View Full Version : orologio sballato
penso che sia colpa della mobo, per questo posto qui, cmq l'orologio di sistema è sballato, ogni volta che lo metto apposto dopo qualche giorno skizza avanti di 15 minuti
qualcuno sa dirmi il motivo?
grazie.
Schummacherr
22-04-2003, 22:38
credo sia la batteria sulla MB ke si sta scaricando..okki ke potresti perdere impostazioni da bios anke..credo.. ;)
cmq cambiala :)
DavidTwister
22-04-2003, 22:42
Giustissimo.....è la batteria della scheda madre...cambiala prima di perdere le impostazioni del bios! ;)
alexis1980
22-04-2003, 22:42
Originally posted by "quazar"
penso che sia colpa della mobo, per questo posto qui, cmq l'orologio di sistema è sballato, ogni volta che lo metto apposto dopo qualche giorno skizza avanti di 15 minuti
qualcuno sa dirmi il motivo?
grazie.
Batteria della mobo. Cambiarla dovrebbe risolvere il probllema.
Ciao
Schummacherr
22-04-2003, 22:43
Allora avevo ragione :p :)
cambiare la mobo o la batteria?
il fattaccio è che ho una abit nf7 nforce2 rev 1.2, MANCO 2 MESI DI VITA :muro:
x Quazar
Al 1000% confermo è la batteria della scheda madre.
marall
cambiare la mobo o la batteria?
il fattaccio è che ho una abit nf7 nforce2 rev 1.2, MANCO 2 MESI DI VITA :muro:
ma se ti si scrica la batteria dell'auto, tu ti compri l'auto nuova :sofico: ?
ovvio che intendono la battria... avrà anche solo 2 mesi, ma magari era già scarica.
scusate le domande noob, ma dove la compro? :o
Schummacherr
23-04-2003, 11:54
scusate le domande noob, ma dove la compro? :o
dall'orologiaio vai sul sicuro :)
stavo per fare un post sulla linea di questo
anche il mio orologio fa' i capricci in 2-3 giorni guadagna 10-15 minuti, anche io in un primo momento ho pensato alla batteria , pero' dopo alcune considerazioni, MAGARI SBAGLIATE, sono perplesso :confused: :
- la mobo ha un mese (a7n8x DL)
- se ogni mese devo cambiare la pila con quel che costano rimando la mobo all'asus( :D )
- se la batteria si scarica "a regola" l'orologio dovrebbe rimanere indietro invece qua va' avanti :confused: .
Non e' che alzando "qualche "frequenza a "qualche" componente ne risente pure l'orologio di sistema su queste mobo ?
lukeskywalker
23-04-2003, 17:09
Originally posted by "hjonas"
stavo per fare un post sulla linea di questo
anche il mio orologio fa' i capricci in 2-3 giorni guadagna 10-15 minuti, anche io in un primo momento ho pensato alla batteria , pero' dopo alcune considerazioni, MAGARI SBAGLIATE, sono perplesso :confused: :
- la mobo ha un mese (a7n8x DL)
- se ogni mese devo cambiare la pila con quel che costano rimando la mobo all'asus( :D )
- se la batteria si scarica "a regola" l'orologio dovrebbe rimanere indietro invece qua va' avanti :confused: .
Non e' che alzando "qualche "frequenza a "qualche" componente ne risente pure l'orologio di sistema su queste mobo ?
con le vecchie abit e asus (kt133 e 133a) la batteria durava almeno un paio d'anni.
comunque a me si è scaricata 3 volte ed il mio orologio rimaneva in dietro, magari anche di un paio di giorni, ma non andava avanti.
condivido la tua perplessità.
forse ho sbagliato a indicare i tempi , infatti l'orologio "corre" molto di piu' l'ho infatti sistemato quando ho scritto il primo post ora e' 4 minuti avanti , dimenticavo , la sincronizzazione automatica ora internet l'ho disabilitata quindi....UN ZO!
GogetaSSJ
23-04-2003, 19:12
Per caso avete usato l'accensione automatica del pc ad un dato orario?
A me mi sballava tutto :eek:
Dopo levai la batteria, reimpostai le opzioni di default del bios e tornò tutto apposto ;)
ho controllato se per sbaglio l'avevo attivato ma nulla, cmq nn e' poi un gran problema e' solo una curiosita'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.