View Full Version : Barton 2500+ morto... riposa in pace... :°(
R|kHunter
22-04-2003, 18:26
Come da oggetto, il Barton in sign è morto. :(
mamastro
22-04-2003, 18:29
Condoglianze.
a quando il porta chiavi Barton? :D
lukeskywalker
22-04-2003, 18:34
vivissime condoglianze.... cotto?
come possibile...era a vcore basso.....come hai fatto?
Originally posted by "R|kHunter"
Azz che sfiga!!!
Mi dispiace!
Com'è successo? avevi provato a spingerlo di +? avevi 'solo' 1.75 di Vcore...
Ciao.
Vive condoglianze...cotto o morte inspiegabile?
Nooo :( :( !! Ma come puo essere ?? Condoglianze!
R|kHunter
22-04-2003, 18:56
Morte inspiegabile...
Morte inspiegabile...
cioè tu hai acceso il pc e nn è + partito? o mentre andava si è spento di botto?
R|kHunter
22-04-2003, 19:01
la prima: acceso e schermo nero... :(
la prima: acceso e schermo nero... :(
Con vcore 1.75 è impossibile...è in garanzia? :confused:
Cerca di scoprire perchè è morto.. ;)
sicuro non sia la sk madre?
hai provato a mettere un'altra cpu?
provato a resettare il bios?
togliere la batteria alla mobo? avviare con una sk pci?
azz spero almeno te lo cambino in garanzia :eek: :(
R|kHunter
22-04-2003, 19:22
Ho provato di tutto, sono sicuro al 100% che è la cpu... :(
Sei stato sfortunato, non credo che il tuo processore non abbia sopportato quel voltaggio di tensione.
Ciao
non puoi provarla da un amico e vedi se parte? ;)
Sweetmonkey
22-04-2003, 21:59
mi spiace per il tuo barton ma nn sarebbe neanche giusto cambiarlo in garanzia: scusate tanto ma a volte ci dmentichamo che vengono garantiti per un certo tipio di utilizzo. Nel momento in cui alzi il core anche solo di 0.01 V o aumenti di un mhz l'fsb vaii incontro a conseguenze a tuo rischio e pericolo
Purtroppo è così. Pensa che io domani mi prendo un 2500+ barton :-D Ciao
Originally posted by "Sweetmonkey"
mi spiace per il tuo barton ma nn sarebbe neanche giusto cambiarlo in garanzia: scusate tanto ma a volte ci dmentichamo che vengono garantiti per un certo tipio di utilizzo. Nel momento in cui alzi il core anche solo di 0.01 V o aumenti di un mhz l'fsb vaii incontro a conseguenze a tuo rischio e pericolo
Purtroppo è così. Pensa che io domani mi prendo un 2500+ barton :-D Ciao
occhio a non alzare nemmeno di un mhz la frequenza originale, altrimenti puoi andare incontro alla perdita della garanzia.
ero convinto di essere nella sezione overclock ma forse ho sbagliato, bhooo :p
Sweetmonkey
22-04-2003, 22:17
scusa ma mi sa che nn ci siamo capiti kobral. Io overclocco ma sono conscio che è una pratica EXTRA GARANZIA. Il giorno che brucio una cpu per averci smanettato di certo nn pretenderò che il rivenditore me la cambi!!!
Credo sia una cosa normale.
O forse vogliamo giocare col nostro HW e se lo rompiamo pretendere anche di farcelo sostituire???
Mah
Ciao
mi stai dicendo che tu acquisti una cpu nuova, si brucia, ma non presenta segni di bruciature, scheggiature e manomissioni di nessun genere e tu non pretendi che te la cambino in garanzia?
Jaguarrrr
22-04-2003, 22:50
TOGLILO E RIMETTILO !!!
L'HAI SOLO MESSO MALE !!!
:muro: :muro: :muro:
Originally posted by "kobral"
occhio a non alzare nemmeno di un mhz la frequenza originale, altrimenti puoi andare incontro alla perdita della garanzia.
ero convinto di essere nella sezione overclock ma forse ho sbagliato, bhooo :p
:D :D :D :D :p
norman900
23-04-2003, 00:25
.. e aprirei pure una pratica in caso contrario ... :D
spawn2001
23-04-2003, 00:47
Azzo azzo azzo...
Allora sti dannati Barton non reggono voltaggi come 1.7V!!!
Io questa sera ne ho messo uno ad un mio amico su una Abit NF7-S, un 2500+
A 1.75 di VCore dopo una ventina di secondi partivano le sirene...
Regge massimo 1.70/1.725 ma non di più, peccato che quello di sto mio amico faccia schifo dato che non supera i 2050Mhz :(
Ho potuto settarlo massimo a 240x8.5=2040Mhz :D che cmq va che una bomba!
mi stai dicendo che tu acquisti una cpu nuova, si brucia, ma non presenta segni di bruciature, scheggiature e manomissioni di nessun genere e tu non pretendi che te la cambino in garanzia?+
nn ci credo....se nn presenta essuna manomissione visiva bisogna farsela cambiare e basta........altrimenti è come aver buttato 200€ nel WC
mi stai dicendo che tu acquisti una cpu nuova, si brucia, ma non presenta segni di bruciature, scheggiature e manomissioni di nessun genere e tu non pretendi che te la cambino in garanzia?
Dipende dalla propria coscenza :D :p
Originally posted by "devis"
La stessa che hanno i negozianti ch ti vendono le CPU overcloccate o la stessa che ha AMD quando rimarchia processori più veloci solo per accontentare il mercato?
Mandala in garanzia, potrebbe benissimo essere la CPU semplicemente difettosa; che i loro "tecnici" stabiliscano il motivo. Avevo un XP1600+ MAI OC: una bella mattina schermo nero e non è + partito. Ovviamente mi è stato prontamente sostituito DOPO controllo.
La stessa che hanno i negozianti ch ti vendono le CPU overcloccate o la stessa che ha AMD quando rimarchia processori più veloci solo per accontentare il mercato?
D'accordissimo per la prima, ma per la seconda che centra la coscenza?Se ad AMD e Intel costa meno produrre CPU su un'unica catena produttiva,dove sta lo sbaglio? Anzi, ne giovano gli overclokers che pagano meno una CPU che dovrebbe costare il doppio o il triplo..
Piuttosto si dovrebbe biasimare (per esempio) le pile duracell e altre marche, prodotte tutte dalla stessa fabbrica..
D'accordissimo per la prima, ma per la seconda che centra la coscenza?Se ad AMD e Intel costa meno produrre CPU su un'unica catena produttiva,dove sta lo sbaglio? Anzi, ne giovano gli overclokers che pagano meno una CPU che dovrebbe costare il doppio o il triplo..
Piuttosto si dovrebbe biasimare (per esempio) le pile duracell e altre marche, prodotte tutte dalla stessa fabbrica..
Daccordo con te ma qui si dice che non dobbiamo OC e, soprattutto, non mandare le CPU che si rompono in garanzia. Che siano loro a stabilire se la CPU era difettosa o se si è rotta per l'OC (voglio proprio vedere come devono fare :D) noi non lo possiamo di certo sapere (ovviamente escludendo la CPU brasate/spaccate)
Non ho mai detto che non si deve overcloccare(sono il primo a farlo)! :eek: :mad: Solo che lo si fa a proprio rischio e pericolo! :)
ciao!
R|kHunter
23-04-2003, 10:50
Dunque: bruciato non è bruciato, scheggiato non è scheggiato, i piedini sono tutti in ordine perfetto, quindi BHOOO... :confused:
In sostanza me lo cambiano in garanzia, solo che non hanno + Barton in casa quindi mi danno probabilmente un thoro 2600+ :rolleyes:
Speriamo si clocchi bene... :rolleyes:
XP1700+@2400+
23-04-2003, 10:56
E dal proprio ITAGLIANO soprattutto :sofico:
Originally posted by "XP1700+@2400+"
:D :D :D
Sentite condoglianze,sono costernato. Anch'io ho un Bartoncino che ha soli 2 giorni di vita, certe cose fanno male.... :(
XP1700+@2400+
23-04-2003, 10:59
Dunque: bruciato non è bruciato, scheggiato non è scheggiato, i piedini sono tutti in ordine perfetto, quindi BHOOO... :confused:
In sostanza me lo cambiano in garanzia, solo che non hanno + Barton in casa quindi mi danno probabilmente un thoro 2600+ :rolleyes:
Speriamo si clocchi bene... :rolleyes:
No facciamo i falsi moralisti tutti si farebbero cambiare una CPU in queste condizioni...tra l'altro sfido qualunque negoziante a dimostrare che la CPU è stata overclockata!
Cerchiamo di essere seri...se non vi sono segni di bruciatura o di modding sul socket della CPU ti viene cambiata per forza...tanto poi il negoziante scarica il barile al distributore e così via!
Saluti
P.S: Al diretto interessato...fossi in te aspetterei un altro barton 2500+, ma è un'opinione personale!
Originally posted by "Peiones"
Sentite condoglianze,sono costernato. Anch'io ho un Bartoncino che ha soli 2 giorni di vita, certe cose fanno male.... :(
Si ma tanto gle lo sostituiscono in garanzia! :) :p
No facciamo i falsi moralisti tutti si farebbero cambiare una CPU in queste condizioni...tra l'altro sfido qualunque negoziante a dimostrare che la CPU è stata overclockata!
Cerchiamo di essere seri...se non vi sono segni di bruciatura o di modding sul socket della CPU ti viene cambiata per forza...tanto poi il negoziante scarica il barile al distributore e così via!
Saluti
Mi sembra ovvio e poi se non parte e non presenta segni particolari come fanno a capire se è stata overcloccata o meno?! :rolleyes: :p
R|kHunter
23-04-2003, 11:13
Vabbè, io sono qui pronto, sto aspettando il corriere espresso col mio Enermax da 550 watt e la Vantec Tornado... :eek:
Ho lappato a specchio l'SLK800 ;) :cool: e appena sto benedetto chl (è partito 4 ore fa, mi sa che l'autista si è perso :rolleyes: ) mi porta la roba, vado a recuperare il thoro 2600+ e giù di clock :D
XP1700+@2400+
23-04-2003, 11:28
Vabbè, io sono qui pronto, sto aspettando il corriere espresso col mio Enermax da 550 watt e la Vantec Tornado... :eek:
Ho lappato a specchio l'SLK800 ;) :cool: e appena sto benedetto chl (è partito 4 ore fa, mi sa che l'autista si è perso :rolleyes: ) mi porta la roba, vado a recuperare il thoro 2600+ e giù di clock :D
Uff ma anch'io vorrei lappare l'SLK800, ma mi servirebbe una macchina professionale...non so dove cavolo farmelo fare sto lavoro! E' chiaro che non sia lappato perfettamente...è leggermente ruvido al tatto.
Tu come hai fatto?
Saluti
R|kHunter
23-04-2003, 11:39
Allora :D Hai notato anche tu la maledetta "zigrinatura" che c'è sulla base, eh???
Fai così: vai in un colorificio e compri
3 fogli di carta abrasiva grana 600
2 fogli grana 800
1 foglio grana 1200
Dopodichè devi trovare una superficie perfettamente planare, tipo una lastra di vetro (io ho usato una piastrella) e ci incolli sopra un foglio grana 600 in modo che sia perfettamente teso (puoi usare anche del nastro adesivo, vedi, tu)
Poi versi al centro del foglio 2-3 gocce di olio extravergine di oliva, prendi il dissi e cominci a strofinargli la base esercitando una pressione omogenea, facendo tanti "8" sul foglio
Quando vedi che il foglio non ha + capacità abrasiva sostituiscilo...
In definitiva ti fai 3 passate con la 600, 2 passate con la 800 e 1 passata con la 1200 ;)
Quando passi da una grana all'altra (ex dalla 600 alla 800) ricordati di pulire bene la base del dissi ;)
Quando hai finito con la 1200 procurati un lucidatore per metalli, tipo il sidol, prendi uno straccetto e fai 2-3 passate sulla base strofinando con una certa pressione e piccoli movimenti circolari ;)
Ora lava il dissi con dello svelto (detersivo per piatti) e asciugalo bene con un phon e tanta aria calda ;)
Ora puoi specchiarti nella base, che è perfettamente liscia e piatta :D :D :D
MauryWeb
23-04-2003, 11:44
cavolo.. prima la chaintech e poi il barton...
chissà quanto li avrai tirati :D :D :D :D
ti auguro un procio più avvezzo all'overclock!!!
TheDarkAngel
23-04-2003, 11:49
io non accetterei lo scambio con un thoro 2600+.....
MauryWeb
23-04-2003, 11:55
BARTON BARTON... W IL BARTON :sofico:
XP1700+@2400+
23-04-2003, 12:01
Allora :D Hai notato anche tu la maledetta "zigrinatura" che c'è sulla base, eh???
Fai così: vai in un colorificio e compri
3 fogli di carta abrasiva grana 600
2 fogli grana 800
1 foglio grana 1200
Dopodichè devi trovare una superficie perfettamente planare, tipo una lastra di vetro (io ho usato una piastrella) e ci incolli sopra un foglio grana 600 in modo che sia perfettamente teso (puoi usare anche del nastro adesivo, vedi, tu)
Poi versi al centro del foglio 2-3 gocce di olio extravergine di oliva, prendi il dissi e cominci a strofinargli la base esercitando una pressione omogenea, facendo tanti "8" sul foglio
Quando vedi che il foglio non ha + capacità abrasiva sostituiscilo...
In definitiva ti fai 3 passate con la 600, 2 passate con la 800 e 1 passata con la 1200 ;)
Quando passi da una grana all'altra (ex dalla 600 alla 800) ricordati di pulire bene la base del dissi ;)
Quando hai finito con la 1200 procurati un lucidatore per metalli, tipo il sidol, prendi uno straccetto e fai 2-3 passate sulla base strofinando con una certa pressione e piccoli movimenti circolari ;)
Ora lava il dissi con dello svelto (detersivo per piatti) e asciugalo bene con un phon e tanta aria calda ;)
Ora puoi specchiarti nella base, che è perfettamente liscia e piatta :D :D :D
Ehm ehm...la procedura la conoscevo già e l'ho anche fatta diverse volte su altri dissy...io volevo sapere se te l'eri fatto fare con qualche lappatrice professionale e se ti avevano chiesto dei soldini heheheheh
Saluti
R|kHunter
23-04-2003, 12:06
Bhe scusa in ogni caso viene MOLTO meglio così che non con la base di serie.
La lappatura fatta da Thermalright è veramente scandalosa per un dissipatore di quel prezzo :mad:
Io ho guadagnato 4 gradi lappandolo con carta abrasiva e lucidatore per metalli, ti consiglio di provarci ;)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 13:32
Bhe scusa in ogni caso viene MOLTO meglio così che non con la base di serie.
La lappatura fatta da Thermalright è veramente scandalosa per un dissipatore di quel prezzo :mad:
Io ho guadagnato 4 gradi lappandolo con carta abrasiva e lucidatore per metalli, ti consiglio di provarci ;)
4 gradi mi sembrano veramente troppi anche per una lappatura "ad hoc"...cmq proverò non appena possibile e soprattutto se decido di tenere l'SLK800 o di passare al 900...vedremo!
Saluti
ma è vero ke per togliere l'ìslk 900 si deve togliere la mobo? :rolleyes:
Ti mando gentilmente a c@g@re.. :)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 14:02
Originally posted by "Nikydbp"
ma è vero ke per togliere l'ìslk 900 si deve togliere la mobo? :rolleyes:
Falso...o meglio...dipende da cosa intendi per togliere l'SLK900...infatti è composto da una staffa sotto la mobo e delle guide sopra che per forza di cose vanno messe a mobo smontata, ma una volta fissate poi il dissy lo puoi togliere quando ti pare!
Cmq l'SLK900 è un po' macchinoso come dissy...il sistema di fissaggio è molto valido, ma al tempo stesso un po' fastidioso.
La validità consiste in una pressione costante sul core e non come capita con le vecchie clips a 3 agganci che per inserirle devi fare molta pressione e poi successivamente si rilasciano leggermente!
Tra l'altro i fori dell'abit sono molto piccoli e le guide in metallo dell'SLK900 una volta inserite sono difficilissime da togliere, ragion percui consiglio di allargare i fori preventivamente.
Saluti
XP1700+@2400+
23-04-2003, 14:03
Ti mando gentilmente a c@g@re.. :)
Beh ti rendo pan per focaccia visto che tu tendi a correggere sempre le persone...quindi direi proprio che "chi la fa....." :sofico:
Saluti
olio d'oliva???? :sofico: :sofico:
guarda ke la carta vetrata dal n°400 in su va usata con l'acqua nn con l'olio d'oliva!!!!!! :rolleyes: :D :D :sofico:
con l'olio fai solo un bel pastone....
XP1700+@2400+
23-04-2003, 14:46
Originally posted by "ld1984"
olio d'oliva???? :sofico: :sofico:
guarda ke la carta vetrata dal n°400 in su va usata con l'acqua nn con l'olio d'oliva!!!!!! :rolleyes: :D :D :sofico:
con l'olio fai solo un bel pastone....
A parte che non ha senso usare una P400 quando per lappare un dissy del genere partirei almeno con una P800 dato che la base di partenza è già molto buona!
In ogni caso una lappatrice sarebbe quello che ci vuole! :(
Saluti
A parte che non ha senso usare una P400 quando per lappare un dissy del genere partirei almeno con una P800 dato che la base di partenza è già molto buona!
In ogni caso una lappatrice sarebbe quello che ci vuole! :(
Saluti
guarda ke io ho detto ke le carte vetrate dalla 400 in poi vanno usate ad acqua!
nn ho detto ke deve usare una 400......
XP1700+@2400+
23-04-2003, 14:53
guarda ke io ho detto ke le carte vetrate dalla 400 in poi vanno usate ad acqua!
nn ho detto ke deve usare una 400......
Non era un'accusa nei tuoi confronti e poi non è indispensabile usare l'acqua...anche a secco di può fare...forse con risultati un po' inferiori, ma basta essere precisi nel togliere i residui di carta vetrata e non ci sono problemi a mio avviso.
Saluti
Non era un'accusa nei tuoi confronti e poi non è indispensabile usare l'acqua...anche a secco di può fare...forse con risultati un po' inferiori, ma basta essere precisi nel togliere i residui di carta vetrata e non ci sono problemi a mio avviso.
Saluti
a secco?....ma stai skerzando....nn parlare di argomenti ke nn hai mai praticato.......lo si capisce sai...?
già la carta 400 si intasa subito se nn è lubrificata ed è praticamente da buttare dopo poche lisciate se nn si utilizza con acqua.....prova un po' ad immaginare con una 800-1200......la consumeresti in un'istante. ;)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 15:10
a secco?....ma stai skerzando....nn parlare di argomenti ke nn hai mai praticato.......lo si capisce sai...?
già la carta 400 si intasa subito se nn è lubrificata ed è praticamente da buttare dopo poche lisciate se nn si utilizza con acqua.....prova un po' ad immaginare con una 800-1200......la consumeresti in un'istante. ;)
Non avere la presunzione di sapere cosa ho o non ho praticato, perchè di lappature a secco ne ho fatte diverse e con ottimi risultati...se poi tu mi dici che con l'acqua il lavoro viene migliore posso essere d'accordo, ma ti ripeto che anche a secco è fattibile e se lo dico significa che l'ho sperimentato.
Saluti
Non avere la presunzione di sapere cosa ho o non ho praticato, perchè di lappature a secco ne ho fatte diverse e con ottimi risultati...se poi tu mi dici che con l'acqua il lavoro viene migliore posso essere d'accordo, ma ti ripeto che anche a secco è fattibile e se lo dico significa che l'ho sperimentato.
Saluti
6 libero di sprecare quanti fogli vuoi di carta abrasiva............. ;)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 15:13
6 libero di sprecare quanti fogli vuoi di carta abrasiva............. ;)
Ehm (non li pago) ehhehehehehhe
Saluti
personalmente nel lappare dissy ho utilizzato sempre dell'acqua, tranne che quando si fa la passata finale con carta molto sottile.
invece per lappare il core ho usato l'olio ;)
R|kHunter
23-04-2003, 16:58
Sentite io vi dico solo: PROVATECI :D
L'olio rulez!!!
Se usi acqua il foglio di carta si disintegra dopo poco, con l'olio non viene fuori nessun pastone, si va meglio a far scorrere il dissi sul foglio, si riducono i "graffietti" che fa la carta e inoltre l'olio assorbe tutta la polvere di metallo evitando di farvi sbrodolare in giro per casa.
Non è la prima nè la seconda nè la terza volta che lappo un dissi e all'inizio usavo anche io l'acqua, ora mi sono convinto che l'olio è molto ma molto meglio.
Provate per credere ;)
Perchè proprio l'olio d'oliva? :confused:
R|kHunter
23-04-2003, 20:15
Perchè quello da macchina sporca e puzza, quello di oliva no :)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 20:32
Perchè proprio l'olio d'oliva? :confused:
Perchè poi alla fine ti fai un bel panino col dissy e la carta vetrata .... slurp slurp :sofico:
TheDarkAngel
23-04-2003, 20:46
il tutto è facilmente digeribile vero ? :D
Io ci passo una goccia di detersivo(marca NElsen magalli :D) da ultimo(carta 1000) e i risultati sono ottimi.
XP1700+@2400+
23-04-2003, 21:26
Originally posted by "TheDarkAngel"
il tutto è facilmente digeribile vero ? :D
Sì inoltre non avrai mai più bruciori di stomaco...sai come lo dissipi bene eheheheh!
Saluti
TheDarkAngel
23-04-2003, 21:45
e l'aria per dissiparlo da dove esce e da entra :D?
XP1700+@2400+
23-04-2003, 21:47
Originally posted by "TheDarkAngel"
e l'aria per dissiparlo da dove esce e da entra :D?
Ehm ehm :confused: vuoi che ti faccia il disegnino??? :eek:
Perchè poi alla fine ti fai un bel panino col dissy e la carta vetrata .... slurp slurp :sofico:
29.87 messaggi al giorno
La media più alta del forum :eek: :eek: :)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 21:58
29.87 messaggi al giorno
Ue da dove vedi che è la più alta???
Cmq ultimamente si vede che lavoro pochino ehehhe
Da lunedì comincio in Telecom a Bologna (viva la gnocca) e mi sa che la media scenderà in fretta!
Saluti
29.87 messaggi al giorno
c'era di peggio se ti ricordi devis....solo ke poi sn di botto scomaparsi....sn stati come fiammiferi....
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:16
c'era di peggio se ti ricordi devis....solo ke poi sn di botto scomaparsi....sn stati come fiammiferi....
Ehm ehm che vorresti dire? Per precauzione mi tocco che non si sa mai...porta jella che non sei altro ehehehheh
Saluti
Azz anke i ho perso un 2400+ proprio il giorno di pasquetta :(
che culo :cry:
niko87 aveva la media di 49messaggi :eek: e l'ha mantenuta per almeno un annetto!
era a 18000!!! poi è tanto che nn posta più....
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:29
Originally posted by "Robylu"
Azz anke i ho perso un 2400+ proprio il giorno di pasquetta :(
che culo :cry:
Beh io ho perso la mia NF7-S rev 2.0 lo stesso giorno della tua CPU e sono andato ad ubriacarmi per dimenticare! :sofico:
6maurino
23-04-2003, 22:29
Ue da dove vedi che è la più alta???
Cmq ultimamente si vede che lavoro pochino ehehhe
Da lunedì comincio in Telecom a Bologna (viva la gnocca) e mi sa che la media scenderà in fretta!
Saluti
...se sei in Telecom,metti una parolina buona ;) per far arrivare nella mia zona sta benedetta ADSL!!!! :cry: :muro:
CIAO
Originally posted by "Wilde"
niko87 aveva la media di 49messaggi :eek: e l'ha mantenuta per almeno un annetto!
era a 18000!!! poi è tanto che nn posta più....
nn solo lui.....c'era mind12, winnertaco ecc.. tutta gente con medie assurde ke poi si è persa........
io sn un diesel ;)
Ehm ehm che vorresti dire? Per precauzione mi tocco che non si sa mai...porta jella che non sei altro ehehehheh
Saluti
:sofico: cosa hai capito....nn intendevo ke sn andati all'altro mondo :p ....sl ke nn postano +
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:34
Originally posted by "6maurino"
...se sei in Telecom,metti una parolina buona ;) per far arrivare nella mia zona sta benedetta ADSL!!!! :cry: :muro:
CIAO
Ci penso io... ti monto un DSLAM (scheda ADSL lato provider) nella centralina digitale vicino casa tua e poi ti attivo alice supermaximegaultra ehehhehe
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:35
:sofico: cosa hai capito....nn intendevo ke sn andati all'altro mondo :p ....sl ke nn postano +
Ok ok ... cmq con questo post (peraltro inutile lo ammetto) ho superato la media dei 30 ehhehehe
Saluti
è ot pero' è una grande curiosità....
ad ogni messaggio scrivi "saluti"..........ma lo copi e incolli tutte le volte o lo scrivi sempre a mano....xchè vedo ke nn lo dimentichi mai! :o
Originally posted by "mamastro"
Condoglianze.
a quando il porta chiavi Barton? :D
Caxxo! lo sai che non ci avevo pensato?
Il mio bel Tbred 2200+ (che reggeva i 2150Mhz 1.80v) meriterebbe di essere ricordato così!
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:38
ad ogni messaggio scrivi "saluti"..........ma lo copi e incolli tutte le volte o lo scrivi sempre a mano....xchè vedo ke nn lo dimentichi mai! :o
Non ci crederai ma lo scrivo ogni volta....
NO SALUTI ehheheheh
Ha gli schiavi che scrivono per lui :p
Cmq adesso faccio un nick fittizzzio e arrivo a 60messaggi al giorno.
Dopo 3 giorni però sparisco
raga il mio barton è di vcore defaul 1.712
è normale?
secondo me è sfigato(ah scusa :D )
MauryWeb
24-04-2003, 13:32
dovrebbe essere 1,60 di default se non sbaglio...
XP1700+@2400+
24-04-2003, 14:16
Originally posted by "MauryWeb"
dovrebbe essere 1,60 di default se non sbaglio...
1.65V di default :sofico:
e perche il mio è 1.712? :confused:
MauryWeb
24-04-2003, 14:24
sisi... 1,65 ora ricordo...
1,71 lo vedi dal bios oppure tipo da mbm?
da un programmino della 8rda+!
help me!
6maurino
24-04-2003, 14:51
Ci penso io... ti monto un DSLAM (scheda ADSL lato provider) nella centralina digitale vicino casa tua e poi ti attivo alice supermaximegaultra ehehhehe
si si dai.....prendi in giro :rolleyes:
:mad:
XP1700+@2400+
24-04-2003, 14:52
si si dai.....prendi in giro :rolleyes:
:mad:
Vabbè allora non te la faccio più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico:
6maurino
24-04-2003, 15:00
no dai.....la voglio :o ....per non essere OT se vuoi in pvt ti dico cosa mi anno risposto da telecom... :mc:
no dai.....la voglio :o ....per non essere OT se vuoi in pvt ti dico cosa mi anno risposto da telecom... :mc:
Che ti manca un H :sofico: :pig:
XP1700+@2400+
24-04-2003, 15:21
Originally posted by "Wilde"
Che ti manca un H :sofico: :pig:
Ti manca un apice ! H è femminile ehehheheh :sofico:
ragazzi ciao
perchè non mi aiutatE?
il mio barton ha il vcore di default di 1,712
come diavolo può essere?
sto incominciando a impaurirmi! :( :( :( :muro: :muro:
XP1700+@2400+
27-04-2003, 19:01
Originally posted by "dbp86"
ragazzi ciao
perchè non mi aiutatE?
il mio barton ha il vcore di default di 1,712
come diavolo può essere?
sto incominciando a impaurirmi! :( :( :( :muro: :muro:
In una sola parola "fregatene"... se proprio ti va abbassa il vcore da mobo e vedi se ti regge...credo che anche a 1.5V dovrebbe essere rock solid...provare per credere!
Saluti
spaceboy
28-04-2003, 00:42
Originally posted by "dbp86"
e perche il mio è 1.712? :confused:
la 8RDA+ overvolta leggermente
tranquillo!
se nn ti interessa l'oc abbassa il vcore finchè è stabile
nicolarush
04-05-2003, 11:24
personalmente nel lappare dissy ho utilizzato sempre dell'acqua, tranne che quando si fa la passata finale con carta molto sottile.
invece per lappare il core ho usato l'olio ;)
ankio ho un barton 2500+,e vorrei cimentarmi nella lappatura del core,puoi darmi qualke consiglio?
ps la domanda è rivolta a tutti
pps non prendetemi x pazzo a voler lappare il core del processore,ma mi si è skeggiato un angolo del core e le temperature sono salite quindi vorrei rimediare
XP1700+@2400+
04-05-2003, 15:24
Originally posted by "nicolarush"
ankio ho un barton 2500+,e vorrei cimentarmi nella lappatura del core,puoi darmi qualke consiglio?
ps la domanda è rivolta a tutti
pps non prendetemi x pazzo a voler lappare il core del processore,ma mi si è skeggiato un angolo del core e le temperature sono salite quindi vorrei rimediare
Secondo me invece di rimediare lo butti...cmq se riesci ad essere delicato prova a vedere se smussi quella parte...ma ricordati che stai lavorando sulle uova...il più piccolo errore e butti via tutto.
Poi mi devi spiegare come hai fatto a scheggiarlo.
Saluti
nicolarush
04-05-2003, 23:44
Secondo me invece di rimediare lo butti...cmq se riesci ad essere delicato prova a vedere se smussi quella parte...ma ricordati che stai lavorando sulle uova...il più piccolo errore e butti via tutto.
Poi mi devi spiegare come hai fatto a scheggiarlo.
Saluti
mi sa ke hai ragione,in fondo così com'è il procio funziona e devo ritenermi fortunato(diciamo ke l'ho sentito rompersi e ho imprecato a lungo)
si è skeggiato mentre montavo un dissipatore un po particolare,l'ho fatto seguendo per filo e per segno le istruzioni...mi verrebbe voglia di citare il produttore x danni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.