-04-2003, 02:43
Ciao antimartirio. Mi sa che tutti e due siamo dei abbastanza notturni. :D
Allora per adesso e come ultimo passo prima della reinstallazione proverei a eliminare il controller (e' un passo pericoloso che probabilmente ti blocchera' il pc). Fai il riavvio e speriamo che Windows lo riesca ad individuare bene sta volta. Mi potresti poi dire la marcha del tuo disco fisso?

antimartirio
24-04-2003, 03:24
PRIMA TI DICO CHE NON MI E' CONSENTITO ELIMINARE IL CONTROLLER E POI CHE IL MIO HARD DISK E' UN Maxtor.GRAZIE ANCORA PER IL TUO INTERESSAMENTO.

dino_sauro00
24-04-2003, 15:30
Avevo paura che fosse cosi'. Purtroppo non credo ci sia molto da fare. Bisogna per forza re-installare. Ricordati, dopo aver installato Windows, di guardare subito se ti appare il punto esclamativo giusto per eliminare la remota ipotesi che ci possa essere qualche altro driver che pasticcia il riconoscimento del controller. Avrei voluto esserti di maggiore aiuto ma purtoppo..... Comunque appena hai finito fammi sapere.
Ciao

antimartirio
24-04-2003, 15:51
Penso che seguiro' quanto prima il tuo consiglio.Ti ringrazio comunque.Penso che ci risentiremo ancora dato che ho bisogno di apprendere tante cose e ho notato che in questo forum c'é gente che ne capisce parecchio.Alla prossima e ancora grazie per la disponibilita'.
Cerca di dormire un po' di piu' :D :D :D :D

dino_sauro00
24-04-2003, 16:05
Va benissimo antimartirio. Buona re-installazione e cercero' anch'io di seguire il tuo consiglio (infatti adesso sto morendo di sonno :D )