PDA

View Full Version : Problemi con cd-rom (MDK 9.0)

Nevermind
22-04-2003, 21:11
Salve a tutti,

Ho un problema con la distribuzione mandrake versione 9, non riesco a leggere alcun cd-rom di dati (iso 9660).
Su linux è necessaril fare il mount dei dischi per utilizzarli, ma la mandrake dovrebbe farlo in automatico da quello che ho letto, o mi sbaglio?
Infatti sotto mnt c'è sia floppy che cdrom.
Però quando inserisco il cd e cerco di aprirlo legge x un po' e poi mi va in blocco la macchina (tocca resettare)

Qualcuno sa aiutarmi a capire dove sbaglio?

Saluti.

Nevermind
23-04-2003, 08:42
Up.

ilsensine
23-04-2003, 13:45
Problema nel modulo supermount di quel kernel. O rinunci a supermount ed esegui il mount manuale, o aggiorni il kernel. Questa è l'ultima versione, già compilata, per la 9.0:
ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributions/mandrake/updates/9.0/RPMS/kernel-2.4.19.32mdk-1-1mdk.i586.rpm
Sullo stesso sito trovi eventuali pacchetti da aggiornare congiuntamente al kernel; ti dirà kpackage cosa è eventualmente necessario. Puoi anche fare un update online tramite rpmdrake, ma non so se aggiorna in automatico anche questo kernel.

Nevermind
25-04-2003, 01:06
Originally posted by "ilsensine"

Problema nel modulo supermount di quel kernel. O rinunci a supermount ed esegui il mount manuale, o aggiorni il kernel. Questa è l'ultima versione, già compilata, per la 9.0:
ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributions/mandrake/updates/9.0/RPMS/kernel-2.4.19.32mdk-1-1mdk.i586.rpm
Sullo stesso sito trovi eventuali pacchetti da aggiornare congiuntamente al kernel; ti dirà kpackage cosa è eventualmente necessario. Puoi anche fare un update online tramite rpmdrake, ma non so se aggiorna in automatico anche questo kernel.

Grazie!

Comunque alla fine ho visto che avendo pazienza (tanta) il disco lo monta.
Pero attendere un quarto d'ora ogni volta non è proprio il massimo.
Darò un occhio ai link appena ho tempo ;)

Saluti.

hilo
25-04-2003, 10:07
Originally posted by "Nevermind"

Grazie!

Comunque alla fine ho visto che avendo pazienza (tanta) il disco lo monta.
Pero attendere un quarto d'ora ogni volta non è proprio il massimo.
Darò un occhio ai link appena ho tempo ;)

Saluti.

qualche problema, non al tuo livello pero', lo riscontrai anch'io col supermount di mdk 9.0 (non a caso nella versione 8.2 il supermount venne tolto); con la 9.1 la situazione pare decisamente migliorata