170686
22-04-2003, 20:43
Salve a tutti, ho un problema con il mio computer.
Vorrei entrare anch'io nel mondo del overclock e visto che è l'inizio non ho grandi pretese. Posseggo un AMD ATHLON TB 800 mhz con scheda madre QDI LEGEND Kinetix 7b. Sul manuale della scheda madre e su qualche sito di overclock ho letto che posso aumentare (visto che il moltiplicatore interno è bloccato) il bus portandolo da 100 mhz a 133 mhz
in modo da passare da:
100 MHz Bus X 8x moltiplicatore a
133 MHz Bus X 8x moltiplicatore
ecco il problema, ho cambiato i jumper del bus spostandolo su 133 mhz ma una volta che accendo il pc, il computer non parte, lo schermo è nero ma l'hd gira
cosa può essere? come faccio a guadagnare a aumentare il bus a 133?
grazie dell'attenzione, scusate del disturbo
rigranzio tutti
Vorrei entrare anch'io nel mondo del overclock e visto che è l'inizio non ho grandi pretese. Posseggo un AMD ATHLON TB 800 mhz con scheda madre QDI LEGEND Kinetix 7b. Sul manuale della scheda madre e su qualche sito di overclock ho letto che posso aumentare (visto che il moltiplicatore interno è bloccato) il bus portandolo da 100 mhz a 133 mhz
in modo da passare da:
100 MHz Bus X 8x moltiplicatore a
133 MHz Bus X 8x moltiplicatore
ecco il problema, ho cambiato i jumper del bus spostandolo su 133 mhz ma una volta che accendo il pc, il computer non parte, lo schermo è nero ma l'hd gira
cosa può essere? come faccio a guadagnare a aumentare il bus a 133?
grazie dell'attenzione, scusate del disturbo
rigranzio tutti