PDA

View Full Version : Uscita S-video??? Ma funziona davvero o è solo una ...????

arch.mazz
22-04-2003, 20:17
:D
Ciao a tutti,
ho una breve questione da porvi.
Vorrei collegare il mio TV 32'' digitale al PC per potermi godere alcuni Dvx sul divano di casa anziché davanti al monitor 17''!!!
Per far questo però dovrò cambiare Sk video perchè la mia non ha l'out S-video.
Dovendo fare questo acquisto, e non avendo gran dimestichezza nel settore specifico, vi chiedo un paio di cose:
:confused: Quale sk. mi consigliate :confused:
:confused: Vale la pena il collegamento o i risultati sono scadenti :confused:
P.S. Riguardo il dubbio sulla qualità del risultato mi rifaccio al commento di un mio amico che ha provato a collegare il suo portatile (PIV 2.4 Compaq) alla sua TV 32'' ma l'esito è stato sconcertante!!!!
Grazie mille :) :) :) :)

Achille130
22-04-2003, 20:59
Guardo attraverso una TV LG FLATRON 29" DVD e Divx;) splendidamente. Se utilizzi il S-video vai tranquillo, i risultati non ti deluderanno (ovviamente a patto che la TV sia di qualità ;)). Come faccio a saperlo? Ho fatto un test: ho messo in esecuzione un DVD sia sul PC, sia sulla TV tramite l'uscita video. Sulla TV è tutto un altro mondo nonostante le dimensioni, specialmente a livello di colori (ma questo fattore è troppo variabile da modello a modello...).
Scheda video? Ti consiglio una ATi, ma prima di specificare il modello dovresti darmi maggiori info circa l'utilizzo che ne dovrai fare...

Ciao!

arch.mazz
22-04-2003, 21:34
Ciao Achille,
ti ringrazio della dritta. :)
L'uso che vorrei fare di questa sk è quello di vedermi dei bei film partendo dal Pc e quindi sia DVD che Dvx. :D
Se poi, ma forse è pretendere troppo, ci fosse la possibilità di...
...registrare dalla Tv al Pc, allora sarebbe veramente il Maximo!!! :eek: :eek: :eek:
Thanks!!! :D :D

Achille130
22-04-2003, 22:04
Dai un'occhiata qui (http://www.videoin.org/prove.htm) ;)

Kewell
23-04-2003, 13:51
L'importante è che la tua tv abbia l'ingresso s-video. Poi vai traquillo con le ATI.

arch.mazz
23-04-2003, 22:55
Grazie Ragazzi.
A buon rendere!!! : :) :) :)

gianni RTX
23-04-2003, 23:19
Salve, fatemi dire la mia:
L'uscita video delle schede grafiche non è vero PAL ma è solo una conversione di ciò che viene riprodotto nel desktop e non eguaglierà mai la qualità dei lettori "stand alone" (da salotto).
Ci sono in commercio degli ottimi lettori (anche sotto i 200 €) che vi faranno risparmiare sia la sostituzione della scheda grafica sia il noioso collegamento PC-TV (spesse volte troppo distante e non sempre facile da configurare). Se poi volete guardare anche i Divx c'é il lettore della "Kiss" da prendere in considerazione.
Ciao a tutti.

Kewell
23-04-2003, 23:21
Il kiss comunque costa sui 370 euro... ;)

gianni RTX
23-04-2003, 23:21
Salve, fatemi dire la mia:
L'uscita video delle schede grafiche non è vero PAL ma è solo una conversione di ciò che viene riprodotto nel desktop e non eguaglierà mai la qualità dei lettori "stand alone" (da salotto).
Ci sono in commercio degli ottimi lettori (anche sotto i 200 €) che vi faranno risparmiare sia la sostituzione della scheda grafica sia il noioso collegamento PC-TV (spesse volte troppo distante e non sempre facile da configurare). Se poi volete guardare anche i Divx c'é il lettore della "Kiss" da prendere in considerazione.
Ciao a tutti.

gianni RTX
23-04-2003, 23:31
Sì è vero, però sarebbe una spesa definitiva senza poi dire: "ma se sapevo..."
E poi c'è il detto: "Chi più spende, meno spende".
A riCiao.
P.S.= ma perchè i miei messaggi vengono mandati doppi?

Kewell
23-04-2003, 23:34
Considera cmq che un lettore stand-alone viene cambiato in un tempo maggiore che di una scheda video: così hai una sk nuova, più perfomante, e puoi cmq vedere i divx... e senza sk video un computer è inutile, mentre senza il lettore divx puoi "sopravvivere".

gianni RTX
23-04-2003, 23:50
Son d'accordo sulla cambio della sk per la necessità di avere un sk più performante (per giochi, grafica...sempre che essa sia in linea con il resto dell'hardware). L'autore della discussione però poneva in essere il cambio della scheda video solo per vedere i film alla tv: ed è questo che non condivido.

arch.mazz
24-04-2003, 12:01
Grazie dell'interessamento a tutti. :) :)
La decisione ultima è quella di cambiare sk.
Sappiate che ho già un lettore dvd collegato al TV ma con quello non potevo vedere i dvx e siccome ultimamente sono stato "BEN RIFORNITO" di tali files ritengo utile questo passo.
E poi una bella Sk è sempre utile!!! :D :D
Thanks

MarcoM
24-04-2003, 15:58
Attenzione che la qualità di una scheda video collegata via S-Video alla TV non può minimamente competere con l'uscita RGB di un lettore stand-alone. Anch'io avevo progettato di vedere i Divx collegando il PC alla TV via ingresso S-video, ma la qualità finale era veramente scadente rispetto a quella ottenuta con il lettore DVD stand-alone. E poi non sopporto il rumore del PC mentre guardo un film. Alla fine ho optato per il Kiss DP-450 che legge sia i DVD che i formati compressi Divx e Xvid, collegato al TV via RGB. La qualità è infinitamente superiore alla soluzione scheda TV - S-video, anche se più costosa.

Boss87
24-04-2003, 21:44
Dipende dalla scheda.

Kewell
25-04-2003, 09:52
Le Ati sono migliori delle nvidia, ma ha ragione MarcoM ;)

Boss87
25-04-2003, 10:19
Io ho avuto sia una radeon 9000 con tv-out sia la mia scheda odierna, una Ti4800 con uscita video. Sia con S-video, sia con il composito l'ultima è migliore e non di poco. La TV è un sony trinitron Wega da 32pollici.

Kewell
25-04-2003, 10:40
Io non ho avuto modo di provare il tv-out nvidia, ma a quanto dicono sul forum è meglio ati.

aristippo
28-04-2003, 11:30
Io uso il lettore da tavolo passandomi i Divx in Vcd e mi va bene così. Ho provato a visualizzare i Divx sulla tv con la mia Ati7500 e devo dire che si vedeva benissimo,solo che a me risulta più comodo così per avere il pc libero e fili vari.
Ciao Massimo :)

arch.mazz
01-05-2003, 13:01
Grazie Ragazzi!
Vi ringrazio di tutti i Vs commenti e vi annuncio che HO ACQUISTATO LA SK ATI 9000 VIVO!!! :D :D :D
L'ho appena montata e fra qualche giorno, quando il lavoro me lo permetterà, farò il lungo collegamento S-video al mio TV. :)
Speriamo che vada tutto OK!
Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio ancora.
Vi aggiornerò sull'esito che otterrò!!! :p :p :p