View Full Version : furbi alla microsoft!!
sapete spiegarmi il motivo per cui io nn posso vedere quando sono connesso in internet con xp home l'icona in basso del pc sulla barra che si ILLUMINA? avete presente l'icona in basso quando si è connessi?beh con win98 questa si illumina quando c'è scambio dati ed è molto utile per rendersi conto se il pc sta scambiando dati anche quando nn vi è nessuna home-page aperta o download in corso.Una volta ho scoperto quando avevo win98 che l'icona si illuminava anche se nn aprivo niente..beh ho fatto uno scan con norton antivirus e avevo scoperto di avere un virus micidiale era un virus che attaccava le reti lan e infettava tutti i pc connessi..per fortuna nn ho una rete ma mi rallentava la connessione prendendo tutta la banda disponibile...adesso con xp questo nn è più possibile perchè l'icona resta invariata e ho il sospetto che sia stato fatto di proposito per poter scambiare dati all'insaputa dell'utente..intendiamoci il mio è solo un sospetto ma la cosa nn mi garba assolutamente,qualcuno conosce per caso qualche programma per poter illuminare questa icona??
voi cosa ne pensate?
un grazie e una buona pasqua a tutti..
Schummacherr
22-04-2003, 19:31
beh intanto per vedere se si scambiano dati potresti clikkare due volte sull'icona e monitorare lo scambio sia in up ke in down in tempo reale :)
purtroppo hanno pensato pure a questo..se io clicco due volte sull icona mi esce la finestra della mia connessione gprs con la frase
procedere con la sconnessione? si o no?
se clicco una volta sola sull icona esce disconnessione?
quindi nessuna informazione sullo scambio dati
Schummacherr
22-04-2003, 19:37
ah..io ho WinXp Pro e mi da tutti i dati ke ti ho detto.. :confused:
però nn si illumina giusto?
tommy781
22-04-2003, 19:51
io ho xp profe l'icona lampeggia anche se non di continuo come gli altri os, circa una volta ogni dieci secondi.
Kaiohshin
22-04-2003, 19:52
per ovviare il problema potresti installare dei programmi che monitorizzano le connesioni ad es. Du meter ;)
Schummacherr
22-04-2003, 19:53
cmq ora nn so se si illuminano perkè sono sempre accesi perkè ho il download pieno ma mi sembra ke lampeggino cmq..
Ciao, con XP-pro le icone funzionano come in Win 98, idem in Win2000 anche quando si tratta di connessione ad una rete lan aziendale, cliccando due volte mi appaiono le info come ti ha già fatto vedere Schummacherr,prova ad aprire il task manager ed andare nella linguetta rete...che ti da li????
Cios
:)
scusa tommy781 ma scherzi?? come può essere che tra home e pro ci sia questa differenza?qualcuno può dirmi come far illuminare l'icona?ci vorrebbe un esperto ..oopps scusate ho al telefono BILL GATES
tommy781
23-04-2003, 07:48
io l' home non l'ho mai visto però ti confermo che qui sul prof l'icona con i due pc non è sempre spenta, ogni tanto si illumina ad intermittenza anche se non con continuità come succedeva sul w98 per esempio, io non ho toccato nulla quindi penso sia normale. :rolleyes:
C'E' QUALCOSA CHE NON VA SUI VOSTRI PC
IO HO DUE MACCHINE CON XP (PRO ED HOME) E L'ICONA DELLA CONNESSIONE INTERNET FUNZIONA ESATTAMENTE COME NEL 98 SIA CON ADSL CHE CON 56K
penso che il problema stia nel fatto che la tua connessione è GPRS e non DSL o PSTN come le nostre.....
Schummacherr
23-04-2003, 09:39
Originally posted by "fefed"
penso che il problema stia nel fatto che la tua connessione è GPRS e non DSL o PSTN come le nostre.....
probabile :)
Originally posted by "VICK"
C'E' QUALCOSA CHE NON VA SUI VOSTRI PC
IO HO DUE MACCHINE CON XP (PRO ED HOME) E L'ICONA DELLA CONNESSIONE INTERNET FUNZIONA ESATTAMENTE COME NEL 98 SIA CON ADSL CHE CON 56K
confermo e sottoscrivo... :cool:
Schummacherr
23-04-2003, 11:44
oggi ke non ho il download pieno confermo ke le TV :D :D la sotto funziano come in tutti gli OS ;)
vi prego mannaggia le voglio anch'io le tv sotto :(
Schummacherr
23-04-2003, 14:34
Originally posted by "lord2"
vi prego mannaggia le voglio anch'io le tv sotto :(
non saprei :(
Originally posted by "lord2"
sapete spiegarmi il motivo per cui io nn posso vedere quando sono connesso in internet con xp home l'icona in basso del pc sulla barra che si ILLUMINA? avete presente l'icona in basso quando si è connessi?beh con win98 questa si illumina quando c'è scambio dati ed è molto utile per rendersi conto se il pc sta scambiando dati anche quando nn vi è nessuna home-page aperta o download in corso.Una volta ho scoperto quando avevo win98 che l'icona si illuminava anche se nn aprivo niente..beh ho fatto uno scan con norton antivirus e avevo scoperto di avere un virus micidiale era un virus che attaccava le reti lan e infettava tutti i pc connessi..per fortuna nn ho una rete ma mi rallentava la connessione prendendo tutta la banda disponibile...adesso con xp questo nn è più possibile perchè l'icona resta invariata e ho il sospetto che sia stato fatto di proposito per poter scambiare dati all'insaputa dell'utente..intendiamoci il mio è solo un sospetto ma la cosa nn mi garba assolutamente,qualcuno conosce per caso qualche programma per poter illuminare questa icona??
voi cosa ne pensate?
un grazie e una buona pasqua a tutti..+
sei paranoico
è meglio essere paranoici che passare per fessi..a buon intenditore..
ma hai detto una amenità , la connessione funziona uguale in tutti i windows :rolleyes:
Originally posted by "[jaque
"]ma hai detto una amenità , la connessione funziona uguale in tutti i windows :rolleyes:
sembra di no invece. Se non si accendono, mentro dovrebbero, un motivo ci sarà. Cerca di dare un aiuto senno' i commenti come i tuoi in un forum servono assolutamente a niente
Ti ringrazio andre un forum serve appunto a questo...nn so se altri riscontrano i miei stessi problemi con xp home sembrerebbe da chi ha risposto che sono l unico..nn è il fatto di essere paranoici a me sembra piuttosto importante nn accorgersi quando il pc sta scambiando dati all insaputa dell utente..dico solo che con win98 le icone si illuminavano e la presenza del virus lo scoperta solamente per il fatto che avevo cihuso tutte le home page e vedevo che la connessione scambiava dati in continuazione senza sosta le icone in basso erano illuminate di continuo adesso nn me ne accorgerei perchè sono nere dal momento in cui mi connetto e navigo anche per qualche ora..ho postato nel forum perchè forse qualcuno è a conoscenza di come abilitare tale possibilità tutto quà..
grazie comunque a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.