View Full Version : Problemi con NF7-S... AIUTOOOO
Oggi mi è arrivata la NF7-S dalla sostituzione...
Beh nn và e nn capisco come mai?!?!?!?!?! Il Pc mi vede le ram e poi si inchioda, nn mi vede nulla di +... COME MAI????
Le ram sono OCZ PC3000, ma nn credo siano loro...
AIUTOOOOO SONO DISPERATO!!!!!
io invece credo di si, mi apre proprio che quelle ram non siano digerite dai chipset nforce 2 , mi spiace , ma prova a farti prestare delle ram da un amico , tanto per provare.
so di un ragazzo che con le ocz pc3700 non riesce a far andare oltre i 180 di bus la nf7s 2.0 come pure la 8rda+ che aveva prima.
ciao
biagimax 101
23-04-2003, 12:06
Buoni tutti!!!
Anche io ho dei grandi problemi ad andare oltre i 190 ( le mieram sono delle pc 3500 OCZ! Pero ho provato anche ad alzare i timing al max e a mentterle in asincrono( downclockarle) ma non cambia nulla. A 185 tutto perfetto posso anche tirarle da paura!!!Secondo me è la mobo secondo voi?
Originally posted by "biagimax 101"
Buoni tutti!!!
Anche io ho dei grandi problemi ad andare oltre i 190 ( le mieram sono delle pc 3500 OCZ! Pero ho provato anche ad alzare i timing al max e a mentterle in asincrono( downclockarle) ma non cambia nulla. A 185 tutto perfetto posso anche tirarle da paura!!!Secondo me è la mobo secondo voi?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: l'ho appena scritto lassopra e radical te lo ha appena confermato , sono le ram , con nforce 2 non vanno bene ne le ocz ne le geil , a quanto ne so.
biagimax 101
23-04-2003, 19:36
Originally posted by "jan"
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: l'ho appena scritto lassopra e radical te lo ha appena confermato , sono le ram , con nforce 2 non vanno bene ne le ocz ne le geil , a quanto ne so.
Come trovo un banco di ram da poter provare faccio la prova.
Ma perche neanche in asincrono mi sale ?bus400 e ram a300 e poco +?
guarda , conosco un tizio che usa un prometeia x xp2700 e wb con acqua refrigerata x chipset e gpu , ha comprato prima la 8rda+ 1.1 poi la abit nf7s rev 2 e non riusciva a salire + di 186 di bus , ( con quel raffreddamento!!!) cosa ti accomuna con questo tizio??? anche lui ram ocz pc 3500 ........
ora ha preso le adata e va a 217....per adesso.
vendi quelle ram , magari scambiale con qualcuno che ha p4 , a lui dovrebbero andare bene
ciao
biagimax 101
23-04-2003, 19:56
Originally posted by "jan"
guarda , conosco un tizio che usa un prometeia x xp2700 e wb con acqua refrigerata x chipset e gpu , ha comprato prima la 8rda+ 1.1 poi la abit nf7s rev 2 e non riusciva a salire + di 186 di bus , ( con quel raffreddamento!!!) cosa ti accomuna con questo tizio??? anche lui ram ocz pc 3500 ........
ora ha preso le adata e va a 217....per adesso.
vendi quelle ram , magari scambiale con qualcuno che ha p4 , a lui dovrebbero andare bene
ciao
Stavo occhiando x le a data ma dove le trovo quelle con chip bh5....?Da bow ho visto i ch5 di cui ho sentito molti insoddisfatti!
Altrimenti che ram posso cercare con un buon rapporto prezzo qualita?
cosa mi dite dovrebbero arrivarmi a giorni le nuove OCZ DDR EL PC3500 ottimizzate per dual channel da montare su NF7-S rev 2.0, e non sono compatibili?
Per che timings sono testate?
Qualcuno sa rispondermi
Da quanto leggo in giro c'è più di qualcuno che con le OCZ 3500 ha dei problemi con nForce2
Stamane ho provato a portare il FSB in sincrono a 200 MHz con le Corsair a 2,7volt ma dopo la schermata rossa del bios il pc si pianta e devo resettare con il Jumper. Cosa devo fare?
Prima con le Adat mettevo le stesse impostazioni e tutto andava senza problemi
Come non detto, dimenticavo di abilitare l'opzione CPU Interface :D
C'è qualcuno che non ha nessun tipo di problema con queste OCZ EL DDR 3500 Dual channell?
Per jumpy70 : a cosa serve l'opzione CPU interface?
Diciamo che abilita il FSB fuori specifica o qualcosa del genere da quello che vedo sul manuale
uppo!!
Sto per prendere la abit nf7-s ed avevo proprio intenzione di mettere le ocz Pc3500...ci sono ancora problemi...?
Qualche info please :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.