PDA

View Full Version : Ribadisco: nessuno ha usato il Raid su A7N8X DeLuxe?

lorisperuzza
22-04-2003, 20:11
Avete problemi con il Raid su questa mainboard?
Siamo in due che dopo aver effettuato la partizione non riusciamo a formattare i dischi collegati al SILICON IMAGE.
ASUS A7N8X DeLuxe ver. 1.04 + adattatori SATA Dongle + 2 HD Maxtor DMax 9 da 60GB, Win XP Pro SP1.
Grazie ASUS.

lorisperuzza
23-04-2003, 16:44
Possibile che nessuno abbia la configurazione in Raid 0 con questa scheda?

Amd4ever
23-04-2003, 17:42
In passato ( circa 2 mesi fa ..... ) avevo fatto un post dove spiegavo che avevo una configurazione in raid 0 con due hd maxtor diamond plus 9 da 80 gb cadauno ..... adesso ne ho due da 120 gb cadauno ( con nuovo firmware .... ) sono una bamba ma però uso gli adattatori della HIGH POINT ( quelli grigi .... )

Amd4ever
23-04-2003, 17:43
cmq sto per fare un post BOMBA dove andro' a spiegare tutti i segreti della asus a7n8x deluxe dopo circa 3 mesi di ricerche in rete ......

:eek:

lorisperuzza
23-04-2003, 20:57
Dai, non dirmi che a te non si sono manifestati questi problemi.
Che versione di PCB hai della mainboard?
Pensi che il problema sia dovuto all'adattatore SATA Dongle della ASUS?
Il mio problema insorge durante la formattazione, cioè arriva alla fine ma non conclude l'operazione sia da Windows che da Dos tentando di installare il sistema operativo.
Provando però con il bios di UBER 1003 e i nuovi driver 10028 per il SILICON IMAGE, riesco a installare Windows XP sul Raid, ma non riesco a formattarlo da Windows dopo aver creato la partizione.
Uso il Raid 0 per fare aquisizione video.

GPoint
23-04-2003, 22:25
A me dava un problema analogo quando installavo winxp, infatti ero costretto a fare la formattazione veloce. Ho provato sia un controller pci sil680 e il controller integrato HP372 ma in ambo i casi avevo questo problema. Adesso con il Raid SATA della mia A7N8X non ho provato ad installare winxp, ma il 2000 e non ho avuto problemi anchefacendo la formattazione lunga. (Se non ricordo male win2000 non permette di fare la formattazione veloce).

Non so se il prob che hai tu è lo stesso che era capitato a me.

Amd4ever
24-04-2003, 06:53
allora la scheda che ho io è versione 1.04 .....

farò il post dove spiegherò tutto il funzionamento della scheda quasta sera o max domani ...... cmq faccio solo una anticipazione ..... il tutto è rimediabile nel 90 % dei casi ( soprattutto quando si parla di instabilità .... ) sostituendo un "compomente" della misera cifra di 3 euro e la scheda madre VOLAAAAAAA !

:eek:

GPoint
24-04-2003, 08:54
fi..ta, ma migliorerà anche la stab oc? DAI DAI SCRIVI PRESTO

lorisperuzza
24-04-2003, 21:53
Per Amd4ever

Ti devo ringraziare per il tuo suggerimento, infatti ho provato a fare la procedura cambiando l'adattatore SATA Dongle della ASUS con il Serillel prodotto dalla ABIT.
Ora è tutto OK, infatti andando a leggere sul sito ASUS in accessori si dice che il SATA Dongle è compatibile con le mainboard P4PE,A7V8X,P4SDX e P4S8X con il SATA.
Probabilmente queste mainboard hanno il PROMISE e non il SILICON IMAGE.
Ma allora è possibile che chi acquista una scheda ASUS con il SILICON IMAGE debba rivolgersi alla concorrenza per far funzionare il Raid?
Che vergogna è l'ultima ASUS che prendo, se lo sapevo mi prendevo una ABIT NF7-S così risparmiavo anche 50.00 euro.