PDA

View Full Version : Mast. dvd a dvd

setina
22-04-2003, 21:32
Salve, sto per acquistare un mast dvd ,posso masterizzare un dvd al volo senza scaricarlo sul hard disk?thx

rc211v
22-04-2003, 22:25
Ti risp ancora io :p
No non puoi devi prima ripparlo su hd con Smartripper o Dvdecrypt
poi bisogna vedere se ci sta su un dvd-r
ottimi sw x fare bakup sono dvd2one e instantcopy7 :D

Ciao ;)

toshisdr5002a
22-04-2003, 22:35
tutto giusto come ha detto rc211v.
aggiungo solo che la prima volta lo devi x forza rippare su h.d. per togliere le protezioni tramite smart ripper o dvddecrypter, e dopo che hai la tua copia di backup sprotetta, e solo dopo, puoi copiarlo al volo.
toshi

schubaffo
22-04-2003, 23:17
Originally posted by "toshisdr5002a"

tutto giusto come ha detto rc211v.
aggiungo solo che la prima volta lo devi x forza rippare su h.d. per togliere le protezioni tramite smart ripper o dvddecrypter, e dopo che hai la tua copia di backup sprotetta, e solo dopo, puoi copiarlo al volo.
toshi

ma dopo, da HD, non è + "al volo"!!!!!!!!!!!!!!!

toshisdr5002a
22-04-2003, 23:21
dopo che hai copiato il tuo dvd su un dvd-r, hai una copia senza protezione quindi se vuoi fare la copia della copia puoi farla al volo...
toshi

setina
23-04-2003, 09:02
Siccome oltre che il mast. devo comprare anche il lettore dvd allora potrei risparmiare i soldi per il lettore dvd o e meglio acquistare anche il lettore, che ne dite?

alexander.f
23-04-2003, 09:33
Originally posted by "setina"

Siccome oltre che il mast. devo comprare anche il lettore dvd allora potrei risparmiare i soldi per il lettore dvd o e meglio acquistare anche il lettore, che ne dite?

pare che solo il toshi riesce a rippare i dvd video protetti oltre la velocità 2x... tutti gli altri (io ho piooner) li rippano solo a 2x... in ogni caso ti conviene deteriorare la meccanica del masterizzatore per rippare , con quello che costano?? un lettore dvd tipo lg oramai lo trovi dai 44 ai 50 euro.

ciao

rc211v
23-04-2003, 11:58
si ti conviene acquistare anche un lettore, x non affaticare il master e x andare + forte rippando
il pio 116 va in media 6-7x
il pio masterizz dvd solo 2x
il toshi dvd-r va + forte ma nn so' quanto ;)
ciao ;)

setina
23-04-2003, 12:21
Ordinato mast toshiba 159 euro + iva e lettore 116 a 40 + iva, è tanto?

Coyote74
23-04-2003, 12:28
Vorrei solo precisare che l'operazione di ripping va effettuata solo per backuppare dvd video, invece per i dvd dati puoi procedere tranquillamente con la copia al volo. ;)

Diurno
23-04-2003, 12:40
Qualcuno sa qual'è meglio tra questi masterizzatori? Conoscete le differenze?
Pioneer DVR-105/A05 (DVD-RW) EIDE Bulk
Pioneer DVR-105/A05 (DVD-RW) EIDE Retail
Pioneer DVR-105/A05 Black (DVD-RW) EIDE Retail
Ho visto che sulla confezione di un masterizzatore Pioneer c'era scritto che copia solo fino a 4,5 GB, ho capito bene o non hanno limiti?Cioè posso copiare un dvd da 8,5 GB
Ciao grazie
Conviene prendere un masterizzatore dvd -r per copiare i film?
:confused:

einj
23-04-2003, 12:59
Originally posted by "Diurno"

Qualcuno sa qual'è meglio tra questi masterizzatori? Conoscete le differenze?
Pioneer DVR-105/A05 (DVD-RW) EIDE Bulk
Pioneer DVR-105/A05 (DVD-RW) EIDE Retail
Pioneer DVR-105/A05 Black (DVD-RW) EIDE Retail
Ho visto che sulla confezione di un masterizzatore Pioneer c'era scritto che copia solo fino a 4,5 GB, ho capito bene o non hanno limiti?Cioè posso copiare un dvd da 8,5 GB
Ciao grazie

E' sempre lo stesso...tra il primo ed il secondo la differeza sta che nella retail c'è la confezione bellina bellina con i manuali cartacei software aggiuntivi per masterizzare ecc ecc nella bulk facile hai il master nudo e crudo...la differenza tra 2 e 3 sta nel colore bianco vs nero

fogman
23-04-2003, 13:34
Originally posted by "Diurno"

Ciao grazie

Cosa vuol dire "non hanno limiti"?

Non e' possibile effettuare una copia 1:1 di un dvd poiche' non esistono, almeno x ora, tali supporti (9.4 GB), quindi al massimo su un dvd vergine ci staranno 4.7 GB e niente di +
Il supporto con la maggior compatibilita' con un lettore dvd da casa pare sia il tipo -R.

Ciao
Fogman